Indice Discussion Board Pokémon University Alakazam

Alakazam

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 20/07/2011, 20:26

Salve a tutti! :D
Oggi vi parlerò di Alakazam:
Alakazam
AlakazamAlakazam@Assorbisfera
EVs:
Abilità: Sincronismo/Abilità: Magicscudo
Natura: Modesta/Natura: Timida
-Calmamente
-Psichico
-Focalcolpo
-Ripeti

Questo è un set per:
Analisi Battling - 1° Generazione
Ultima modifica di Lucax88 il 22/07/2011, 8:49, modificato 1 volta in totale.

Messaggio 20/07/2011, 20:30

Non vorrei dirtelo però... crepa subito... Grazie alla Difesa infima di Alakazam, dopo Calmamente siamo belli che morti. L' unico modo per usare questo set è mettere Focalnastro. Però funziona solo se non ci sono Punte e compagnia bella oppure se l' avversario è più veloce di te. Il set con Assorbisfera richiede solo mosse da attacco, dato che non c'è tempo per quelle di stato.
La mossa Ripeti è interessante °_°
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 20/07/2011, 20:57

Beh... la strategia si basa su usare ripeti quando l'avversario usa una mossa non d'attacco (Es.Levitoroccia) e poi il turno dopo usare Calmamente e poi attaccare.La strategia può essere bloccata dai comuni tauter e comunque Alakazam non è un gran come Special Sweeper date le sue scarse difese...

Messaggio 21/07/2011, 8:39

Questo Set è davvero interessante. La strategia Ripeti - Calmamente è formidabile. Potresti switchare su di lui all'inizio della lotta, quando il Lead (ovviamente più lento di Alakazam) piazza Stealth Rock. Il turno dopo, switchi su Alakazam, usi sul Lead avversario Ripeti e inizi a boostare, anche perché l'avversario non se lo aspetterà di sicuro, ma certamente switcherà su qualcuno, mentre tu però almeno un boost da CM lo prendi. Non avevo mai visto un Set di Alakazam così originale!

Messaggio 21/07/2011, 9:14

Beh,Grazie! :D
Comunque come ho detto prima la strategia può essere bloccata dai tauter e in tal caso a si attacca o si switcha.

Messaggio 21/07/2011, 10:02

Da quel che ho sentito nel Metagame (spiegatemi cosa [censored] è °_°) B/W i Taunter sono di meno.
In compenso ci sono più Mixed Sweeper :eheh
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 21/07/2011, 10:28

Beh,comunque i tauter ci sono sempre(anche se di meno). :P

Messaggio 21/07/2011, 12:03

Da cioè che ho sentito Alakazam può imparare nel Dream World l' Abilità Abilità: Magicscudo
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 21/07/2011, 13:43

Sì, è così. Comunque non vedo la sua utilità su Alakazam...

Messaggio 21/07/2011, 15:00

Se non sbaglio non subiamo il contraccolpo di Assorbisfera.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 21/07/2011, 15:08

Sì, però mi sembra abbastanza inutile, anche se più utile rispetto alle altre Abilità :/

Messaggio 23/07/2011, 10:00

Be' ma a chi verrebbe in mente di Tauntare Alakazam sapendo che così si becca due attacchi da 135 Base Special Attack? :D Comunque Ripeti è interessante.
Se proprio vogliamo fare i rischiatutto, che ne pensate di questo set?
Alakazam
Alakazam Alakazam @ Lentiscelta
EVs:
Abilità: Sincronismo
Natura: Timida
- Raggiro
- Psichico
- Focalcolpo
- Ripeti / Psicoshock

Be' secondo me non è poi così male...SpecsPsychic è devastante e Trick mette fuori corsa i Wall / Supporter...per gli altri c'è Encore, e Focus Blast per i Dark e gli Steel resistenti a Psychic, mentre Psicoshock è utile contro i Wall Speciali.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 31/07/2011, 21:24

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
credo che Lar, sul topic del Team Rating, ne aveva fatto uno simile...
cmq io lo uso con Magicscudo + Assorbisfera in un HailTeam, con la Grandine tutto il tempo che rompe eventuali Focalnastri e annulla Avanzi
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Torna a Pokémon University