Testo d'intelligenza
1)Io sono un uomo. Se il figlio di Larry è il padre di mio figlio, chi sono io per Larry?______________________________
2° Domanda:
Quale delle seguenti parole non c'entra con le altre?
Coltello/cigno/sorriso/Piuma/grazioso/pensiero
4° Domanda:
Qual è il numero che segue in questa serie? 9, 16, 25, 36, ...
5° Domanda:
Completate la seguente analogia: L'alto sta al basso come il cielo sta...
6° Domanda:
Il riquadro sottostante è costruito secondo una regola matematica per cui, sia in senso orizzontale sia in verticale, due numeri di una fila danno come risultato il terzo. Qual è il numero mancante?
6 2 4
2 ? 0
4 0 4
7° Domanda:
Completate la seguente analogia: Il potenziale sta al reale, come il futuro sta...
8° Domanda:
Trovate nel seguente gruppo la parola che non lega con le altre:
colla/stringa/sega/chiodo/cemento/graffa
9° Domanda:
Una montagna sta alla terra come un gorgo sta...
10° Domanda:
Trovate il numero che secondo la logica completa la seguente serie: 2, 3, 5, 9, 17, ...
12° Domanda:
Le statistiche rivelano che gli uomini hanno più incidenti di macchina delle donne. L'unica conclusione certa che se ne può trarre è:
13° Domanda:
Il riquadro sottostante è costruito secondo una regola matematica per cui, sia in senso orizzontale sia in verticale, due numeri di una fila danno come risultato il terzo. Qual è il numero mancante?
6 2 12
4 5 20
24 10 ?
14° Domanda:
Se AxB=24, CxD=32, BxD=48 e BxC=24, quanto fa AxBxCxD?
16° Domanda:
Se Jim svolta a destra oppure a sinistra all'incrocio rimarrà senza benzina prima di raggiungere una stazione di servizio. Ha già superato l'ultimo distributore di troppi chilometri per sperare di farcela a tornare indietro. Dritto davanti a sé non vede alcuna stazione di servizio. Solo una delle seguenti deduzioni è valida:
A.Può darsi che resterà senza benzina
B.Resterà sicuramente senza benzina
C.Non avrebbe dovuto prendere questo itinerario
D.Si e perduto
E.Dovrebbe svoltare a destra
F.Dovrebbe svoltare a sinistra
Un'ultima domanda ----> Trovate gil errori di questo test...per es. tuto manca la doppia t
Buona fortuna!!!