Indice Discussion Board Pokémon University Guida al Sun Team

Guida al Sun Team

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 12/03/2012, 20:38

Come ben sappiamo il sole è una condizione climatica che ha alcuni effetti sui pokémon, che ora elencherò:
-Mosse fuoco più forti del 50%
-Mosse acqua più deboli del 50%
-Solarraggio attacca in un turno
-Lucelunare, Sintesi e Mattindoro recupareno 2/3 dei PS massimi
-Diminuisce la precisione di Tuono e di Tifone del 50%
-Castform e Palla Clima diventano di tipo fuoco
-Cherrim passa alla forma Splendore
-Crescita aumenta di 2 livelli l'attacco e l'attacco speciale.

Per settare il sole potremmo usare l'MT Giornodisole, ma è controproducente giacché dura dai 5 agli 8 turni (se si usa rocciacalda) e si perde sempre un turno per far entrare gli altri pokémon. Quindi useremo una novità della quinta generazione, ovvero Ninetale con Siccità.
Eccone un Moveset:
Ninetales @Palloncino
Abilità: Siccità
Natura: Timida
EVs:
Mosse:
Ipnosi/Tossina/Protezione
Lanciafiamme
Solarraggio
Congiura

Attiva anche queste abilità (dopo elencherò i pokémon migliori che hanno queste abilità): Clorofilla, Solarpotere e Pellearsa. L'unica utile tra queste credo sia solo Clorofilla, giacché il pokémon più forte che ha Solarpotere è Charizard, solo che gli starter con abilità nascosta non sono ancora usciti; mentre Pellearsa riduce i PS durante il sole.

Qui di seguito i pokémon più forti Clorofilla:
Exeggutor
Leafeon (DW)
Leavanny
Lilligant
Sawsbuck
Venusaur (DW)

Tra questi io preferisco questi 2: Leafeon e Lilligant. Leafeon è attaccante fisico e si può usare in vari modi (io preferisco choice bander o Sword Dancer). Lilligant invece è un attaccante speciale molto ostile da battere giacché essendo veloce usa sonnifero e poi si boosta con eledanza e può sfruttare Mangiasogni per recuperare PS (siccome il pokémon avversario è sotto l'effetto del sonnifero) o Solarraggio (che attacca in un solo turno grazie al sole) quando l'avversario si sveglia.

Naturalmente dobbiamo mettere questi pokémon in condizione di agire nel migliore dei modi quindi useremo dei pokémon adibiti ad assorbire o evitare alcune mosse.

I pokémon con fuocardore assorbono le mosse fuoco, che di sicuro useranno contro i nostri pokémon erba con clorofilla, aumentando la potenza delle proprie mosse fuoco.
Ecco la lista dei pokémon più utili con questa abilità:
Arcanine
Rapidash
Flareon
Typhlosion (DW)
Heatran
Chandelure
Heatmor

Tra questi io preferisco Rapidash perché è molto veloce e particolarmente forte in attacco.

Poi useremo dei pokémon con Levitazione per evitare le mosse terra contro i nostri poveri pokémon fuoco.
Pokémon utili con questa abilità:
Azelf
Bronzong
Eelektross
Flygon
Gengar
Hydreigon
Latias
Latios
Mesprit
Rotom
Uxie.

Tra questi preferisco questi due: Hydreigon e Rotom. Hydreigon ha un attacco speciale molto alto e usato con la choice scarf è anche molto veloce (se gli mettiamo lanciafiamme che ha il bost del sole diventa veramente fortissimo). Rotom invece fa letteralmente impazzire l'avversario con mosse come invertivolt o raggiro.

E per parare le mosse acqua contro i nostri ancora più poveri pokémon fuoco? Semplice, usiamo i pokémon con assorbacqua che assorbono le mosse di tipo acqua e ricevono dei PS.
Pokémon utili con questa abilità:
Lapras
Vaporeon
Maractus
Quagsire
Seismitoad
Jellicent

Tra questi pokémon preferisco Jellicent viste le sue alte statistiche difensive.

Con questo concludo sperando di esservi stato utile, se avete qualche consiglio o qualcosa da aggiungere alla guida fate pure ^^
Ultima modifica di xXxDiegozZz il 13/03/2012, 14:29, modificato 3 volte in totale.
Immagine

Bow down to the King!.

Immagine

Le mie guide sul forum ancora valide:

Guida EVs e IVs

Elenco dei motivi di Vivillon nel Continente

Messaggio 12/03/2012, 20:41

Bella guida, ma manca l'effetto di Crescita, che sotto il sole aumenta di 2 livelli l'Att. Speciale, invece di 1 D:
Ultima modifica di Archer il 12/03/2012, 20:54, modificato 2 volte in totale.
u mad

Immagine

Immagine

Messaggio 12/03/2012, 20:49

Grazie, aggiunto : )
Immagine

Bow down to the King!.

Immagine

Guida EVs e IVs

Messaggio 12/03/2012, 21:05

E l'abilità solarpotere, dove la metti con Chari diventa devastante :_:

Messaggio 12/03/2012, 21:59

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
hai dimenticato di dire che abbassa la precisione di Tifone a 50 oltre che di Tuono
però personalmente non userei Pokémon Acqua in un Sun Team, sono svantaggiati... e poi per coprire la debolezza all'acqua hai i Pokémon erba (hai elencato tu stesso Leafeon e Lilligant)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 13/03/2012, 14:31

Ho aggiunto di tifone.
Ora ti spiego, io uso lilligant, però con il focalnastro, quindi se lo faccio entrare mentre un avversario usa una mossa acqua perde dei PS (logicamente) e non posso sfruttare il nastro... mentre con jellicent (magari con mosse non acqua, ma con fuocofatuo, ripresa, energipalla e palla ombra) assorbo l'acqua senza subire danni....
Immagine

Bow down to the King!.

Immagine

Guida EVs e IVs

Messaggio 13/03/2012, 21:35

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
lilligant non serve con il Focalnastro. Anzi, ora faccio un set per lui se non c'è già
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Torna a Pokémon University