Classifica alla fine della terza settimana:
Arancione 60
Verde 54
Celeste 49
Blu 43
Giallo 20
Rosso 17 Riepilogo quarta settimana--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Primo IndovinelloOh tesoro mio, dove ti sei cacciato?
Son già tre settimane che ti cerco,
ho cercato ovunque,
ma ho trovato solo una cosa nel mio viaggio.
Un indizio su un foglio accartocciato:
“Tu che cerchi nel vuoto, cerca nel complicato!”
Che vorrà mai dire?
Tesoro mio quante ne devo passare per te!
Per arrivare al secondo indovinello gli utenti dovevano cercare in qualcosa di complicato e cos’è una cosa complicata? La matematica! Quindi nel topic: “[T.T] La Matematica non è un’opinione 2” gli utenti devono cercare un messaggio!
In quel topic ho modificato il mio 21° messaggio scrivendo in uno spoiler chiamato “Tunz tunz”:
“1: Cosa c’è di complicato? La matematica! Contatta l’organizzatore al più presto”
Quindi gli utenti dovevano contattarmi per avere il primo mini gioco e una volta risolto ottenevano il secondo indovinello.
Primo Minigioco:Consiste nel sfidarmi tre volte in arena e per ogni vincita si vince un punto per la squadra.
Arancione: 1
Verde: 0
Celeste: 1
Blu: 1
Giallo: Non fatto
Rosso: Non fatto
Una volta che una squadra completa il suo mini gioco potrà ottenere il Secondo Indovinello.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Secondo IndovinelloOh tu cercatore del tesoro,
dove vai a cercare?
Stai sbagliando strada,
a parer mio,
dovresti cercare altrove!
Io cercherei qui,
cercherei là,
cercherei sotto i tuoi occhi!
Per arrivare al terzo indovinello gli utenti dovevano cercare in qualcosa di troppo ovvio da trovare e cos’è una cosa troppo ovvia da trovare? La mia scheda!
Quindi tra le iniziative e i concorsi che ho organizzato gli utenti devono cercare un messaggio!
Nella scheda ho scritto:
“2: Cos’è troppo ovvia da trovare! La mia scheda! Contatta l’organizzatore al più presto”
Quindi gli utenti dovevano contattarmi per avere il primo indizio.
Primo Indizio: Il tesoro si trova nel sitoUna volta dato il primo indizio gli sarà dato anche il terzo indovinello.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Terzo IndovinelloAaah, a chi chiedere?
Essere o non essere?
Mentire o non mentire?
Chiedere o non chiedere?
Cercare o non cercare?
Girovagare o non girovagare?
Giriamo e giriamo in tondo!
Per arrivare al quarto indovinello gli utenti dovevano cercarlo in qualcuno. Qualcuno iscritto nel sito.
Quindi un messaggio lo possiede Keizer. Gli utenti devono trovarlo e una volta trovato, lui risponde:
“3: Contatta l’organizzatore al più presto cercatore del tesoro!”
Quindi gli utenti dovevano contattarmi per avere il secondo mini gioco e una volta risolto ottenevano il quarto indovinello.
Secondo Minigioco:Consiste nel cercare Bellsprout, Mascargo e Larvitar in 1 ora. In base ad ogni pokémon donato si vince un punto (I pokémon vi verranno dati indietro).
Arancione: 3
Verde: 3
Celeste: 3
Blu: 3
Una volta che una squadra completa il suo mini gioco potrà ottenere il Quarto Indovinello.
Quarto Indovinello Non son uomo e non son donna,
ma posso essere sia l’uno che l’altro.
Non son animale e non son pianta,
ma posso essere sia l’uno che l’altro.
Per me tutto è possibile,
chi sono?
Per arrivare al quinto indovinello gli utenti dovevano cercare colui che può fare di tutto. E chi può far di tutto? Dio.
Quindi bisognava cercare nel tg. Infatti nell’articolo “Intervista a Dio…” pubblicato da me il 3/12/2010 c’è un messaggio che dice:
“4: Io sono Dio, io sono un uomo, io sono una donna, io sono un animale, io sono una pianta, io sono tutto! Contatta l’organizzatore!”
Esso si trova tra i commenti dell’articolo. Quindi gli utenti dovevano contattarmi per avere il secondo indizio.
Secondo Indizio: Non si trova nel forumUna volta dato il secondo indizio gli sarà dato anche il quinto indovinello.
Quinto IndovinelloParole, d’amore, freccia, appuntita,
colpire, dolore, sacrificio, misericordia,
dio, cielo, nuvole, pioggia,
acqua, bagnata, fredda, calda,
coperta, inverno, stagione, quattro,
numeri, decimali, matematica, calcoli,
difficili, facile, sei, parole.
Per arrivare al sesto indovinello gli utenti dovevano cercare qualcosa piena di intrecci di parole.
E quindi bisogna andare nel topic: “Gioco delle associazioni delle Idee”. Qui gli utenti devono cercare un messaggio!
In quel topic ho modificato il mio 1° messaggio scrivendo in uno spoiler chiamato “Tunz tunz”:
“5: Questo è un gioco pieno di intrecci! Contatta l’organizzatore al più presto”
Quindi gli utenti dovevano contattarmi per avere il terzo mini gioco e una volta risolto ottenevano il sesto indovinello.
Terzo Minigioco:Consiste nel sfidarmi tre volte al Pokémon random. A chi esce per primo un pokémon di tipo volante guadagna un punto (per tre volte).
Arancione: 3
Verde: 2
Celeste: 2
Una volta che una squadra completa il suo mini gioco potrà ottenere il Sesto Indovinello.
Sesto Indovinello151… 100…
135… 107…
Sono aumentati?
Per arrivare al settimo indovinello gli utenti dovevano cercare un qualcosa che avesse a che fare con questi numeri. Prima generazione: 151, Seconda generazione: 100, Terza generazione: 135, Quarta generazione: 107, c’è anche la quinta generazione, dove sta?
Quindi bisognava cercare nel tg. Infatti nell’articolo “Pokedex di Isshu” pubblicato da me il 17/09/2010 c’è un messsaggio che dice:
“6: Manca la quinta generazione. Mancava il numero 156 tra quei numeri. Contatta l’organizzatore!”
Quindi gli utenti dovevano contattarmi per avere il terzo indizio.
Terzo Indizio: Lo possiede un utente Una volta dato il terzo indizio gli sarà dato anche il settimo indovinello.
Settimo Indovinello Siamo quasi alla fine,
oh tesoro mio quante me ne hai fatte passare!
Voliamo in compagnia di qualcuno,
voliamo alla tua ricerca tesoro mio,
verso l’infinito ed oltre!
Per arrivare all’ottavo indovinello gli utenti dovevano cercare nella valle dei draghi!
Il drago che ho messo in scheda, chiamasi “Cicchi” possiede una descrizione che dice:
“7: Io posso portarti alla ricerca del tesoro, vola con me! Contatta tu sai chi.”
Quindi gli utenti dovevano contattarmi per avere il quarto mini gioco e una volta risolto ottenevano l’ottavo indovinello.
Quarto Minigioco:Consiste nel sfidarmi tre volte al lancio del dado a 10 facce. A chi esce il numero più alto guadagna un punto (per tre volte).
Arancione: Non fatto
Verde: 2
Celeste: 3
Una volta che una squadra completa il suo mini gioco potrà ottenere l’Ottavo Indovinello.
Ottavo IndovinelloLa gloria di colui che tutto move
Per l’universo penetra, e risplende
In una parte più e meno altrove.
Nel ciel che più de la sua luce prende
fu’ io, e vidi cose che ridire
né sa né può chi di là su discende;
perché appressando sé al suo disire,
nostro intelletto si profonda tanto,
che dietro la memoria non può ire.
Per arrivare ad ottenere l’ultimo indizio gli utenti dovevano cercare nella gilda DoP. Questo indovinello è l’inizio del Canto Uno del Paradiso della Divina Commedia (in questa opera si parla che il protagonista passa dall’Inferno, poi va nel purgatorio e infine arriva nel Paradiso).
Devils Of Paradise: Diavoli del paradiso. Nel nome della gilda DoP si trova la parola “Paradiso”.
Le cariche dei capi sono state cambiate. Infatti dicono:
Cicchi = 8: La tua avventura è quasi
Quoll = terminata contatta Cicchiemort
Quindi gli utenti dovevano contattarmi per avere il quarto indizio.
Quarto Indizio: Pokémon of the weekUna volta dato il quarto indizio l’organizzatore dovrà aspettare che gli utenti gli comunicano dove si trova il tesoro.
Indizio EXTRAIndizio extra si sblocca donandomi un Gardevoir.
Esso dice: “E’ una parola pokémon”.
Punteggi e squadre in ordine cronologico che l'hanno sbloccato:
5 Blu
4 Verde
3 Celesti
2 Arancioni
Come capire dove si trova il tesoro:Primo Indizio: Si trova nel sito = Si può trovare solo su pokétown
Secondo indizio: Non si trova nel forum = Quindi si trova nella città e non nel forum
Terzo indizio: Lo possiede un utente = Si trova nel box di un utente
Quarto indizio: Pokémon of the week = Il tesoro lo possiede Paskuale, conosciuto per i numerosi shiny vinti a questo gioco
Indizio extra: E’ una parola-pokémon = Infatti il tesoro è formato da 3 parole. E quali sono i pokémon che permettono di formare delle parole? Gli Unown.
Qual'è il tesoro:Il tesoro è la parola: WIN.
L’utente a possedere questa parola è Paskuale.
Lui possiede il tesoro.
Nel box "ahahah" si trovano agli ultimi tre posti.
L'Unown W al livello 47 natura vivace.
L'Unown I al livello 44 natura seria.
L'Unown N al livello 48 natura seria.
Squadre che hanno trovato il tesoro:Punteggi e squadre in ordine cronologico che l'hanno trovato:
10 Blu
8 Verde
6 Celeste
Risultati quarta settimana Risultati dei Minigiochi (prima parentesi), indizio extra, punti forum, punti collaborazione, tesoro):
Rosso: (0+0+0+0) + 0 + 0 + 0 + 0 =
0Giallo: (0+0+0+0) + 0 + 1 + 1 + 0 =
2Celeste: (1+3+2+3) + 3 + 3 + 3 + 6 =
24Arancione: (1+3+3+0) + 2 + 2 + 3 + 0 =
14Verde: (0+3+2+2) + 4 + 4 + 5 + 8 =
28Blu: (1+3+1+1) + 5 + 5 + 4 + 10 =
30