Indice Discussion Board Pokémon University Charizard

Charizard

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 11/07/2011, 12:15

No, grazie a Terremoto o altre mosse tutti i tipi sono fregati, sia quelli efficaci che non. C'è un tipo Terra? Terremoto lo killa subito. Un Pokemon Drago? Fuocopugno va bene comunque perchè è STAB. Oppure Tuonopugno dato che molti Draghi hanno anche il tipo Volante (ma non è detto).
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 11/07/2011, 12:48

non comprendo il tuo discorso. Cosa metti Terremoto o Tuonopugno?
Gyarados è immune a Terremoto e I Pokémon di tipo Terra immuni a Tuonopugno.

ShinyPalkia ha scritto:
Un Pokemon Drago? Fuocopugno va bene comunque perchè è STAB. Oppure Tuonopugno dato che molti Draghi hanno anche il tipo Volante (ma non è detto).

Kingdra, Drago-Acqua...Fuocopugno è efficace x0.25 e Tuonopugno è senza STAB.
Garchomp, Drago-Terra...Immune a Tuonopugno e Resistente al fuoco.
Non è meglio Dragartigli che è addirittura superefficace su TUTTI i draghi?
SandshrewVulpix

Messaggio 11/07/2011, 13:06

Per il primo discorso intendo che puoi cambiare. L' ultima mossa la scegli in base all' esigenze del team.
Se manca un Tipo Terra allora Terremoto. Comunque il tuo discorso è vero, ma in questo caso è meglio switchare.... Non credi? Magari con Garchomp, dato le scarse difese, Fuocopugno potrebbe OHKarlo.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 11/07/2011, 16:06

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
ShinyPalkia ha scritto:
Per il primo discorso intendo che puoi cambiare. L' ultima mossa la scegli in base all' esigenze del team.
Se manca un Tipo Terra allora Terremoto. Comunque il tuo discorso è vero, ma in questo caso è meglio switchare.... Non credi? Magari con Garchomp, dato le scarse difese, Fuocopugno potrebbe OHKarlo.

no, assolutamente, se ti trovi davanti Kingdra o Garchomp ti giochi il tutto per tutto. Non puoi assolutamente switchare con un Pokémon del genere, altrimenti quando pensi di riutilizzarlo?
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 11/07/2011, 16:10

quoto alla grande Blaze e resto convinto del fatto che Dragartigli sia la mossa d'attacco migliore da affiancare a Fire Punch
SandshrewVulpix

Messaggio 12/07/2011, 9:00

BlazePower2 ha scritto:
ShinyPalkia ha scritto:

no, assolutamente, se ti trovi davanti Kingdra o Garchomp ti giochi il tutto per tutto. Non puoi assolutamente switchare con un Pokémon del genere, altrimenti quando pensi di riutilizzarlo?

Charizard non è lento e può Outspeedare molti Pokemon.
Frankie comunque Dragartigli potrebbe non battere Vaporeon Bulky, e altri Pokemon Acqua. A mio parere Tuonopugno è meglio
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 12/07/2011, 9:14

Non si tratta di Outspeedarli, ma di stenderli... il Sostituto molto probabilmente è già stato spezzato.
Credo che Vaporeon "Bulky" ( :? ) si presenti più raramente di Garchomp che , come ho già detto , se abbiamo Fuocopugno e Tuonopugno , ci fa le scarpe. E come c'ha fatto notare Blaze non possiamo avere il lusso di switchare...

P.S. Io sto usando Dragartigli e mi trovo bene! Devo ancora costruirgli un buon team intorno. E' super-necessario Rapigiro
SandshrewVulpix

Messaggio 12/07/2011, 9:31

Scusa eh.... Come pensi di poterli stendere se sei più lento? La tattica di Charizard si applica spesso e volentieri quando l' avversario switcha un Pokemon che possa stenderlo. Allora con Sostituto e Panciamburo attiviamo gli effetti di Charizard.
Garchomp: basta un Fuocopugno per stenderlo (Attacco aumentato, Aiutofuoco, STAB)
Direi che bastano a stenderlo, la Difesa di Garchomp non è alta.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 12/07/2011, 11:11

dici che va giù Garchomp? Appena mi capita provo :ok !
Poi se perdo per non aver usato Dragartigli :insult
SandshrewVulpix

Messaggio 12/07/2011, 11:14

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
se perdi per non aver usato Dragartigli pazienza, fai varie lotte cambiando mossa ogni volta e vedi con quale ti trovi meglio. Alla fine dicci qual'è e spiegane i motivi, così ci decidiamo una volta per tutte
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 12/07/2011, 14:13

ok...pare che la maggior parte dei Garchomp ceda anche con Fire Punch, anche se il dato è falsato perchè gran parte delle volte avevo settato Levitoroccia.
SandshrewVulpix

Precedente

Torna a Pokémon University