Indice Discussion Board Pokémon University Dusclops

Dusclops

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 10/05/2011, 13:27
Uhuh, la prima volta che posto un Pokémon *_*

Questo set è un set molto molto bello che sto provando in wi-fi su Pokémon bianco.

Dusclops
Dusclops Dusclops @ Evolcondensa
EVs:
Abilità: Pressione
Natura: Calma
-Malcomune
-Ombranotturna
-Fuocofatuo
-Inibitore/Distortozona

Questo set è un set molto difensivo, ma approfondiamo le mosse.

Malcomune
somma i propri HP con quelli dell'avversario, dividendoli poi in parti uguali, facendo un danno variabile, comunque grave, dato che gli HP di dusclops sono bassissimi, pensate usarlo contro un blissey per poi switchare, dato che Ombranotturna non gli farà danno.
Ombranotturna toglie 100 HP all'avversario (Se si gioca con la regola "tutti lv 50" toglierà 50 HP, ricordatevelo), sempre, un bel danno per un Pokémon così difensivo.
Fuocofatuo principalmente per dimezzare l'attacco avversario, per questo ho messo la natura cauta; fate attenzione a non usarlo su un pokémon con la trait Abilità: dentistretti, perché aumenteremo il loro attacco di 1.5 volte (anche se i Pokémon con questa abilità son quasi tutti lotta).
Inibitore per evitare che il nemico continui ad usare una mossa che ci potrebbe fare molti danni, Distortozona per attaccare per primi, utile per un team abbastanza lento, ma soprattutto su Dusclops.

In alternativa c'è un set poco più offensivo:

Dusclops
Dusclops Dusclops @ Evolcondensa
EVs:
Abilità: Pressione
Natura: Calma
-Malcomune
-Sciagura
-Fuocofatuo
-Calmamente

Semplice, con Malcomune causiamo danno e recuperiamo PS se il nemico ha più HP, Fuocofatuo per dividere l'attacco nemico e togliere HP poco a poco, ma adesso viene il bello..
Sciagura raddoppia la propria potenza (Con la stab arriva a 150!) quando il nemico ha un problema di stato, in questo caso dopo il Fuocofatuo.
Calmamente per potenziare difesa speciale e attacco speciale, perciò potenziando sciagura.

Spero di essere stato chiaro e utile, se ho sbagliato qualcosa scusatemi e correggetemi.
Ultima modifica di BlueX il 13/05/2011, 11:22, modificato 1 volta in totale.

Messaggio 11/05/2011, 13:35

Bellissimo set, soprattutto il secondo. Sempre in quest'ultimo potresti anche mettere rivincita, che toglie il doppio se si attacca dopo il nemico.
Si, sono proprio io, PokeCoach.

Onorate Lucario e Umbreon...

...ma nn dimenticatevi di loro : , , e

Yohohohoho !! Brook il Canterino.

Messaggio 13/05/2011, 7:03

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Perché Dusclops dovrebbe essere al lv 50?
cmq i set mi sembrano abbastanza promettenti ^^
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 13/05/2011, 11:20
Oddio scusate, è che sono abituato all'abbinamento a caso, che manda tutti al 50, edito subito.

Messaggio 13/05/2011, 20:35

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
in ogni caso si scrive "Ombra Notturna", non "Ombranotturna"
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 17/05/2011, 14:05

Che set interessanti. Utili soprattutto in una squadra con Distortozona e Dusclops con l'ultimo set u.u
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 18/05/2011, 13:49

Utilizzo un Dusclops difensivo simile al tuo in un team con Sableye e Bronzong.
Pozza Paludosa, Muschio.

Torna a Pokémon University