Indice PokéTown Board Iniziative & Giochi Iniziative & Giochi conclusi Il Collegio Enigma

Il Collegio Enigma

Qui puoi trovare tutti i topic riguardanti le iniziative e i giochi terminati.

Messaggio 19/09/2012, 15:42

Ecco qui che vi informo!
Arrivato secondo al gioco... Cicchi che prende 3 punti!
Arrivata prima al gioco... nana che prende 5 punti!!!
Il gruppo di Cicchi (se lo ha :_: ) prende 1 punto, e lo stesso è per quello di nana (se lo ha :_: )
Prima avevo dimenticato di scrivere (scusami cara!!! D: ) Thanks a lot for wwLucario, per il disegno della Prof.ssa Claudia! Ci farà anche molti altri disegni *-*

Pensate che sia finita qui, vero? ù.ù Vi sbagliate di grosso!!!
ImmagineQuella notte...ore 20: 30...Immagine
Miss Courtney: Ciao ragazzi... sono la segretaria della scuola... e vi farò da "tata". Spero che vi farò sempre svegliare col sorriso... intanto vi rimbocco le coperte.
................................................................................................
Aggiornamento!

Ecco a voi il primo bonus della vostra storia in questo collegio!... la frase stellare numero 1!
Avrete una settimana per scoprire la frase nascosta… eccovela qui!
Immagine -- ---------- ---Immagine

Per avere degli indizi potete chiedere direttamente a me, per 500 monete, oppure potete cercarveli da soli, andando nei luoghi che si possono vedere, per 100 monete per ogni posto. In più, dopo aver cercato in una zona, potrete per 200 monete fare un’azione. Esempio: vado nella cucina per 100 monete, controllo cosa c’è e decido di dare altre 200 monete per parlare col Signor Tostapane. Ovviamente, con guardare intendevo leggere… vi scriverò io cosa c’è, e voi mi potete dire che fate un’azione.
Chi indovina la frase vince 25 punti... che non sono pochi! Il suo gruppo vincerà 2 punti bonus :]
Ok... vi dò un piccolosuggerimento... di solito la via che appare più semplice non è la più semplice :_:
Ecco... per il secondo indizio che potete cercare dovrete andare nei luoghi... vi risponderò, dopo il versamento, in questo modo:
Dove vuoi cercare un indizio?
la tua stanza, sala mensa, dormitorio, infermeria, sala preside, aula matematica, aula Italiano, aula Inglese , aula artistica, sala di nana .
Come luogo da visitare c'è anche il vincitore della scorsa prova :_:
Il bonus, ricordo, scade fra una settimana...
Le Stelle vi danno la buonanotte...

Messaggio 19/09/2012, 16:39

Ho trovato una forma bonus °_°

Messaggio 19/09/2012, 16:47

esattamente, Groudon cercando indizi ha trovato, nell'aula artistica, una forma... strana. L'ha guardata... e la forma ha guardato lui con occhi sinistri. Allora è fuggito di corsa a dirlo a voi!!!
Avrà a che fare con il lato avventuroso del gioco?
Vi dico tutto qua
E secondo voi ve lo dico?!?! Spoiler falso :eheh

Ah, dimenticavo di dire che per questa scoperta vince 5 punti bonus, e il suo gruppo un punto ciascuno :_: (se lo ha il gruppo :look)
Avverto che avete ancora un pochino di tempo per formare altri gruppi, visto che sono stati pochi quelli che ne hanno formati.. diciamo Domenica scade il tempo :_:
Ennesima modifica
Dopo aver richiesto almeno 5 indizi potrete usare un altro indizio, per 500 monete, con il quale potrete ottenere 5 lettere a vostra scelta della frase. Dopo averlo usato una volta, per 500 monete si sveleranno solo 2 lettere, poi si potrà usare un'altra volta e sarà svelata solo 1 lettera e poi beh... basta :_:

Messaggio 19/09/2012, 18:12

Ho indovinato la frase...
Mi mancherete ...

Messaggio 19/09/2012, 18:24

Groudon... con aiuto di squadra e tanta, tanta furbizia e tanto, tanto impegno... attraversando tanti ostacoli e pericoli (?)... riuscirà a sognare , stanotte, nonostante anche la brutta immagine che aveva visto...
Ha indovinato la frase, riferita ai genitori:
Mi mancherete...
Qui sotto vi metto gli indizi che potevate trovare in alcune zone:
sala preside:
Trovi il preside che ti caccia fuori :_:
nah scherzo, trovi un taccuino aperto con su scritto i nomi degli studenti, i nomi dei professori e le cose da fare... poi trovi un libro di storia, uno scaffale e un poster dietro un mobile... che ritrae una bellissima ragazza. Sul poster c'è scritto: per il mio maritino, il mio carissimo presiduccio *-*
controlli dietro al poster e vedi scritto:
mi mancherai cara ...
mi mancherai ...
sala mensa:
Vai in sala mensa e trovi il signor Tostapane...
Sta preparando delle pagnotte ripiene di salame, prosciutto, nutella e tanto altro... aspetta! Non sono pagnotte, ma toast!
Trovi un bel frigorifero aperto, può essere che il Signor Tostapane ha dimenticato di chiuderlo... nel forno c'è una torta che si sta cuocendo.
Nel mobile in alto, invece, ci sono fazzoletti, bicchieri, e merendine, o come le chiama la miss Courtney, le "schifezze varie"
Parlando col signor Tostapane: SIgnor Tostapane:
Ciao ale! Come va la vita qui? vuoi un bel toast?
Ah già! Grazie per avermi ricordato di chiudere il frigorifero! Che sbadato... spero che non parlerai male di me ai tuoi amici... o magari anche al tuo diario (?) già, sono strano io!
Andando a esaminare il frigorifero:
Trovi del salame, del prosciutto, un secchio di formaggio e nel congelatore trovi un gelato alle cozze (*bleah!*)

Aula Artistica:
Trovi tanti pennelli... c'è una televisione affiancata da un microscopio, e la spina è attaccata. Il microscopio è puntato verso un mobile... strano! Il prof. Flank deve essere entrato per fare i suoi esperimenti...
trovi anche il prof. Raph che sta facendo un disegno di Einstein con i pennelli.
Interagisci con il microscopio:

guardi nel microscopio puntato al mobile... sintonizzi meglio la TV... e noti che sul mobile ci sono piccoli micro disegni!!!!
Oh cavolo!!! Ma quella figura è... davvero spaventosa!!!
Sembra fissarti... scappi via e vai a parlare a tutti di questo.
Versami le 200 monete per aver fatto l'azione, domani ricordami che devo scrivere in forum della forma che hai trovato! Complimenti, non ha a che fare con il bonus questa forma ma... ha a che fare con altro :_:
Cavolo, non pensavo lo trovaste così in fretta...
Vai nella tua stanza:
Trovi un piccolo letto con un computer portatile... il diario è aperto, come se avessi scritto da poco qualcosa... c'è una piccola tv e un mobiletto con dei panni da lavare.
leggi l'ultima pagina e vedi scritto:19 Settembre 2012
Caro diario... finalmente è cominciato il mio primo giorno qui al Collegio. Non ho potuto partecipare alla prima lezione per problemi miei... ma continuo a pensare solo ad una cosa. La mia famiglia... oh, tutti quei momenti passati insieme... mi ricordo la mia sorellina, che quando debbi andare... subito mi disse:mi mancherai, Groudon...
Sorellina... anche tu...
Dormitorio:
il dormitorio è vuoto... trovi giusto qualche lettino rotto e vecchi scarti... qui non c'è proprio niente!

Si capiva molto facilmente andando ad analizzare il diario... subito nella pagina in cui avete scritto trovavate scritto "famiglia". Il signor tostapane, nella sala mensa, vi parla del diario. Invece, dal preside, notate che dietro il poster c'è scritto "mi mancherai..." per il preside la sua famiglia era sua moglie.
La prima cosa che affrontano dei ragazzi andando al collegio è la mancanza della famiglia... di un buon padre che ti rimbocca le coperte, di una madre che ti prepara la cena... piano piano molti o si portano la tristezza per tutto il tempo, oppure pensano che la loro famiglia fa schifo... ma, appena trovano un modo per sentirli, trovano il cuore colmo di gioia...
Ritornando a noi... Groudon!!! Complimenti vivissimi! :app
Hai appena ottenuto... 25 + 5 per aver trovato anche la forma strana... 30 punti!!!!!!!!!!!
ImmagineImmagine + 25
Chissà se un'altra certa persona... avrà... punti bonus?... la classifica è segreta e i gruppi sono segreti, quindi non ve lo posso dire :eheh

Messaggio 20/09/2012, 11:45

no già è iniziato? °°
//img307.imageshack.us/img307/2044/groudontestariko7mq.png

Messaggio 20/09/2012, 12:36

purtroppo sì olette D:

ImmagineL'alba di un nuovo giornoImmagine
Miss Courtney: Sveglia, ragazzi!
Immagine
Miss Courtney Eggià, è una bellissima alba... ma non so se avete notato che quella... non è la finestra ._.
Vi facevo più svegli, cucciolotti! Comunque... aprite la finestra, su!

Mostra / Nascondi » finestra
Immagine

Beh ragazzi... è arrivato il momento di alzarvi da quei letti e andare nell'aula di matematica!!! Non posso alzarvi tutti i giorni comunque, per fare colazione fate da soli... vi chiamerò sempre e solo prima delle lezioni :<3
Aula matematica...
Prof.Flank:Ciao a tutti ragazzi!!!
Immagine
Il prof. Flank ama la matematica e la musica. In modo particolare, gli piace studiare le scienze, è molto curioso al riguardo. E' la persona che più anima il collegio, con le sue battute sarcastiche. Il suo pokémon preferito è Munchlax, seguito da Pikachu e Noctowl.

ImmagineProf. Flank:Ehi, siete pronti per una bella lezioncina di matematica? Ovviamente, universitaria!!! Anzi, di più!!!Ovviamente scherzo ragazzi :crazy oggi alle 18:00 faremo una prova di fortuna dove parleremo anche di frazioni e probabilità (proprio poco però).
Ci vediamo oggi alle 17.30 in chat Revolution per la...
Palla avvelenata : versione Flank 1.0!
Ultima modifica di Fervy il 20/09/2012, 16:09, modificato 2 volte in totale.

Messaggio 20/09/2012, 12:56

Scusate ma mi devo ritirare.
Immagine

Bow down to the King!.

Immagine

Le mie guide sul forum ancora valide:

Guida EVs e IVs

Elenco dei motivi di Vivillon nel Continente

Messaggio 20/09/2012, 17:07

ImmagineProf.Flank:E complimenti alla vincitrice, cioè...

vince 10 punti in classifica, col suo gruppo (se ce l'ha :look)
Il gioco di oggi... sarà il penultimo dei giochini a fortuna in chat... il prossimo sarà fra tanti giorni :_: domani, la prova, sarà per taaaaaanto tempo... la posterò alle 15.30, ma che la fate alle 15.31 o alle 15.29 del giorno dopo non cambia niente :] sarà un questionario... ups ho spoilerato :censured ah... ripassate l'inglese :censured
Aggiornamento!
Chi mi porta uno screen di un random con uscito un Absol, vince 5 punti bonus! Eh già, come bonus non è granché solo che visto che oggi abbiamo fatto una prova a fortuna... anche il bonus deve essere a fortuna :_: se esce con l'immagine prendete 10 punti!

Messaggio 21/09/2012, 11:45

Immagine lo screen di Absol

Messaggio 21/09/2012, 14:18

Messaggio 21/09/2012, 14:32

http://oi49.tinypic.com/bhcuh.jpg
L'absol, non so se si veda o no. Accontentati :P
19:09.04 Lar - doppiad no, perché poi dovrei darla a troppe persone
19:24.02 Shupp - doppiad ma cosa diciiiiiiiiii 19:24.02 Marth - doppiad ma cosa diciiiiiiiiii
19:59.11 Shupp - io vorrei che doppiad avesse in forum "sono nabbo e me ne vanto"

Messaggio 21/09/2012, 15:50

19:24.02 Shupp - doppiad ma cosa diciiiiiiiiii 19:24.02 Marth - doppiad ma cosa diciiiiiiiiii
19:59.11 Shupp - io vorrei che doppiad avesse in forum "sono nabbo e me ne vanto"

Messaggio 21/09/2012, 16:10

Il bonus dell'Absol continua fino a domani.

ImmagineQuestions and otherImmagine
Miss Courtney: Forza ragazzi, let's go on english room!
Mostra / Nascondi » finestra
Immagine

Nell'aula d'inglese...
Immagine
Prof.SSa Kathia. E' molto severa con gli alunni... MOLTO. In più... è anche molto ... misteriosa. Cela molti segreti... alcuni dicono sia una biricchina scherzosa... ma non sembra affatto.Il suo pokemon preferito è Banette, seguito da Shuppet e Spoink.

ImmagineProf.ssa Kathia: [color=#804000]Hi, children. Today is English day, and I’m your English teacher. I want to meet you and your pokemon’s ability… Are you ready for the questions?
Today, You must answer to some of my questions. But… you must answer them in English.
It isn’t very difficult, you just need a little care.
You’ll have to send me a MP saying "I want the questions" to receive applications ... less time you put into it, the more points you receive.
It’s a work very easy , compared to what I will do one day ...
Come on, let’s go to work!
lo so, per i pokémon ho preso spunto da Shupp :_:

Se volete la traduzione, chiedetemelo... ho problemi col forum, forse è il numero dei caratteri

Messaggio 21/09/2012, 16:26

Blablabla robe strane. Non ci capisco niente °_°
Però è carino sto gioco :_:
Alla sala di inglese :indiavolato
E... niente :D

PrecedenteProssimo

Torna a Iniziative & Giochi conclusi