scusatemi il ritardo, ma sono qui pronto per presentare, credo, una delle mie migliori creazioni!
come nasce l'idea?dopo vari consulti con il critico "Aizen", mi è sorta l'idea di fare una forma evolutiva alternativa del pokèmon Lairon. come mai? avendo visto aggron particolarmente difensivo, ho scelto di fare un suo compare particolarmente... OFFENSIVO.
dalle profondità delle caverne...
ARMAITHOR!
nome: ARMAITHOR
genere: male/female
specie: pokèmon diamante
tipo: acciaio/buio
dimensioni: 3.07 m (esemplare adulto sano) 459 kg (esemplare adulto sano)
descrizione: Armaithor è la forma evoluta di Lairon, l'alternativa all'evoluzione in Aggron. a differenza di quest'ultimo, il pokèmon diamante si è evoluto in seguito a degli avvenimenti fortuiti accaduti ai Lairon. questi, perdendosi nelle caverne, sono stati soggetti a crolli, la caduta dei muri li ha intrappolati per un lungo periodo di tempo, schiacciando le loro membra e sottoponendo i loro organi a una pressione tale che parte del loro corpo ha assunto consistenze diverse, ma egualmente indistruttibili. sono tutte, ovviamente, delle ipotesi formulate da scienziati famosi che studiano i processi di evoluzione, ciononostante, la plausibilità delle affermazioni è più che elevata. esiste un'altra ipotesi, avanzata da alcuni scienziati delle università di sinnoh, dove si dice sia stato avvistato per la prima volta, che afferma che i Lairon, nelle notti in cui si verificano maggiori piogge di meteoriti, si rechino proprio nei posti in cui questi cadono e si fanno colpire dalla meteora prossima alla collisione con la Terra. i più resistenti riescono a trasformarsi in Armaithor; i più deboli, inevitabilmente, muoiono.
gli esemplari di Armaithor sono pochissimi, e la loro rarità è cibo per numerosi fanatici e cercatori di tesori.
la punta di diamante, in tutti i sensi, di Armaithor risiede nelle sue braccia, dove hanno luogo tre uncini a forma di artigli che gli donano tutta la sua forza, nonchè sono la sua arma di offesa più potente.
secondo uno studio effettuato sul suo corpo, le parti di questo grigiastre sono fatte di acciaio, le parti nere di carbone e le parti bianche di un materiale simile al diamante, ma con una composizione molecolare leggermente diversa. l'unica parte del corpo a essere rivestita da pelle è quella dalla vita in giù, che comprende le gambe.
particolarmente aggressivo, Armaithor non ama la vita sociale coi suoi simili, ma preferisce restare in luoghi isolati, come la cima di una montagna o una caverna. i cuccioli di Armaithor sono degli Aron.
metodo per l'evoluzione nel videogioco: Lairon si evolve in Armaithor salendo di livello, dal 56 in poi, in una zona vicina a un meteorite, lo stesso che fa cambiare forma a Deoxys.
statistiche:
*le statistiche sono calcolate con natura favorevole, 31 ivs e 252 evs
attacco: 498
difesa: 365
attacco speciale: 220
difesa speciale: 365
velocità: 198
punti salute: 456
abilità:
-testadura
-pressione
-pundiamante (consente al pokèmon di attaccare per primo utilizzando una mossa fisica se si trova in difficoltà.)
conclusioni:
il tipo del pokèmon, infine, è dovuto a due semplici fattori.
il tipo acciaio non solo gli appartiene per via della prosecuzione della tradizione di aron e lairon, ma anche per via della pressione subita durante la trasformazione. il tipo buio, invece, è dovuto al fatto che è pressochè cieco, avendo passato i momenti della sua evoluzione a contatto con avvenimenti geologici particolarmente violenti, che gli hanno compromesso la vista. il secondo motivo si deve al fatto che, passando la vita in luoghi bui come le grotte, si è dovuto abituare a tali ambienti.
spero vi sia piaciuto ^^