Indice PokéTown Board Help Desk PICHU ADVENTURE: Guida per principianti e ...

PICHU ADVENTURE: Guida per principianti e ...

Nell'Help Desk puoi trovare le guide ai giochi/concorsi di PokéTown scritte dallo Staff e/o dagli utenti. Dai il tuo contributo scrivendo una guida. Qui è possibile chiedere informazioni e aiuto sulle missioni del Rank.

Lar scheda | squadra | box
Avatar utente

Amministratore
Amministratore

Messaggi: 2198
Località: Pallet Town

Premessa: tutto quello che non è scritto o esplicitato in questo topic, dovete scoprirlo da soli. Quindi non chiedete formule o cose del genere.

Passiamo al gioco... il Pichu Adventure (a partire da ora sarà semplicemente abbreviato 'PA') inizia al termine del Pichu Party (abbreviato 'PP'): se il PP termina PRIMA delle 17:00, il PA inizierà alle 17:00; altrimenti il PA inizierà alle ore 17:00 del giorno dopo.

Questo cosa significa (ovvero note per chi dorme)? se la vostra gilda è in grado di organizzarsi per le 17:00 del giorno attuale o del successivo potrà adottare una diversa tattica nel PP per cercare di concluderlo prima o dopo le 17:00.

FASE 1
Durante questa fase tutti i membri della Gilda dovranno salvare 10 Pichu. Ad ogni Pichu salvato dovrà essere consegnata una bacca: una conferisce forza e permette di utilizzare il Pichu in attacco, l'altra conferisce resistenza e permette di utilizzare il Pichu in difesa. Ogni Pichu ha diverse caratteristiche, sono presenti anche Pichu shiny o spettinati: essendo più difficili da trovare ad essi sono assegnati dei valori di attacco o difesa maggiori.

FASE 2
In questa fase, chi non era presente durante la prima fase deve andare a salvare massimo 5 Pichu.

Costruzione delle difese. Ogni difesa costa 200 monete, si consiglia la costruzione immediata del massimo, o quasi, numero di difese in modo da impedire alle altre gilde di conquistare il bonus.

FASE 3
In questa fase, chi non era presente durante la prima fase deve andare a salvare massimo 5 Pichu.

Questa è la fase più importante del gioco: è importante un ottimo spirito di squadra ed un pizzico di intuito. Ogni membro della gilda deve supportare l'attacco contro Tanfo: se avrà salvato i pichu infondendogli forza è logico supportare in attacco, infatti questi non potranno fornire nessun supporto in difesa; lo stesso discorso vale per il supporto in difesa. Ovviamente, chi ha fatto la scelta di salvare più o meno Pichu con una bacca o con l'altra dovrà avere il buon senso di chiedere al Generale come supportare per essere di maggiore utilità alla Gilda.

Il Generale deve sempre sapere chi ha salvato quali Pichu, e quando potrà essere presente per supportare: infatti, anche se è vero che la migliore difesa è l'attacco, ... lanciare un attacco con pochi Pichu in difesa non solo farà subire TANTISSIMI danni, ma impedirà ai Pichu in attacco di utilizzare tutti i loro punti di attacco.

Il Generale può scegliere, e deve farlo in base alle informazioni in suo possesso, se lanciare un attacco da 1 ora o da 2 ore. Nel caso in cui nessuno (cosa di cui sono sicuro al 99%) l'avesse mai notato: l'attacco da 2 ore NON INFLIGGE IL DOPPIO DEL DANNO, ma solo il 50% in più.

Il Generale deve scegliere un Pokémon con il quale comandare l'attacco. Se il Pokémon non è felice, il Pokémon non sarà in grado di motivare i Pichu ed il danno inflitto sarà inferiore. Il danno inflitti dipende, grossomodo, dal numero di stelline della felicità (che potete controllare gratuitamente in Pensione Pokémon).

Se la gilda subisce troppi danni, le difese vengono abbattute. Senza difese non è possibile attaccare, ma è possibile ricostruire 40 difese investendo il 10% in più di monete.



Per il momento è tutto: se in tutti questi mesi non avete capito queste cose o non siete stati in grado di sperimentare e testare come eseguire un buon attacco ... forse fareste bene a cambiare gilda.


Messaggi: 477
Località: Catanzaro lido, Catanzaro , Italia
Non si potrebbe fare in modo che dopo una certa ora che finisce il PP (tipo le 20) il PA comincia il giorno dopo? Molti utenti a quell'ora non ci sono e molte gilde vengono svantaggiate.... .
Immagine



Bow down to the King!.


Immagine


Le mie guide sul forum ancora valide:

Guida EVs e IVs

Elenco dei motivi di Vivillon nel Continente


Messaggi: 512
Località: sul divano di casa mia
xXxDiegozZz ha scritto:
Non si potrebbe fare in modo che dopo una certa ora che finisce il PP (tipo le 20) il PA comincia il giorno dopo? Molti utenti a quell'ora non ci sono e molte gilde vengono svantaggiate.... .


Io penso che non si giusto per gli utenti, che rimangono connessi per fare questi concorsi.
Sometimes it lasts in love, But sometimes it hurts instead


A volte lAmore dura ma a volte, invece, fa male


Clicca sul gatto dolce e metti mi piace! Se no si arrabbia!!
Immagine
Non cliccare sul fantasmino
Immagine


Messaggi: 122
Località: Milano
Diego questa limitazione c'è già. Se il PP finisce dopo le 22.00 il PA inizia alle 17.00 del giorno dopo.


Messaggi: 477
Località: Catanzaro lido, Catanzaro , Italia
Ok grazie non lo sapevo :P
Immagine



Bow down to the King!.


Immagine


Le mie guide sul forum ancora valide:

Guida EVs e IVs

Elenco dei motivi di Vivillon nel Continente


Torna a Help Desk

cron