Mmm...
Secondo me il team di Blaze è generalmente buono, ma come tutte le cose può essere migliorato =)
Prima di tutto a mio parere dargli due mosse che rendono più difficili gli attacchi, se si considera che già di per sé ha luminpolvere, è un po', come dire, spazio sprecato, anche perché se si ha tempo conviene fare doppioteam, e ammesso pure che si riescano a fare 6 doppioteam a quel punto si sarebbe tanto al sicuro da rendere più conveniente attaccare o usare staffetta piuttosto che spendere altri turni in Flash e cavolate varie xD
Piuttosto sostituisci Flash/Turbosabbia/BlaBlaBla con una mossa da PowerUp, ad esempio Danzaspada, da usare dopo i vari DoppioTeam =)
A parte questo, se devo essere sincero, più che annoyer definirei il Ninjask di Blaze un PUpper/BPasser perfetto, o se non vi piace questa definizione direi che con le sue alte statistiche offensive è più vicino ad uno sweeper che non ad un annoyer, questo soprattutto per un motivo, ossia che non ha neanche una mossa che disturbi direttamente l'avversario, come potrebbero essere Tossina, Tuononda, Parassiseme... Aggiungo che Protezione sarebbe una mossa molto utile, perché unita all'abilità Acceleratore permetterebbe un PowerUp in velocità di generalmente due turni senza perdite in PS. L'unica cosa è che bisogna stare attenti agli avversari con mosse Prioritarie, agli Hazer ed agli PseudoHazer, ossia quei pokémon che usano mosse come Boato.
Ora vi posto qui una mia idea circa un possibile moveset di Ninjask BPasser, vi dico fin da prima che è un esperimento, quindi tutte le vostre critiche saranno ben accette =)
Ninjask @ Focalnastro
EVs: Natura: DecisaAbilità: AcceleratoreMosse:
-
Protezione;
-
Forbice X;
-
Staffetta;
-
Danzaspada;
Breve spiegazione: Protezione come ho detto prima si può fare una/due volte di seguito, incrementando senza problemi la velocità, poi si procede con una Danzaspada: l'avversario si aspetterà di certo di stendervi il pokémon, ma qui entra in gioco Focalnastro, che lo salva per un PS. Adesso fate un'altro Protezione e subito dopo Staffetta, mandando in campo un pokémon fisico che avrà + 2 di attacco e + 4 di velocità. Consiglio di dare Focalnastro anche a quest'ultimo, che ad esempio potrebbe essere uno Scrafty con Arroganza e Assorbipugno per recuperare PS.
Quanto alle Evs sono distribuite in modo da massimizzare Attacco e PS, in quanto Ninjask è già protetto dal Focalnastro, per cui le difese sono relativamente utili. Forbice X serve come risorsa contro i pokémon Psico e Buio, che dopo aver visto il nostro pokémon non fare altro che danzare si prepareranno ad un BatonPass e potrebbero essere sorpresi dall'attacco.
La debolezza di questo sistema? Purtroppo è eccessivamente vulnerabile a Boato, mosse Prioritarie, mosse multiple che spezzano il nastro e danni da grandine/sabbia/punte. Per questo ho bisogno dei vostri commenti positivi/negativi per migliorarlo. Grazie fin d'ora e scusate per il poema =)