Indice Discussion Board Pokémon University Smeargle

Smeargle

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 03/09/2011, 8:32

Dipende dalle mosse che ha...
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 05/09/2011, 9:25

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
anche, ma solo se viene usato quando smeargle non ha boost alla velocità...

cmq ho sbagliato, scusate: perché usare Granfisico quando ci può stare meglio Arrotola?
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 05/09/2011, 16:01

Azumamaro ha scritto:
Dipende dalle mosse che ha...

Zuffa, 252 EVs in attacco, Natura: Decisa, e Assorbisfera.
Magari anche Bandascelta, ma mentre Smeargle si boosta si può usare Danzaspada quindi Assorbisfera è meglio (per Terrakion, per Smeargle è peggio xD)
SandshrewVulpix

Messaggio 05/09/2011, 16:28

Smeargle io lo giocherei all' inizio e come Leader avversario non trovi Terrakion.
Comunque Terrakion non mi sembra un problema, ha Zuffa ma se viene addormentato con Spora non può attaccare... Poi abbiamo Focalnastro.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 05/09/2011, 16:55

Azumamaro ha scritto:
Smeargle io lo giocherei all' inizio e come Leader avversario non trovi Terrakion.
Comunque Terrakion non mi sembra un problema, ha Zuffa ma se viene addormentato con Spora non può attaccare... Poi abbiamo Focalnastro.

Certamente, io dicevo solo come mi è capitato di riuscire a buttarlo giù.

Comunque se tu con Spora addormenti il mio Leader, al turno successivo io mando in campo Terrakion che grazie alla sleep clause non puoi mettere a nanna, non credo il focalnastro ti basti per boostare abbastanza difesa e velocità per poi usare Staffetta
SandshrewVulpix

Messaggio 05/09/2011, 17:18

Sì hai ragione, però non solo Terrakion è un problema allora.
A meno che non switchi appena lo fa entrare.. In teoria tra il turno del cambio per Terrakion e il Focalnastro Smeargle dovrebbe boostarsi 2-3 volte.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 06/09/2011, 1:46

Vi ricordo che nel mio set iniziale come mossa da PUp avevo proposto Gettaguscio, per cui:
Turno 1:
- Smeargle usa Spore; Il Pokémon avversario dorme;
Turno 2:
- Il Pokémon avversario viene sostituito, in questo caso da Terrakion; Smeargle usa Gettaguscio;
Turno 3:
...

A questo punto dopo anche un solo Gettaguscio la velocità di Smeargle diventa abbastanza alta da outspeedare praticamente qualsiasi altro pokémon, a parte i 4/5 più veloci, forse, per cui il nostro BPasser può tranquillamente passare il testimone allo sweeper che a sua volta sarà protetto da Focalnastro...

Messaggio 06/09/2011, 8:07

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
tutti 'sti problemi per colpa di una stupida Sleep Clause T_T
questa opzione c'è anche nei tornei e/o nelle battaglie via wireless/Wi-Fi?

Messaggio 06/09/2011, 9:16

Penso di sì, di solito le regole Sleep Clause e Freeze Clause (se si scrive così) vengono attivate.
Salamence96 ha scritto:
Vi ricordo che nel mio set iniziale come mossa da PUp avevo proposto Gettaguscio, per cui:
Turno 1:
- Smeargle usa Spore; Il Pokémon avversario dorme;
Turno 2:
- Il Pokémon avversario viene sostituito, in questo caso da Terrakion; Smeargle usa Gettaguscio;
Turno 3:
...

A questo punto dopo anche un solo Gettaguscio la velocità di Smeargle diventa abbastanza alta da outspeedare praticamente qualsiasi altro pokémon, a parte i 4/5 più veloci, forse, per cui il nostro BPasser può tranquillamente passare il testimone allo sweeper che a sua volta sarà protetto da Focalnastro...

La tattica è giusta, però fai conto che all' inizio probabilmente Smeargle non riesce a usare Spora prima dell' avversario, quindi Focalnastro di attiva e noi perdiamo un turno, un dato da non sottovalutare.

Poi dipende dall' avversario °° Contro un team basato sulla Distorzona Smeargle può fare poco...
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 07/09/2011, 16:50

Vi fate tanti problemi,esiste il couter system quindi affianchiamo ad esempio un latios e abbiamo risolto il problema di terrakion,insomma, mettiamo in squadra un couter dei couter di smeargle.Capito?

Messaggio 07/09/2011, 17:58

Si scrive Counter System, comunque non capisco come possa esserci di così tanto aiuto Latios se giochiamo in Singolo D:
Dopo aver boostato e aver usato Staffetta ogni Pokemon ci è d' aiuto.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 07/09/2011, 22:18

Lucax88 ha scritto:
Vi fate tanti problemi,esiste il couter system quindi affianchiamo ad esempio un latios e abbiamo risolto il problema di terrakion,insomma, mettiamo in squadra un couter dei couter di smeargle.Capito?

Certo, ma il discorso che stiamo facendo però riguarda i turni che Smeargle può sfruttare per boostarsi se l'avversario ci presenta un Counter.
Quello che dici tu è valido per le lotte in doppio
SandshrewVulpix

Messaggio 08/09/2011, 12:57

No è valido anche per le lotte in singolo invece.Comunque quello di latios era un esempio.Metti che abbiamo Ecxadrill e l'avversario ci switcha in Rotom-W allora noi switchiamo in un couter di Rotom-W ad es.Virizion.

Messaggio 08/09/2011, 13:00

Nell'Abbinamento a Caso sono vietati:

- Più esemplari di un pokèmon
- Più di uno strumento uguale
- Gran parte dei leggendari, più Chatot
- I Lati@s con Cuorugiada
HATERS GONNA HATE

Immagine

Messaggio 08/09/2011, 18:45

OT: Chatot vietato??? O_______O È a causa di Schiamazzo, vero?

PrecedenteProssimo

Torna a Pokémon University