Indice Discussion Board Pokémon University Quagsire

Quagsire

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 08/09/2011, 10:03

In questo Topic parleremo di Quagsire. Questo Pokémon, anche se nella Tier NU (Never Used), può essere di grande utilità in un ruolo di Wall, ma anche come [b]Tank[b]. Ci sono diversi Set per Quagsire, analizziamoli uno ad uno:

Quagsire
Quagsire @ Avanzi
EVs:
Abilità: Assorbacqua
Natura: Scaltra
- Ripresa (Recover)
- Terremoto (Earthquake)
- Cascata / Ripeti (Waterfall / Encore)
- Tossina / Sbadiglio (Toxic / Yawn)

Con questo Set, Quagsire diventa un ottimo Wall / Annoyer. Si può decidere se inserire Cascata o Ripeti (la prima per avere più coverage, la seconda per bloccare Pokémon che si boostano, come Suicune o Scizor) e Tossina o Sbadiglio (la prima è utile per mandare possibili pericolosi counter, la seconda è utile perché l'avversario switcherà sicuramente e voi potrete lavorare di predict). Terremoto STAB si può rivelare sempre utile, infine Ripresa non poteva mancare a un Pokémon del suo genere.

Quagsire
Quagsire @ Leftovers
EVs:
Abilità: Assorbacqua
Natura: Cauta
- Maledizione (Curse)
- Ripresa (Recover)
- Terremoto (Earthquake)
- Cascata (Waterfall)

Con Maledizione, che aumenta l'Atk e la Def, Quagsire diventa un eccellente Tank. Terremoto e Cascata completano la coverage, Ripresa è utile dopo qualche boost da Maledizione.

Gli unici problemi di Quagsire possono essere i Taunter e i Grass, quindi fate molta attenzione a non farvi cogliere di sorpresa.
Diamo ora spazio a commenti e critiche.

Messaggio 08/09/2011, 10:53

Il primo mi piace molto, il secondo mi ricorda Swampert.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 08/09/2011, 18:52

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
personalmente di pkmn Erba ne ho visti molto pochi, quindi non è male. Al massimo può avere problemi contro HP Grass di Heatran (non più usato na nessuno a parte me .-.) e Sawsbuck. Però teniamo conto che almeno due o tre Solarraggi li troviamo se siamo contro un Sun Team, quindi attenzione a Ninetales
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 09/09/2011, 15:25

Bhè, in effetti c'è anche Breloom, che è parecchio utilizzato di questi tempi.

Messaggio 09/09/2011, 17:10

Ma un bel Quagsire con Abilità: Imprudenza, anti-Cloyster, Conkeldurr, Dragon Dancer e Sword Dancer vari, non lo posta nessuno? xD
SandshrewVulpix

Torna a Pokémon University