Indice Discussion Board Pokémon University Smeargle

Smeargle

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 11/06/2011, 11:29

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Stamattina mi è venuto questo set, che ve ne pare?

Smeargle
Smeargle Smeargle @ Focalnastro
EVs: oppure in modo simile, ma distribuiti tra Difese, PS e Velocità, dipende da come lo volete fare
Abilità: Mente Locale
Natura: Timida / Natura: Allegra
-Spora
-Arrotola
-Eledanza
-Staffetta

Con Arrotola aumentiamo Attacco, Difesa e Precisione, con Eledanza Speciali e Velocità. Dopodiché passiamo tutto a un Sigilyph/Gardevoir con Veicolaforza e aspettiamo che il DS dell'altro esploda :D Che ne dite?
Ultima modifica di BlazePower2 il 05/09/2011, 9:26, modificato 1 volta in totale.
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 11/06/2011, 11:45

E cme fa a resistere Smeargle?
Ok che ha Focalnastro, ma non so se può reggere in 2-3 turni.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 11/06/2011, 15:07

Con spora magari ? Subisce l'attacco, resiste, usa spora, fa quello che deve fare (devi essere fortunato che l'avversario dorma 3 turni).
Si, sono proprio io, PokeCoach.

Onorate Lucario e Umbreon...

...ma nn dimenticatevi di loro : , , e

Yohohohoho !! Brook il Canterino.

Messaggio 11/06/2011, 18:08

Eh, ho capito <_<

Ma guardano che esistono le Baccaprugna.
O magari uno con l' Abilità Insonnia può mettere in difficoltà.
Non si può coprire tutto però.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 11/06/2011, 21:04

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
I Pokémon con Insonnia non si usano, l'unico decente è Honchkrow, che però nella 5° generazione non è comparso più. Idem per le Baccheprugna. L'unico vero problema per uno come lui, secondo me, sono Whimsicott e la mossa Nebbia. Escludendo la seconda perché non è usata resta solo Whimsicott, quindi prima che ti faccia qualcosa tu switcha con Sigilyph e usa Eterelama a raffica dinché non lo elimini :inno in caso contrario swithci / passi i boost ad un altro
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 12/06/2011, 8:51
Beh, sbagli.
Il set va, ma non dire che nessuno usa nebbia, insonnia e baccaprugna, ieri su PO tutte e tre in 10 minuti °_°

Messaggio 12/06/2011, 9:10

Baccaprugna è utile e anche abbastanza diffusa, secondo me.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 14/06/2011, 11:26

smeralge possiede un mossa special che è molto forte si al lv1 che al lv100 questa mossa permette di copiare la mossa dell'avversario.
spettro[/natura]ape[natura]

Messaggio 14/06/2011, 14:24

Beh tecnicamente Smeargle conosce tutte le mosse...
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 14/06/2011, 17:59

Venustoise, forse la mossa che intendi dire è Schizzo °_°
Comunque non sai gli effetti probabilmente (ma perchè non c'è la faccina :pat?).
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 24/08/2011, 11:29

Ciao a tutti ragazzi, ultimamente ho lavorato molto alla ricerca di un buon BPAsser e, benché mi piaccia molto Ninjask, ho notato che Smeargle non ha nulla da invidiargli, anzi è forse anche migliore, essendo dotato di un'alta velocità base e potendo imparare mosse come spora.
Questo è il mio set, vi prego di commentarlo:

Smeargle Smeargle @ Focalnastro
EVs:
Natura: Timida
Abilità: Mente Locale
Mosse:
- Spora;
- Staffetta;
- Gettaguscio/Panciamburo;
- Desiderio;

Non credo ci sia molto da dire, prima mossa da fare: Spora, che addormenta di certo l'avversario. Ora l'avversario può scegliere di switchare il pokémon, regalandomi un turno in cui farò Gettaguscio/Panciamburo, oppure può scegliere di aspettare e sperare, cosa che capita più raramente ad essere sinceri. Mi è capitato una/due volte anche che l'avversario scegliesse di mandare in campo un Beller per curare l'avversario e poi rimetterlo in gioco, spendendo così addirittura tre turni, ma sono casi rari. In qualunque caso la seconda mossa che faccio è Gettaguscio/Panciamburo: la prima è più versatile, perché permette di decidere se mandare in campo un pokémon Speciale o un Fisico a seconda di chi mi trovo davanti, la seconda però massimizzando l'attacco è chiaramente più utile se si ha uno Sweeper fisico con mosse molto varie e perciò in grado di dominare su pokémon di tipi anche molto diversi. Chiude la combinazione la tipica Staffetta. In genere io faccio Spore > Gettaguscio > Staffetta > mando Scrafty Arroganza con Focalnastro > prevalentemente Assorbipugno. Quanto a Desiderio nel Moveset è una mossa più che altro "Jolly", per così dire, che posso usare per ridare ps al pokémon che lo sostituirà. Che ne pensate? Spazio ai commenti! =)
Ah, ancora una cosa, devo dire che i Moveset che ho letto prima mi sono piaciuti molto, penso che proverò anche con quelli, non si sa mai xD

Messaggio 24/08/2011, 11:55

Primo punto: La velocità base (75) non è affatto elevata.
Btw, tra Gettaguscio e Panciamburo dico assolutamente Panciamburo, anche perchè puoi scegliere con Desiderio sia di curarti (e quindi di riutilizzare panciamburo una seconda volta) sia di curare un pokémon della squadra (anche se un BPer l'ho sempre visto come lead più che uno da buttare nella mischia)

Messaggio 24/08/2011, 12:49

Perfetto, grazie della critica Ima, sono importanti per migliorare =D
Bhe, direi che anche se non è elevata è comunque superiore a quella di moltissimi altri pokémon, poi comunque ammetto che mi sono spiegato male, poiché intendevo elevata rispetto alle altre statistiche base =)
In generale dopo aver fatto molte partite in cui Smeargle ha sempre attaccato per primo mi sono sentito di dire che è veloce...
In qualunque caso hai ragione, Panciamburo è molto forte ed utile, però non aumenta la velocità, che per me è molto importante =)
Quanto a desiderio lo userei più che altro per il pokémon che "riceverà il testimone", per così dire xD
Immagina la situazione: Smeargle vs. un altro pokémon (Per semplicità metto più lento, ma il ragionamento vale anche per un avversario più veloce)
1) Smeargle usa Spora, avversario addormentato.
2) Switch avversario, entra in campo un altro pokémon.
3) Nello stesso turno uso Gettaguscio
4) Desiderio (anche fosse stato più lento ora Smeargle è quasi sicuramente più veloce dell'avversario)
5) Attacco avversario, il più delle volte regge grazie a focalnastro.
6) Staffetta, mando in campo un altro pokémon.
7) Attacco avversario che mi toglie dei PS, anche in questo caso il pokémon dovrebbe reggere grazie a focalnastro.
8) Il mio sweeper recupera PS grazie a desiderio.
Spero di essermi spiegato, grazie del commento =D

Messaggio 24/08/2011, 13:59

Entrambe le mosse per aumentare le statistiche hanno dei pro e dei contro...

Gettaguscio:

PRO - Aumenta di molto Attacco, Attacco Speciale e Velocità
CONTRO - Diminuisce le difese, che verranno poi passate

Panciamburo:

PRO - Massimizza l'Attacco
CONTRO - Se l'avversario ti ha attaccato e stai ad un PS non puoi usarlo

Ultima cosa: sarebbe figo usare Smeargle con Altalena
HATERS GONNA HATE

Immagine

Messaggio 24/08/2011, 15:14

Esatto Grow, è proprio quello che penso anche io, però aggiungo che per me la velocità è troppo importante, poiché nella mia strategia è attaccare per primo che mi permette di vincere spesso 6 a 0 usando solo due pokémon su 6, ossia Smeargle e Scrafty Arroganza. Effettivamente se non scelgo Panciamburo è anche perché a +6 di Attacco ci arrivo dopo aver sconfitto 4 pokémon con Scrafty, il che dopo anche un solo Gettaguscio di Smeargle è tutt'altro che difficile, credetemi ;)
Comunque l'idea di Panciamburo l'ho messa per chi ha già pokémon molto veloci, come può essere Accelgor che ha anche un discreto Attacco fisico, ad esempio.
Quanto ad Altalena avevo pensato a fare un moveset basato su questa abilità, ma se devo essere sincero preferisco di gran lunga Mente Locale, poiché sono molte le mosse che confondono (molto usata è Dinamipugno ad esempio, malgrado la scarsa precisione °_°) e Smeargle confuso sarebbe un problema. A questo punto poi tanto vale usare Acupressione, almeno non ti abbassa statistiche D:
Insomma, quello che voglio dire è che Altalena si basa troppo sulla fortuna, metti che Altalena mi abbassa due volte l'attacco o ancora peggio la velocità, magari per farmi salire le difese, a che mi è servito Gettaguscio? Poi non dico che non possa alzare l'attacco, ma io non mi fido molto della fortuna ;)

PrecedenteProssimo

Torna a Pokémon University