Indice Discussion Board Pokémon University Smeargle

Smeargle

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 08/09/2011, 21:35

Lucax88 ha scritto:
No è valido anche per le lotte in singolo invece.Comunque quello di latios era un esempio.Metti che abbiamo Ecxadrill e l'avversario ci switcha in Rotom-W allora noi switchiamo in un couter di Rotom-W ad es.Virizion.

Nel caso di Smeargle è diverso, se lo si switcha subito dopo che si è Boostato allora a che ci serve? L'unica possibilità è essere veloci a Boostare ed a usare Staffetta...

Azumamaro ha scritto:
La tattica è giusta, però fai conto che all' inizio probabilmente Smeargle non riesce a usare Spora prima dell' avversario, quindi Focalnastro di attiva e noi perdiamo un turno, un dato da non sottovalutare.

Poi dipende dall' avversario °° Contro un team basato sulla Distorzona Smeargle può fare poco...

Considera che, come avevo detto qualche post fa, molti lead diffusi (vedi Politoed, Hippowdon) sono più lenti di Smeargle, poi ovviamente ci sono dei casi in cui capitano pokémon come Mienshao che lo umiliano, però anche se essere pronti ad ogni evenienza dev'essere sempre l'obiettivo a cui puntare trovo che sia davvero molto difficile avere la risposta adatta ad ogni team che si incontra, le eccezioni ci sono sempre anche per un team fortissimo in media...

Messaggio 08/09/2011, 21:50

Parola sagge xD
Però dove vedi Politoed e Hippowdon Lead? Il primo dopo i ban con Piovischio è quasi scomparso, il secondo prima era diffuso, ora però se si vogliono usare le Punte si gioca Ferrothorn...
Nel Metagame B/W ora più che altro si giocano, appunto, i Baton Passer (Deoxys Velocità è usato da molti)

@ Blaze: comunque se non ci fosse la Slepp Clause, Pokemon come questo e molti altri diventerebbero pressochè imbattibili (Focalnastro, addormenti. Prevedi uno switch? Addormenti ancora. Attacchi duro -caso di Breloom- oppure ti boosti in modo da passare con Staffetta a qualche Pokemon già forte di suo -Haxorus per esempio-?
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 09/09/2011, 11:11

Bhe, considera che su PO vedo che se non di più almeno un terzo delle persone che sfido ha come lead proprio politoed, e un po' di meno hanno come lead Hippowdon Sabbiafiume... Io purtroppo, avendo la Ds non funzionante da tempi immemori xD, non so se nelle lotte WiFi è molto diverso, tuttavia provo a immaginare ed a creare strategie in base alla mia esperienza... Certo che se nelle lotte WiFi Politoed è davvero bannato allora quello che dico è inutile per molti di voi, e questo mi dispiace... Comunque è anche vero che spesso vedo come lead pokémon come Deoxys velocità, che spesso usa provocazione sul mio Smeargle... A proposito, qualcuno di voi sa come si possa combattere Provocazione? Se c'è qualche mossa (a parte Protezione) o altro che ne blocchi gli effetti? Sarebbe un problema in meno per Smeargle xD

Messaggio 09/09/2011, 11:28

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
no, non c'è
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 09/09/2011, 13:54
Magivelo.

Messaggio 09/09/2011, 15:44

Magivelo, giusto! Grazie mki, adesso vedrò se togliere qualche mossa per mettere questa... Trovo che sia un'ottima soluzione, poiché Provocazione è davvero molto usato, almeno per quanto ne so io ;)
Comunque grazie ancora, non mi veniva proprio xD

Edit: Ovviamente un po' di predict ci vuole, ma trovo che sia una dote che si debba avere comunque per essere bravi... Poi quando ci si trova contro un Azelf o un Deoxys, ad esempio, spesso capita che usino provocazione o gettino le rocce, per cui la mossa torna comunque utile ;)

Messaggio 09/09/2011, 16:05

Se non sbaglio devi usare prima Magivelo del tuo avversario, quindi te la sconsiglio come mossa, Deoxys è più veloce per usare Provocazione.
Almeno credo.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 09/09/2011, 16:21

Ho controllato, la priorità della mossa è +4, quindi non si dovrebbero avere problemi di quel tipo ;)
Il problema è piuttosto: Che mossa tolgo? xD
Tra l'altro questa mossa sarebbe perfetta in un team BPass non credete?

Messaggio 09/09/2011, 16:54

Non mi sembra così un' ottima mossa... Certo, non viene attaccato da Provocazione ma questo è un turno perso. Diciamola così: potrebbe tornarti utile a volte, ma se devi disfare il set allora scordatela.
Il set gira bene così com'è.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 09/09/2011, 17:50

Azumamaro ha scritto:
Non mi sembra così un' ottima mossa... Certo, non viene attaccato da Provocazione ma questo è un turno perso. Diciamola così: potrebbe tornarti utile a volte, ma se devi disfare il set allora scordatela.
Il set gira bene così com'è.

Sì questo sì... Però la si può sempre tenere in considerazione se qualcuno volesse crearne uno nuovo =)

Precedente

Torna a Pokémon University