Indice Discussion Board Pokémon University Jellicent

Jellicent

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 10/07/2011, 9:40

Salve a tutti, oggi parleremo di Jellicent. Jellicent è definito il "Rotom di V Generazione": infatti, come ben sapete, Rotom nella V Generazione non è più Spettro/Elettro, ma Elettro/Fuoco,Acqua,Erba,Volante,Ghiaccio, a seconda dell'elettrodomestico da cui prende forma. Jellicent è perciò molto simile a Rotom: ottime statistiche difensive, un Vel abbastanza alta, ma di certo la più alta di tutti i Wall. Inoltre, il fatto che possa imparare mosse quali Will-O-Wisp (Fuocofatuo), Recover (Ripresa), Scald (Idrovampata) e Taunt (Provocazione), lo rendono uno dei Pokémon più usati nel Metagame BW. Vediamo insieme il suo Set:

Wall Cent

Jellicent
Jellicent @ Leftovers (Avanzi)
EVs:
Abilità: Assorbacqua
Natura: Sicura
- Toxic / Will-O-Wisp (Tossina / Fuocofatuo)
- Taunt (Provocazione)
- Scald (Idrovampata)
- Recover (Ripresa)

Con questo Set, Jellicent si rende un Wall davvero efficace. Nel primo slot potete scegliere tra Toxic o Will-O-Wisp. Il primo è sempre utile, ma non contro gli Steel, specialmente contro Zor(che è più lento di Jellicent), con il quale avrebbe molti problemi, mentre se si mettesse Will-O-Wisp, si scotterebbe Scizor in modo da ridurre notevolmente il suo Atk e buttarlo giù a furia di Scald. Taunt rende inutile il setup di Wall più lenti di Jellicent. Recover è utilissima per ripristinare le energie di Jellicent, sia dagli attacchi avversari, che dalle EH. I problemi principali di Jellicent sono 3: Choice Band Tyranitar, Breelom e Virizion. Il primo è il miglior revenge-killer di Cent, in quanto può usufruire di Pursuit. Il secondo è un problema perché, usando Spore, lo addormenta, si Subba e attacca. Infine, Virizion è in grado di causare ingenti danni a Jellicent con Giga Drain (STAB).

Per oggi è tutto! A domani con il prossimo Pokémon! ;)

Messaggio 10/07/2011, 10:39

Un set simile a Milotic. Precisamente questo:

Milotic @ Avanzi
Natura: Sicura
EVs:
Surf
Ripresa
Tossina
Introforza Erba

Comunque Jellicent può avere difficoltà contro i comuni Eelektross, nonostante le alte Difese.
In certe occasioni è meglio switchare.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 10/07/2011, 14:46

Eelektross comuni? Mai visti °° Comunque è ovvio che contro i Tipi Elettro è consigliabile switchare, poi ognuno fa come meglio crede...

Messaggio 10/07/2011, 18:28

Ma tu dove giochi? °-°
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 10/07/2011, 21:23

Su PO avrò visto sì e no 2 Team con Eelektross °__°''

Messaggio 11/07/2011, 7:08

Io invece ne ho visti di Eelektross su PO.
Postate consigli su un Jellycent che possa anche attaccare per favore? :inno
I muri :muro così duri non mi piace ne usarli ne combatterli
SandshrewVulpix

Messaggio 11/07/2011, 8:54

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
invece sono buoni, però se preferisci i Tanks ai Walls potresti usare Tauntscor (Gliscor con Taunt, Protect, Eartquake, Aerial Ace/coverage)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 14/07/2011, 16:52

Non credi che Idrovampata + Fuocofatuo sia un po' esagerato? Meglio Toxic + Scald /// Will-O-Wisp + Surf/Ice Beam.

Set offensivo per stupire gli avversari? Mhh...prova così:
Jellicent
Jellicent Jellicent @ Choice Specs
EVs:
Abilità: Assorbacqua
Natura: Modesta
-Idrovampata
-Geloraggio
-Energipalla
-Palla Ombra

Bah non mi pare un granché, però potrebbe funzionare...
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Torna a Pokémon University