sazimiticos ha scritto:
Un lieve venticello primaverile costringeva Shupp ogni tanto a mettersi a posto quesi suoi stupendi, lunghi capelli rossi..
Così, dopo aver eseguito quell'aggraziata ma brutale lotta... mi tolsi la Parrucca da Clown messa per festeggiare la vittoria.
Comunque. Continuiamo il discorso.
Così, dopo la stupenda lotta contro sazimiticos, Tutankhamon si stese per terra, cercando di riappacifircarsi con se stesso.
Salutai sazimiticos per la bella battaglia.
Così... andai verso di lui... mentre era ancora un po' assopito.
-Bene, ora ti porto in un Centro Pokémon.-Così cercai di afferrarlo con le mani... ma... gli attraversavano il corpo!
Ritentai per circa 10 minuti. Sino a quando un passante per pietà disse:
-E' uno spettro, idiota.-Allora, decisi di prendere la Pokéball dalla Borsa.
Un raggio rosso uscì dalla Pokéball, aperta in pochi attimi. Il raggio magico colpì Tutankhamon, e lo teletrasportò dentro la Ball. Così misi la Pokéball nello Zaino.
Mi misi a correre verso il Centro, molto vicino al campo di battaglia.
Entrai: Un dolce vento fresco mi attraversò subito, muovendo la splendida parrucca da Clown con gli splendidi capelli che tenevo nella borsa.
Il Centro Pokémon era pieno di persone: dei bambini giocavano, alcune persone chiaccheravano, e l'infermiera insieme al suo Chansey aiutavano le persone in difficoltà. Mi colpirono dei bambini piccoli che giocavano con un Bonsly. Gli stavano attorno, mentre il piccolo Bonsly continuava a piangere. Così decisero di dargli un Biberon di Latte.
-Ma che bel fresco!- Dissi, appena entrato.
-Già, si sta molto bene!- Risposte l'infermiera: Aveva capelli rosa splendenti, ed era molto attenta e sveglia. E, come sempre, era accompagnata dal suo Chansey, che con il suo solito "Censei!" salutava cordialmente le persone che entravano.
-Salve infermiera, vorrei che curassi il mio Pokémon, Tutankhamon!-Certamente!- Rispose senza attesa l'infermiera.
-Prestami la Pokéball di Tutankhamon.-Così, gli diedi la Pokéball.
Attesi qualche minuto, guardando i bambini e il loro Bonsly.
-Bene! Ecco la tua Pokéball! Il Pokémon è in splendida forma!-Presi la Pokéball.
-Grazie mille! Arrivederci!- Dissi.
Così uscii dal Centro. Il caldo afoso di fuori mi fece venir voglia di allenarmi ancora, visto che il mio compagno si era di nuovo ristabilito.
Tirai fuori dallo zaino la mappa, e la scorsi attentamente:
-Umh... vediamo... Ehy! Il castello Taroc...Diroccato è qua vicino!--... Dovrei proprio andarci!-
Così tornò il passante di prima. Mi guardo e... Prese la mappa e la girò al contrario.
-Era al contrario, idiota.-Così ricominciai a guardarla.
Stavolta ero sicuro:
-ANDREMO NELLA TORRE PENDENTE! Sta a solamente 34 Cactus e 23 metri da qua!-Così iniziai il viaggio. Superai i primi 23 metri con facilità, e dopo un po' superai i 34 Cactus.
Arrivai alla Torre Pendente. La torre era di un colore bluastro, attorno aveva delle nebbie nere come la pece.
-Entriamo!- Dissi. Feci uscire Tutankhamon dalla Pokéball e entrammo insieme.
Aprii la porta. Proprio come nei film, feci qualche passo e... la porta si chiuse dietro di noi.
Quella torre sembrava una casa maledetta, un antico maniero: c'erano tracce di civiltà, lampade, tavolini, sedie...
C'era buio così...
-Tutankhamon usa Fuocofatuo! Accendi le lampade e il lampadario lassù!- Tutankhamon usò la mossa: Le piccole fiammelle blu accesero le varie lampade fino a quando... arrivammo al Lampadario sopra di noi.
-Accendi anche quello!- Tutankhamon non se lo fece ripetere, quindi trasportò le varie fiamme verso il lampadario.
-!!! MA COSA?- Il lampadario si spostò. A quel punto delle piccole fiammelle si acceserò intorno a lui...
-Eh? Non lo abbiamo mica acceso noi!- Fu così, che il lampadario si girò: due occhi mi scrutavano maligni, mentre le fiammelle intorno a lui diventavano intense.
-...Ma è... UN CHANDELURE!- Ebbi come l'impressione che stette per attaccare, e così fece.
Chandelure usò Telecinesi. Dei piatti antichi riposti ordinatamente sul tavolo, iniziarono a levitare.
A quel punto, velocemente si diressero verso di me.
-AAAAAAAAAH! USA PROTEZIONE!- Un velo verde coprì me e il mio Pokémon. Sembrava una cupola, proprio come stare in un igloo.
Con grande astuzia, Chandelure fece volteggiare i piatti in aria sino alla fine di protezione.
Così dissi:
-CORRIAMO TUTANKHAMON!- E io e il mio Pokémon andammo in una stanza vicina: una stanza grande, con poco spazio occupato.
-Questa sala è perfetta per una battaglia!- Dissi. Nel mentre arrivarono i piatti a grande velocità.
-Forza, usa Psichico.- La forza arcana travolse i piatti. Avrebbe vinto la sua forza telecinetica o quella Psichica? La forza Psichica travolse i piatti e li diresse verso Chandelure, che li schivò con eleganza.
-BENE Tutankhamon! Usa Palla Ombra!- Una palla piena di energia maligna si accese, e andò in direzione di Chandelure. Chandelure usò anche lui Palla Ombra: Le due forza si scontrarono producendo una nube nera di energia.
-E' ora, Cofa.- Ancora c'era la nebbia, Chandelure non capiva niente, e quando la nube stava per scomparire...
-ORA!- Dalla nube uscì svelto Tutankhamon che colpì il nemico ancora spiazzato con Laccioerboso.
Un Laccio di una chiara aura verde uscì come un arto dal corpo di Cofagrigus. Prese Chandelure per un braccio di quello che sembrava fosse un Lampadario, e lo trascinò. Il Pokémon colpì il muro.
-Forza finiamo qui la battaglia! Avvicinati a lui!- Tutankhamon levitando continuò ad avvicinarsi la Chandelure per terra. Si avvicinò moltissimo e...
-MA COSA? ATTENTO COFA!- Chandelure aprì malignamente gli occhi e delle fiammelle bluastre travolserò completamente Tutankhamon.
Ogni poco tempo, un'ondata di fiamme lo metteva in difficoltà. Era sicuramente Fuocofatuo.
Chandelure con atteggiamento beffardo si avvicinò nuovamente a Cofagrigus. Usò prontamente Vampata: del fuoco colpì Cofagrigus ormai quasi sfinito.
-...Cosa posso fare...- Dissi. Ormai non rimaneva molto tempo: Chandelure scatenava la sua furia, dovevo fermarlo prima che mandasse KO il mio Pokémon.
A quel punto con velocità presi uno strumento dallo Zaino, un piccolo cerchio sottile. Lo lanciai prontamente a Chandelure, che lo toccò meravigliato. Dissi prontamente:
- Forza Tutankhamon..FACCIATA!- A questo punto Cofagrigus si diresse verso Chandelure e gli tirò una facciata in faccia (?).
-Ah ah! La mossa è più efficace visto che il mio Pokémon ha alterazioni di stato!- Chandelure non capiva come avesse fatto una mossa Normale a colpirlo.
-Ahaah! Semplice! Lo strumento che ti ho tirato facilsaglio, toglie istantameamente la tua immunità al tipo Normale!- Chandelure finì a terra, ormai sfinito, iniziò a levitare, e si diresse verso le parti più desolate della Torre.
-Scusa Tutankhamon, sono stato avventato prima... ma ora andiamo subito al Centro Pokémon!- Dissi al mio Pokémon.