Indice Discussion Board Pokémon University Wobbuffet

Wobbuffet

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 09/09/2011, 15:35

Wobbuffet è un Pokémon molto pericoloso: moltissimi PS, l'abilità Pedinombra e mosse come Contatore, Specchiovelo e Ripeti. Mandare giù Wobbuffet può essere molto difficile, ma osserviamo l'unico, ma pericolosissimo Set di Wobbuffet:

Wobbuffet
WobbuffetWobbuffet @ Avanzi
EVs:
Abilità: Pedinombra
Natura: Timida
- Ripeti (Encore)
- Contatore (Counter)
- Specchiovelo (Mirror Coat)
- Solletico / Salvaguardia (Tickle / Safeguard)

Con questo Set, Wobbuffet si può rivelare davvero terribile: ai possibili counter ci pensano Contatore e Specchiovelo, che raddoppiano il danno subito da una mossa rispettivamente fisica o speciale (lo userà sicuramente, è quasi impossibile mandare OHKO Wobbuffet). Ripeti può essere utile qualora l'avversario si boosti, in modo da bloccarlo, switchare e mandarlo KO. Infine, l'ultima mossa è a vostra scelta: Solletico diminuisce l'Atk avversario, mentre Salvaguardia protegge la squadra dai cambiamenti di stato.
Ultima modifica di Kiba97 il 11/09/2011, 13:46, modificato 1 volta in totale.

Messaggio 10/09/2011, 15:02

Bene il set, ma c'è qualche errore ortografico...tranquillo, succede a tutti. Vedi spoiler.
Kiba97 ha scritto:
Wobbuffet è un Pokémon molto pericoloso: moltissimi PS, l'abilità Pedinombra e mosse come Contatore, Specchiovelo e Ripeti. Mandare giù Wobbuffet può essere molto difficile, ma osserviamo l'unico, ma pericolosissimo Set di Wobbuffet:

Wobbuffet
WobbuffetWobbuffet @ Avanzi
EVs:
Abilità: Pedinombra
Natura: Timida
- Ripeti (Encore)
- Contatore (Counter)
- Specchiovelo (Mirror Coat)
- Solletico / Salvaguardia (Tickle / Safeguard)

Con questo Set, Wobbuffet si può rivelare davvero terribile: ai possibili counter ci pensano Contatore e Specchiovelo, che raddoppiano il danno subito da una mossa rispettivamente fisica o speciale (lo userà sicuramente, è quasi impossibile mandare OHKO Wobbuffet). Ripeti può essere utile qualora l'avversario si boosti, in modo da bloccarlo, switchare e mandarlo KO. Infine, l'ultima mossa è a vostra scelta: Solletico diminuisce l'Atk avversario, mentre Salvaguardia protegge la squadra dai cambiamenti di stato.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 11/09/2011, 20:12

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
e se lo evsassimo così?
EVs: + 4 EPs in una difesa a scelta
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 11/09/2011, 21:18

Che utilità hanno gli EVs in Velocità?
HATERS GONNA HATE

Immagine

Messaggio 12/09/2011, 13:06

Forse è per superare in velocità gli altri Wobbuffet o altri Pokemon °w°
Anche se con mosse con priorità scarsa non mi sembra una buona idea.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 12/09/2011, 14:19

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
è per metterli da qualche parte, dato che in attacco non servono e in difesa sono controproducenti...
e poi così si può utilizzare prima (prima, vabbè... prima contro i Curser) Salvaguardia/Solletico

Messaggio 12/09/2011, 14:54

BlazePower2 ha scritto:
è per metterli da qualche parte, dato che in attacco non servono e in difesa sono controproducenti...
e poi così si può utilizzare prima (prima, vabbè... prima contro i Curser) Salvaguardia/Solletico

perché in difesa sono controproducenti??
HATERS GONNA HATE

Immagine

Messaggio 12/09/2011, 15:03

perché ricevi (e quindi rifletti) meno danni

Messaggio 12/09/2011, 17:35

Allora diamoli in velocità sisi
HATERS GONNA HATE

Immagine

Messaggio 13/09/2011, 20:51

Che roba inutile EVs in Velocità! Massimo ne metterei 8 per superare gli altri Wobbuffet ma il resto va necessariamente in PS. Gli altri 248 non saprei...secondo voi è meglio distribuirli su entrambe le Difese o puntare sulla SpDef e su Solletico?
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 14/09/2011, 12:38

SpDef
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 14/09/2011, 13:04

ma perché abbassare la quantità di danni ricevuti? poi si fanno meno danni di conseguenza...
P.S.: Per lui è meglio Conchinella o Avanzi?

Messaggio 15/09/2011, 16:50

Mi sembra che infliggere un danno di 250 PS e passa sia sufficiente...senza EVs Wobbuffet è molto più fragile.
Che ne dite?

Torna a Pokémon University