Salve a tutti,oggi vi consiglio una semplice combo che un buon team Pokèmon competitivo dovrebbe quasi sempre avere...La combo Skarbliss,ovvero skarmory e blissey. Svolgono le funzioni difensive del team,wallano,stallano,recoverano (nel caso di blissey) e piazzano rocce (levitoroccia e punte). Io stesso utilizzo questa combo in Pokèmon Online,nel battling competitivo. Ma voi potrete anche usarla nei giochi per console (comunque la distribuzione degli evs sarebbe più ardua).
Ma passiamo ai moveset di questi Pokèmon:
Blissey (F) @ Leftovers(Avanzi)
Trait (abilità): Natural Cure
EVs: 252 Def / 252 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Movimento Sismico
- Covauova
- Rintoccasana
- Tuononda
Questo è il moveset del mio blissey,per la precisione è il wall per la difesa speciale,evsato in difesa per poter resistere di più agli attacchi fisici.
Skarmory (M/F) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 140 HP / 140 Def / 228 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Turbine
- Levitoroccia
- Baldeali
- Trespolo
E lui è il wall sulla difesa fisica,evsato in difesa speciale per resistere di più agli attacchi speciali. Con un pò di predict,con Turbine si possono trollare i pokèmon booster costretti al cambio e con le rocce piazzate fare danni ad ogni cambio...Baldeali è la sua mossa di attacco,dal momento che se mi tauntano mi rimane un attacco offensivo.
Ok,come potete vedere li ho evsati per metà nelle loro statistiche forti,e rinforzati nei loro punti deboli,compensando anche una sorpresa nei player avversari meno esperti... Con questo è tutto,provate la combo e divertitevi