Pika se intendi lavorare durante l'anno universitario,ti consiglio di cambiare idea sul frequentare medicina : è impossibile.
Io ho frequentato un'accademia di disegno ed ora studio Medicina (Tecnico di laboratorio biomedico)....ed il lavoro,purtroppo potrai farlo solo d'estate...se superi bene gli esami e non devi recuperare a settembre
Invece con l'accademia riuscivo a far coincidere perfettamente il lavoro e lo studio...
Purtroppo medicina esige una presenza alle lezioni assidua, addirittura alcuni prof possono decidere di non ammetterti al loro esame, se non ti vedono spesso in classe o se notano che hai saltato anche pochissime loro lezioni
Inoltre,devi tener conto della difficoltà delle materie:anche se dovessi trovare il tempo di un part-time e non saltare nemmeno una lezione (se ci riesci,fammi sapere che lavoro hai trovato °-°) devi poi trovare il tempo per lo studio che non è da poco per un indirizzo del genere ^^'' ovviamente,sto parlando per una persona che vuole ottenere il massimo punteggio. se invece vuoi "sacrificare" il voto alto perchè lavori,potresti anche farcela,tenendo però conto delle presenze....per quanto mi riguarda,mi sono calcolata le mie possibili assenze per malattia
che anche se non sei presente per un motivo valido,i prof non ne tengono da conto
sempre assenza è. quindi se dovessi assentarmi anche per il lavoro...chissà quando la prenderei la laurea...
Calcola che il tuo corso dovrebbe essere una laurea triennale,quindi vedi tu se parlare coi tuoi e "stringere i denti" e non lavorare per 3 anni,dedicandoti esclusivamente allo studio. Potresti comunque lavorare durante i mesi estivi,tanto per avere qualche entrata economica ed aiutare i tuoi ^_^ e dovendo ancora finire le superiori,potresti già da ora trovare qualche lavoretto,avere un piccolo gruzzoletto da parte non fa mai male,di questi tempi