Ciao a tutti! =)
Vorrei commentare i vostri set e postarne uno mio che vorrei sottoporre al vostro studio
Prima di tutto una cosa circa gli evs in difesa di Blissey: ricordiamoci che in generale ogni team ha anche il cosiddetto muro fisico, come ad esempio Skarmory, per cui contro un pokémon tipicamente fisico basterebbe mandare questo muro e disturbarlo con lui piuttosto che con Blissey. Aggiungo inoltre che la storia del "resistere ad un attacco fisico" non è per niente detta, malgrado i ps massimi di questo fantastico Pokémon *___* siano più di 700 e anche con una difesa di 130. Blissey è tipicamente delegato a fare da Beller e da Muro Speciale, in alcuni casi anche da Utility (L'utility è quel pokémon che usa le barriere luminose o Desiderio), ma sinceramente su PO non ho giocato mai una volta contro un Blissey, e tantomeno contro un Chansey Evolcondensa, che resistesse ad attacchi fisici. Purtroppo non avendo la WiFi funzionante non ho mai sfidato altri giocatori né di Bianco/nero né di altri giochi, ma comunque credo che anche lì non siano diffusi Blissey in grado di resistere ad attacchi fisici di Chicchessia, a meno che non si tratti di attacchi come Movimento Sismico...
Detto questo il mio set (che tra parentesi mi è davvero utilissimo :Q_____) è questo:
Blissey @ Avanzi
EVs: Natura: CalmaAbilità: AlternacuraMosse:
-
Rintoccasana;
-
Tuononda;
-
Movimento Sismico;
-
Covauova;
Spiegazioni: La distribuzione delle Evs è tesa a massimizzare la funzionalità di Blissey in base al Ruolo, che è quello di Muro Speciale, e che è tanto efficace da proteggere da
ogni tipo di attacco speciale, tanto che solo i brutti colpi delle mosse più potenti, come ad esempio Focalcolpo (a cui tra l'altro ha la debolezza), potranno togliergli sul 50% dei PS, mentre tutte le altre mosse toglieranno al massimo 20/25% dei PS, e questo solo nei casi di mosse come Idropompa stabbata, ad esempio.
Detto questo la strategia sarebbe: Blissey usa Tuononda, la tipica mossa di stato da Annoyer, poi finisce l'avversario, che sarà lento ed in certi casi anche impossibilitato a muoversi, con Movimento Sismico. Rintoccasana la si usa per guarire la squadra dalle fastidiosissime condizioni speciali e Covauova la si usa quando Blissey ha sul 20/25% dei PS totali. Ovviamente l'avversario potrebbe cambiare pokémon appena vede che contro di lui c'è Blissey, ma in questo caso il pokémon seguente si prende comunque la Tuononda, a meno che non sia di Tipo Terra. Se poi l'avversario è tipo spettro e quindi immune a Movimento Sismico gli si fa solo tuononda e poi si switcha con un pokémon più adatto.
Grazie per avere letto, spazio ai commenti =)