Esatto Grow, è proprio quello che penso anche io, però aggiungo che per me la velocità è troppo importante, poiché nella mia strategia è attaccare per primo che mi permette di vincere spesso 6 a 0 usando
solo due pokémon su 6, ossia Smeargle e Scrafty Arroganza. Effettivamente se non scelgo Panciamburo è anche perché a +6 di Attacco ci arrivo dopo aver sconfitto 4 pokémon con Scrafty, il che dopo anche un solo Gettaguscio di Smeargle è tutt'altro che difficile, credetemi
Comunque l'idea di Panciamburo l'ho messa per chi ha già pokémon molto veloci, come può essere Accelgor che ha anche un discreto Attacco fisico, ad esempio.
Quanto ad Altalena avevo pensato a fare un moveset basato su questa abilità, ma se devo essere sincero preferisco di gran lunga Mente Locale, poiché sono molte le mosse che confondono (molto usata è Dinamipugno ad esempio, malgrado la scarsa precisione °_°) e Smeargle confuso sarebbe un problema. A questo punto poi tanto vale usare Acupressione, almeno non ti abbassa statistiche D:
Insomma, quello che voglio dire è che Altalena si basa troppo sulla fortuna, metti che Altalena mi abbassa due volte l'attacco o ancora peggio la velocità, magari per farmi salire le difese, a che mi è servito Gettaguscio? Poi non dico che non possa alzare l'attacco, ma io non mi fido molto della fortuna