Indice Discussion Board Pokémon University Excadrill

Excadrill

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 30/04/2011, 17:23

Salve a tutti, dopo la mia lunga assenza ho deciso di ritornare e di fare nuovi post.
Questa volta parlerò di Excadrill, Pokémon di 5 Generazione.

Excadrill
ExcadrillExcadrill @ Da decidere (Assorbisfera, Bendascelta)
Abilità: Remasabbia o Abilità: Silicoforza (ottenibile nel Dream World)
Natura: Decisa
- Danzaspada
- Giravvita o Terremoto
- Breccia o Sonnolalia
- Riposo

Con i Pokémon di 5 Generazione non me la cavo bene ma perchè sono agli inizi e sono stato assente per un po'.
Le Abilità di Excadrill sono molto efficaci in presenza di sabbia, per questo andrebbe bene con Pokémon che possano usare Terrempesta come Tyranitar o ancora meglio Hippowdon.
Iniziamo quindi con Danzaspada per massimizzare l' Attacco, se mandiamo Ecadrill al momento giusto attacchiamo per primi. Abbiamo una varietà di mosse abbastanza ampia, ma ho avuto un po' di difficoltà perchè la maggior parte delle mosse di Excadrill non sono molto potenti. Quindi ho preso la classica Terremoto, che può essere sostituita da Giravvita. Con Breccia possiamo rompere le barriere scomode, oppure classica combo Riposo e Sonnolalia.
Lo strumento è da decidere. Assorbisfera toglie PS ma aumenta la potenza, Bendascelta invece mandarebbe all' aria le combo quindi nn la consiglio.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 30/04/2011, 20:18

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
emh emh... Silicoforza la impara normalmente, la Dream World Ability è Rompiforma...

Excadrill è un Pokémon perfetto da giocare nei Sand Team in accoppiata a Hippowdon o a Tyranitar (se non a tutti e due) perché, a causa di Remasabbia, outspedda un sacco di Pokémon e li disintegra con un attacco forte, specie se ha danzato prima, quindi come strumento darei l'Assorbisfera e come mosse Terremoto, Danzaspada, Frana (ottima contro i draghi e Volcarona) e un'altra utile tra le altre a disposizione.
Ti sei dimenticato gli EVs, che io gestirei così:
EVs:
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 30/04/2011, 20:24

Ops scusa per l' Abilità, ho letto male. Sisi la roba di Tyranitar e Hippo l' ho scritta. ;)
Comunque è vero mi sono dimenticato gli EVs! Anche nel posto dopo..
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 02/05/2011, 18:34

Bel set, mi piace. Com'è bello vedere che le prime mosse ad essere state create dominano ancora il Metagame, come Terremoto!
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 02/05/2011, 18:39

Terremoto sarà utilizzata sempre credo: può essere appresa da molti Pokémon, ha Precisione e Potenza di 100 e non infligge malus (contraccolpo ecc.)

Qualcuno può rispondere al Team Rating dove ho fatto una domanda per il mio team?
Pozza Paludosa, Muschio.

Torna a Pokémon University