Indice Discussion Board Pokémon University Luxray

Luxray

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 06/01/2011, 18:05

Questa volta parlerò di Luxray.
Luxray
Luxray Luxray @ Baccanaca
EVs:
Abilità: Prepotenza
Natura: Decisa oppure Natura: Allegra
-Fulmindenti
-Gelodenti
-Sgranocchio oppure Magnetascesa
-Rogodenti
Fulmindenti è STABbata, Gelodenti toglie di mezzo il tipo Terra, Sgranocchio è una buona scelta perchè è superefficace a tipo come lo Psico, ma io preferirei Magnetascesa. Infine Rogodenti è utilissimo contro il tipo Acciaio resistente alle altre sue mosse. Spero di esservi stato utile. ;)
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 07/01/2011, 12:20

Magnetascesa non serve a niente, Luxray è troppo lento per usarla al meglio.
ShinyPalkia ha scritto:
...Gelodenti toglie di mezzo il tipo Terra..

Non credo proprio. Hippowdon ti fa fuori subito.
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 07/01/2011, 12:33

Lol, tu manderesti contro Hippo Luxray? Esiste lo switch..
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 07/01/2011, 12:34

E contro chi dovresti usarlo? Magari esiste Hippowdon leader.
Immagine

Messaggio 07/01/2011, 12:40

Non ho capito °_°
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 07/01/2011, 12:49

Voglio dire che Gelodenti non fa danno comunque.
Immagine

Messaggio 07/01/2011, 13:09

Un po' di danno lo fa comunque. Meglio se prima abbiamo già indebolito un po' l' avversario con i nostri Spikers.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 07/01/2011, 17:18

È interessante notare che Fulmine di Luxray toglie ben più del suo Fulmindenti. Un po' come Electivire. Quindi non c'è motivo di non fare un set speciale, più inaspettato e talvolta più efficace.
Luxray
Luxray Luxray @ Stolascelta
EVs:
Abilità: Prepotenza
Natura: Ingenua
-Fulmine
-Segnoraggio
-Introforza [Ghiaccio] / [Terra]
-Troppoforte

È bene rendere Luxray più veloce di quel che è. Con questa Natura e disposizione degli EVs, Luxray outspeeda tutti i base 115 anche se sono Max Vel. Il set è speciale, ma è Troppoforte è, appunto, troppo bella per essere scartata, ed è incredibilmente adeguata ad un set -scelta.
Fulmine è la mossa STAB, che all'occorrenza può essere sostituita con Tuono per avere maggior potenza (ma lo sconsiglio vivamente). Introforza Ghiaccio è utile contro quei Pokémon che resistono allo STAB e contro i draghi. Non è una pessima idea nemmeno l'Introforza Terra, bellissima contro Lucario e Infernape che crederanno di avere vittoria facile su di noi, forti della loro Velocità, e che non si aspetteranno di essere superati.
Segnoraggio è incredibile su Starmie, e fa buoni danni anche a Espeon, entrambi outspeedati dal nostro Choice Scarfed.
La Natura è obbligatoria per l'outspeed, così come i 200 EVs in Vel. SpAtk massimizzato e il resto in Attacco per Troppoforte.

In alternativa, è possibile optare per un classico set fisico: stesso strumento, EVs: , Natura: Allegra, e come mosse Fulmindenti/Scintilla, Sgranocchio, Troppoforte, Gelodenti/Rogodenti.

Anche se solitamente si sceglie di usare Prepotenza, anche Abilità: Antagonismo può essere utile, soprattutto abbinato a un Choice Item e ad uno Spinner. Con vari Switch riuscirete a cogliere l'avversario con un Pokémon dello stesso sesso in campo, e allora potrete colpire duramente (soprattutto col set fisico). È quindi consigliabile provare ad usare Antagonismo sul secondo set.

Infine, entrambi i set possono essere usati senza l'obbligo di un Choice Item, magari optando per:
-maggiori EVs in Velocità a discapito della potenza offensiva (Item: Baccanaca, Assorbisfera);
-maggiori EVs in PS a discapito della Velocità (Item: Avanzi, Baccanaca).

Spero d'essere stato soddisfacente! ;)
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 07/05/2011, 15:32

Scusate l'up di mesi. :att
Siccome ora c'è il Dreamworld, vorrei sapere come allenare bene Shinx con Dentistretti, per farlo diventare un buon Luxray.
Avevo pensato ad un moveset così:
Sprizzalampo
Gelodenti
Rogodenti
Nottesferza / Sgranocchio

E alla Natura: Birbona o Natura: Schiva D:
Immagine

Messaggio 21/07/2011, 9:20

Ho trovato shinx nel Dreamworld... peccato che è maschio... Però con IV schifose è veramente devastante. o.ò
Appena lo trovo femmina me lo faccio così:

Luxray
Luxray @ Fiammosfera
EVs:
Abilità: Dentistretti
Natura: Decisa (Inutile Allegra tanto con la velocità che si ritrova male che vada supera breeloom in velocità. o.ò)
- Protezione/Gelodenti
- Sgranocchio
- Facciata/Gelodenti
- Sprizzalampo

Finalmente con Dentistretti anche Luxray entra in campo. *ç*
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

Messaggio 21/07/2011, 10:04

Ma Fiammosfera non dimezza l' Attacco?
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 21/07/2011, 11:55

Si infatti e quindi diventa inutile metti tossicsfera

Messaggio 31/07/2011, 20:55

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
meglio la Fiammosfera in questo caso, tanto con Dentistretti si annulla il calo dell'attacco
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Torna a Pokémon University