Indice Discussion Board Pokémon University Semplice combo efficiente :)

Semplice combo efficiente :)

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 27/01/2012, 18:26
Salve a tutti,oggi vi consiglio una semplice combo che un buon team Pokèmon competitivo dovrebbe quasi sempre avere...La combo Skarbliss,ovvero skarmory e blissey. Svolgono le funzioni difensive del team,wallano,stallano,recoverano (nel caso di blissey) e piazzano rocce (levitoroccia e punte). Io stesso utilizzo questa combo in Pokèmon Online,nel battling competitivo. Ma voi potrete anche usarla nei giochi per console (comunque la distribuzione degli evs sarebbe più ardua).
Ma passiamo ai moveset di questi Pokèmon:

Blissey (F) @ Leftovers(Avanzi)
Trait (abilità): Natural Cure
EVs: 252 Def / 252 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Movimento Sismico
- Covauova
- Rintoccasana
- Tuononda
Questo è il moveset del mio blissey,per la precisione è il wall per la difesa speciale,evsato in difesa per poter resistere di più agli attacchi fisici.

Skarmory (M/F) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 140 HP / 140 Def / 228 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Turbine
- Levitoroccia
- Baldeali
- Trespolo
E lui è il wall sulla difesa fisica,evsato in difesa speciale per resistere di più agli attacchi speciali. Con un pò di predict,con Turbine si possono trollare :eheh i pokèmon booster costretti al cambio e con le rocce piazzate fare danni ad ogni cambio...Baldeali è la sua mossa di attacco,dal momento che se mi tauntano mi rimane un attacco offensivo.

Ok,come potete vedere li ho evsati per metà nelle loro statistiche forti,e rinforzati nei loro punti deboli,compensando anche una sorpresa nei player avversari meno esperti... Con questo è tutto,provate la combo e divertitevi :)

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
esiste il topic "D|P|Pt|Hg|Ss Team Rating" per queste cose :)
cmq la combo, fino alla 4° gen, era molto usata ma adesso ci sono stati vari cambiamenti nel Battling e Blissey si vede poco, mentre Skarmory mai
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Arakiri sei pregato di cambiare nick con lo stesso che hai in Town al più presto, grazie.

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
che facciamo con questa combo, la salviamo per ripostarla dopo la cancellazione del forum?

Sinceramente, credo sia spiegata male, cioè ci sono solo i moveset non c'è scritto come "utilizzare" questa combo :_: .
Immagine

Bow down to the King!.

Immagine

Le mie guide sul forum ancora valide:

Guida EVs e IVs

Elenco dei motivi di Vivillon nel Continente

Ma come blissey si usa poco e skarmory non si vede mai? Sei rimasto un pò indietro con i tempi,anche se con la 5 gen si sono introdotti altri waller e staller interessanti,quali ferrothorn,senza contare le abilità + il Dream World...Comunque io non sto a spiegare come dovete usare questa combo,lo dovete capire voi a seconda di chi sfidate,voglio dire non avete abbastanza cervello per capire che questi 2 pokemon servono per parare un pò gli sweeper fisici e speciali più usati? :dubbio

Lo so cosa intendi, ma sarebbe gradita anche una "guida" su come usarla o degli esempi per spiegarla meglio. Non tutti hanno le abilità da te prima elencate.
Immagine

Bow down to the King!.

Immagine

Le mie guide sul forum ancora valide:

Guida EVs e IVs

Elenco dei motivi di Vivillon nel Continente

sinceramente su PO ho visto pochissimi blissey con la 5° gen e ancora meno skarmory
cmq quoto diego, dovresti spiegare anche come usare questi due pkmn perlomeno per chi ne sa poco o niente

Torna a Pokémon University