Indice Discussion Board Pokémon University Virizion

Virizion

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 27/05/2011, 11:34
Uno dei PKMN più belli in assoluto, ecco a voi il Pokémon prateria Virizion!

Immagine
Virizion Virizion @ Avanzi / Baccacao
EVs:
Natura: Allegra
Abilità: Giustizia
-Spadasolenne
-Fendifoglia
-Pietrataglio
-Danzaspada

Approfondiamo le mosse:

Spadasolenne, STABbata, arriva a 135 di potenza. La preferisco a Zuffa, almeno per Virizion.
Fendifoglia, STABbata, come Spadasolenne arriva a 135 di potenza, alte probabilità di brutto colpo.
Pietrataglio, potenza 100, non STAbata, alta probabilitàdi brutti colpi, per i Volante e i coleottero e i fuoco.
Danzaspada per aumentare i due stadi il proprio attacco.

Messaggio 27/05/2011, 13:26

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
perché preferisci Spadasolenne a Zuffa?
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 27/05/2011, 13:30
Perché non è come Terrakion, che come stat. più alta ha l'attacco.
La sua stat. più forte è la difesa speciale.

Messaggio 27/05/2011, 13:32

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
embè? La Velocità è la stessa, quindi essendo veloce anche se scendono le Difese non importa. Anzi, direi che sia ancora meglio, dato che, essendo di potenza più alta, compensa l'Attacco minore

Messaggio 15/06/2011, 13:40

Io lo uso con Roar. Prima piazzo le Stealth Rock con un Lead, poi metto Virizion che attira pokemon Volanti, Coleottero, Fuoco decisamente vulnerabili alle rocce e poi inizio con Roar costringendo l'avversario a mandare in campo più volte gli stessi pokemon che così subiscono notevoli danni.

Messaggio 18/06/2011, 18:31

Usare Virizion con Boato mi pare quasi uno spreco.
Voglio dire che non è il suo compito, ha un buon Attacco e quindi dovrebbe attaccare.
I Pokemon con Roar più usati sono Aerodactyl, Hippowdon, Arcanine, Skarmory e ce ne sono altri.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 20/06/2011, 14:32

Mat9 ha scritto:
Io lo uso con Roar. Prima piazzo le Stealth Rock con un Lead, poi metto Virizion che attira pokemon Volanti, Coleottero, Fuoco decisamente vulnerabili alle rocce e poi inizio con Roar costringendo l'avversario a mandare in campo più volte gli stessi pokemon che così subiscono notevoli danni.

Inizi con Roar? Roar attacca sempre per ultimo, se trovi un attaccante fisico superefficace non duri un turno u.u
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 20/06/2011, 20:24

Loreamico ha scritto:
Mat9 ha scritto:

Inizi con Roar? Roar attacca sempre per ultimo, se trovi un attaccante fisico superefficace non duri un turno u.u

in pratica lui la pensa (male) così:
1) rocce. Il lead viene colpito;
2) Virizion, che riceve pochi danni;
3) l'avversario manda Volcarona (esempio) e Virizion usa Boato per rendere inutile lo switch;
4/5/6, ecc) l'altro ci ricasca (cosa poco probabile) switchando di nuovo e Virizion usa sempre Boato per fare più danni possibile

funziona solo se l'avversario è un emerito deficente :ops

Torna a Pokémon University