<<Fiocchipoli, uno stadio dove vincere>> Pensai.
La giornata era bellissima e il sole splendeva alto nel cielo.
Dietro le quinte faceva un caldo pazzesco, tutti erano vestiti e pronti per andare in scena:
<<Numero 1!>> fu chiamato dall'altoparlante, e così via.
Intanto che le esibizioni continuavano e si sentivano ancora più applausi l'anzia si faceva sentire ancora di più.
E se non avessi ricevuto applausi? Quel che sarebbe successo sarebbe successo!
Arrivò il mio turno:<<Numero 9!>>
Mi incamminai verso il tunnel, con le mie angosce ma anche con le mie speranze, era arrivato il momento!
Un forte applauso mi accolse nell'arena, il sole mi disturbava la vista o forse era l'emozione.
Dopo essermi presentato diedi inizio alla mia esibizione:
<<Esci Pichu !>>
Il mio Pichu uscì con tutto il suo splendore:
la sua chitarrina sulla spalla, i fiocchetti alle orecchie e il grazioso ciuffo che aveva sull'orecchio.
Lanciò un falcecannone, che brillava come il suo corpo, in aria fino a sembrare quasi un secondo sole, per poi colpirlo con un perfetto codacciaio che creò polvere brillante in caduta verso il terreno dove si trovava lui.
questo non era tutto, il mio piccolo amico lanciò un fulmine al cielo, che oscurò quasi il tempo, per poi usare un sonicboom che fece prima un gran rimbombo e poi un'intensa luce travolse lo stadio, andando a finire su pichu che chiuse con fulmisguardo che faceva notare i suoi bellissimi occhi splendenti.
Lo stadio andò in delirio, il mio piccolo amico era stato grande, così tra gli applausi del pubblico e le congratulazioni dei giudici tornai nel tunnel, pronto per tornare dietro le quinte con il mio amico Pichu.
Ora bastava aspettare il momento dell'annuncio dei risultati.