Il Pichu Adventure è un gioco a gilde, per potervi partecipare è quindi necessario far parte di una Gilda.
Per accedere alla sezione del Pichu Adventure basta fare:
Mappa > Game Club > Pichu Adventure
Questo concorso a gilde partità subito dopo la conclusione del Pichu Party.
Dalla conclusione del Pichu Party, a partire dalle ore 17.00, il membro di ogni singola Gilda, accedendo alla sezione del Pichu Adventure, avrà a disposizione 1 ora per "prendere" fino a 10 Pichu.
Allo scadere dell'ora a disposizione, quindi dalle 18.00 in poi, sarà possibile prendere solamente 5 Pichu.
Quali Pichu prendere?
Pichu Dentellato
Pichu Shiny
La Prima Fase del PA (Pichu Adventure) consiste in una vera e propria RICERCA. Ci sarà la possibilità di spostarsi in diverse direzioni (Nord, Sud, Est, Ovest), un pò come nel continente.
Durante la Ricerca troveremo diversi Pichu:
1. Normali 2. Dentellati 3. Shiny
E' consigliabile prendere solo quelli del secondo e terzo tipo, in quanto danno un punteggio maggiore rispetto a quelli normali.
( Shiny 3 Punti - Dentellati 2 Punti - Normali 1 Punto ).
Una volta trovato il Pichu avremo la possibilità di dargli 2 Tipi di Bacche.
(Nota. Le Bacche vanno precedentemente prese al PokeMarket, oppure coltivate nella Serra Poké)
Baccalga
Baccaloquat
Dando la Baccalga i Pichu saranno destinati all'Attacco.
Dando la Baccaloquat i Pichu saranno destinati alla Difesa.
Sta alla singola Gilda decidere come organizzarsi sotto questo punto di vista.
Consigli Utili
E' consigliabile che il singolo membro della Gilda dia Bacche di un solo tipo, in modo da avere 10 (oppure 5) Pichu destinati solo all'Attacco o solo alla Difesa.
Le Difese sono importanti durante il corso del gioco, avere un buon numero di Pichu per la Difesa è essenziale.
Circa 20-25 Pichu totali per supportare in Difesa dovrebbero bastare.
Dopo l'ora data a disposizione per prendere i Pichu ha inizio la Seconda Fase del Pichu Adventure: la costruzione delle difese.
Durante il Pichu Adventure bisognerà sferrare degli Attacchi, ma di contro se ne riceveranno anche. Queste Difese serviranno per proteggere la Gilda, ed una volta esaurite non sarà più possibile effettuare un nuovo Attacco, a meno che le Difesa non vengano comprate nuovamente.
Sarà possibile costruire un totale di 250 Difese; appena verrano costruite tutte avrà inizio la successiva fase del concorso.
Una volta costruite tutte le Difese il Fondatore della Gilda avrà il compito di scegliere chi saranno il Generale ed il Vicegenerale, ovvero coloro che si occuperanno degli Attacchi.
I membri della Gilda che verranno scelti come tali avranno il "Supporto Automatico".
Come si supporta?
Per dare supporto alla propria Gilda è necessario accedere alla sezione del Pichu Adventure. Dopo di che basta cliccare il comando di Supporto.
Generale e Vicegenerale, accedendo alla sezione, avranno la possibilità di vedere chi ha supportato e chi no, così da decidere il momento migliore per sferrare l'Attacco.
Sarà infatti presente la lista di tutti coloro che hanno preso i Pichu.
Alla destra del nome saranno visibili i tipi di Pichu presi, questi saranno contornati o di Rosso o di Azzurro.
Se sono in Rosso quei Pichu sono per l'Attacco, mentre se sono in Azzurro sono per la Difesa.
Alla sinistra del nome invece troviamo una lampadina. Se la lampadina è accesa vuole dire che quell'utente ha dato supporto, se è spenta l'utente non ha ancora dato supporto.
Lo scopo del concorso è quello di portare a zero la vita di Tanfo.
Una volta soddisfatti del numero di Supporti si passa alla fase di Attacco.
Sarà possibile decidere se effettuare un attacco da 1 ora oppure da 2 ore.
Il Danno inflitto a Tanfo varia in base al numero di Supporti di quell'Attacco ed al tipo di Pichu presi, ma di fondamentale importanza è il Pokemon che viene utilizzato dal Generale, o dal Vice, per sferrare l'Attacco.
Essenzialmente le caratteristiche del Pokemon da utilizzare sono le stesse di quelli che vengono utilizzati al Pichu Party.
Il Pokemon deve avere queste caratteristiche:
- Lv.100
- Felice al massimo
- Evsato in 2 Stat.
E' infatti consigliabile preparsi precendemente i pokemon.
Tanfo durante i suoi Attacchi attiverà dei poteri destinati a danneggiare le Difese della Gilda. Quando Tanfo attiva Mosse/Abilità a suo favore queste vengono scritte in rosso, basta poi passarci sopra col mouse per scoprirne l'effetto.
Ci sono però Pokemon che possiamo utilizzare per l'Attacco che hanno Mosse ad Abilità che aiutano a contrasfare Tanfo.
Aromaterapia
Se Tanfo avvelena i nostri Pichu basterà attaccare con un pokemon che possiede questa mossa per curarli.
Salvaguardia
Attaccando con un pokemon che conosce questa mossa verrà innalzata una barriera protettiva che proteggerà i Pichu dal venire avvelenati.
Prepotenza
Attaccare un pokemon che possiedere questa abilità abbasserà la potenza di attacco di Tanfo.
Questi sono solo esempi di Mosse o Abilità che si attiva durante gli attacchi. Cercare pokemon con Mosse o Abilità di attacco e protezione è il modo migliore per trovare la giusta strategia per sconfiggere Tanfo.
Inoltre a fianco alla Mossa/Abilità troviamo un numero tra [ ].
Quelli sono i turni da aspettare per poter attivare nuovamente quella Mossa/Abilità o i turni che mancano per l'attivazione di un determinato potere.
Alla fine di ogni Attacco i turni da aspettare di tutte le Mosse/Abilità diminuiscono di 1.
Il Concorso è attivo dalle ore 12.00 alle ore 02.00.
Il Pichu Adventure ha termine quando la Vita di Tanfo si esaurisce.
Al termine del concorso la Gilda che avrà ottenuto il punteggio maggiore verrà dichiarata vincitrice.