Indice Discussion Board Pokémon University Umbreon

Umbreon

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 08/09/2010, 21:42

Ciao a tutti, oggi (8 settembre) in molte zone della nostra penisola c' è stato un acquazzone, ma non sono qua per fare uno di quei metereologici che stanno in TV, ma mentre guardavo i nuvoloni neri e la pioggia e il vento che stavano distruggendo i miei vasi di fiori ( -.- ) ho pensato che dopo questa bellisisma estate i Pkmn del tipo Buio vogliano quasi vendicarsi °_° . Allora ho deciso di scrivere un Pkmn proprio di quel tipo: Il mitico Umbreon!
Umbreon
UmbreonUmbreon @ Avanzi
EVs:
Abilità: Sincronismo
Natura: Scaltra
Tossina /Stordiraggio
Malosguardo
Staffetta
Desiderio /Lucelunare
Ecco a voi un buon Umbreon difensivo, la Natura Scaltra aumenta la Difesa e diminuisce il già basso Attacco Speciale, invece in lotta andrebbe così: al primo turno Malosguardo per imprigionare il nemico, al secondo turno Tossina o Stordiraggio, al terzo usiamo Staffetta e mandiamo in campo un Pokémon per mandare K.O. l' avversario. Se durante la partita per Umbreon si mette male usiamo Desiderio (o Lucelunare se non avete voglia di far imparare Desiderio a Umbreon) per recuperare PS, comunque nn dovrebbe succedere perchè abbiamo Avanzi. Con questo ho finito spero di essere stato ultile, ciao! :crazy
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 08/09/2010, 22:14

Il tuo umbreon è buno in quanto ad approccio, ma io lo modificherei un pochino, facendolo diventare un CursePasser, ma solo in coppia con qualche buon PhysicalSwepper scarfato, come TTar.
Ecco come lo farei diventare:

Umbreon
Umbreon @Leftovers
EVs:
Abilità: Synchronize
Natura: Calm (+SDef ; -Atk)
Curse
Baton Pass
Taunt
Wish

Ecco una breve strategia su come usare questo umbreon cursepasser:
Partiamo con Taunt, per evitare che l'avversario ci blocchi con mean look o altre mosse. Dopodiché giochiamo solo di Curse, e nel caso l'avversario inizi a degenerarci la vita, usiamo un wish. Dopodiché settiamo un altro Wish e dopo 7 o 8 Curse, switchiamo Umb con Baton Pass. Chi mettere? Se mettete un TTar scrfato la vittoria è già vostra. Possono piazzarvi davanti il miglior Wall fisico che cadrà anch'esso con un Stone Edge. Per l'item volevo mettergli Shed Shell per evitare abilità come Pedinombra o simili, ma siccome i Pokémon con questi trait son pochi, ho deciso per Leftovers.

Messaggio 09/09/2010, 8:53

Mi piace di più L' Umbreon di Gibbo, però sottolineo che se utilizziamo Desiderio è obbligatorio protezione ;), quindi preferisco usare Lucelunare.
La prossima volta, metti la traduzione nelle parentesi, così i visitatori si fanno un idea :D

"Traduco" modificando un paio di cose.
Umbreon
UmbreonUmbreon @ Leftrovers (Avanzi)
EVs:
Natura: Careful (Cauta)
-Curse (Maledizione)
-Baton Pass (Staffetta)
-Sucker Punch (Sbigoattacco) / Payback (Rivincita)
-Moonlight (Lucelunare)

Spiegazione:
provocazione secondo me non va per troppa poca Velocità, quindi preferisco Sbigoattacco in caso di Provocazione da parte di un Aerodactyl o Azelf (se temiamo un Boato di Swampert o Heatran invece, conviene Rivincita).
Finito l' effetto, cominciamo a usare Maledizione (meglio se riusciamo a usarlo prima :inno) come ha detto Gibbo per sette/otto volte (se possiamo anche undici o dodici :D), a pochi PS usiamo Lucelunare, passiamo e il gioco è fatto ;).
Spero di esservi stato utile, a presto :) :) :)!!!
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 09/09/2010, 12:00

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Belli entrambi i primi due set, però...
XxGibboxX ha scritto:
[...] dopo 7 o 8 Curse, switchiamo Umb con Baton Pass. [...]

FridoXplosion ha scritto:
[...] cominciamo a usare Maledizione (meglio se riusciamo a usarlo prima :inno) come ha detto Gibbo per sette/otto volte (se possiamo anche undici o dodici :D) [...]

guardate che dopo 6 volte non aumenta più O________O
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 09/09/2010, 12:48

Ah si, piccola dimenticanza :inno.
Immagine

Messaggio 22/01/2011, 16:11

Nessuno ha mai pensato di sfruttare Synchronize?

Umbreon
UmbreonUmbreon @ Flame Orb
EVs:
Natura: Calm
-Confuse Ray
-Dark Pulsar
-Protect
-Moonlight

Che ne pensate?
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 22/01/2011, 16:14

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
toglierei Stordiraggio e metterei qualche altro attacco... per il resto è buono ^^ ottimo per disarmare un Breloom

Messaggio 24/01/2011, 18:38

Stordiraggio può rivelarsi molto utile invece, anche perchè non ci sono mosse alternative.
Immagine

Messaggio 24/01/2011, 20:28

ma in questo modo se hai davanti Blissey o swithci o perdete entrambi i PP °_° o perdi prima tu

Messaggio 26/01/2011, 15:34

Non si può sempre fare tutto xD
Immagine

Messaggio 26/01/2011, 20:22

In effetti....
Comunque esiste lo switch xD.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 26/01/2011, 21:26

Può darsi che Umbreon sia l'ultimo rimasto... cmq sia lasciamolo così, va': come ha detto Frido, non si può coprire tutto...

Messaggio 27/01/2011, 15:17

E se mettessimo Desiderio al posto di Lucelunare?
Immagine

Torna a Pokémon University