Indice PokéTown Board Iniziative & Giochi Iniziative & Giochi conclusi Concorso di disegni by Ricky(PER TUTTI!!!)

Concorso di disegni by Ricky(PER TUTTI!!!)

Qui puoi trovare tutti i topic riguardanti le iniziative e i giochi terminati.

Sinceramente, ho il cervello in prognosi riservata, dunque non so se ho ben capito il tema.
Oh beh, ecco qua. :inno

ಥ_ಥ
Immagine

E' il mio turno, spero vada bene, ho fatto una cavolata a scegliere questo disegno, mi sono messo in difficoltà da solo °_°

The my goku :_:

Immagine

Ps. Ci sta però xD
Hai presente quel momento in cui sei sulla sabbia bollente a piedi nudi ma te ne freghi perchè vicino c'è il mare? Ecco, bisognerebbe vivere così.

Immagine
Grazie sazi :3

Bene ho voluto fare questo dipinto come tributo ai Pink Floyd

Non sono stata il massimo nel disegno mancanza d'ispirazione... però a scuola ogni tanto il cervello si attiva!
Immagine

Bene come potete notare la ragazza ascolta la musica attraverso delle cuffiette, sta piangendo.... Lascio a voi interpretare il significato delle lacrime, sono di gioia o di felicità? E poi perchè da lei partono delle fiamme-frecce di tutti i colori?

Bhe la musica ha una varietà di sfumature e riesce a trasmetterci una varietà di sentimenti... quale modo migliore per rappresentarli con vari colori?

Per concludere potete notare due persone sullo stemma del gruppo, un maschio e una femmina... li ho dipinti di nero sia per metterli in risalto sia che per evidenziare una cosa... la musica è l'unica cosa che unisce TUTTI quanti :<3

Vi lascio alcune foto sempre del disegno potrete notare bene le sfumature

Immagine
Immagine
Sometimes it lasts in love, But sometimes it hurts instead

A volte lAmore dura ma a volte, invece, fa male

Clicca sul gatto dolce e metti mi piace! Se no si arrabbia!!
Immagine
Non cliccare sul fantasmino
Immagine

Allora, parto dal presupposto che si tratta di un tributo alla musica CLASSICA.
Come si può ben notare al centro del foglio c'è un pentagramma con delle note, si tratta precisamente delle prime note della sonata "Chiaro di luna" di Beethoven. Sulla parte bassa del foglio troviamo dell'erba, cespugli se proprio vogliamo essere pignoli, presenti per esprimere il concetto di "Musica=Vita" e raffigurati con le tempere, per sottolineare che è una vita che non solo si genera, ma che con il tempo cresce maggiormente invece di sparire. Non è infatti una novità che la musica stimoli la crescita delle piante.
Gli occhi nella parte superiore del foglio rappresentano invece noi esseri umani. Presentano svariate caratteristiche:
1- Un alone verde che li circonda. Si tratta della rappresentazione della relazione che ha l'uomo con la natura, poiché noi facciamo effettivamente parte della natura.
2- La matita nera attorno agli occhi. Rappresentazione della parte più oscura di ogni persona.
3- Le lacrime. Esse, nonostante passino su una matita nera, assumono tonalità colorate, che vogliono rappresentare che, per quanto possa essere oscura e malvagia l'anima di una persona, la musica sarà sempre capace di suscitare in lui emozioni.
Importante per questa parte del disegno è la rappresentazione con la tecnica dell'acquerello, notevolmente più chiara e delicata della tempera: essa rappresenta che i sentimenti e le emozioni che provoca in noi la musica non sono altro che delle illusioni momentanee, destinate a sparire.
Ultima annotazione: Non sono solo gli occhi a piangere, ma questo pianto si riflette su porzioni dello spartito e su alcune note. Questo sta ad indicare che la musica moderna, spesso commercializzata a solo scopo di lucro, distrugge la "vecchia" musica. Questo ovviamente non vale per tutte le canzoni contemporanee e, per questo motivo, ho scelto di rappresentare anche le loro lacrime con l'acquerello.
Tutte le lacrime della composizione si radunano in una pozza che prende i suoi colori, fino a tornare al colore nero, che indica che tutto è destinato a terminare, persino la bellezza della musica.
Colori usati: Nero, Viola, Blu oltremare, Blu elettrico e Verde smeraldo, tutti colori calmi, essendo il tema preso in considerazione la musica classica.
La scritta che è presente sintetizza in breve tutto questo.
Music is life (La musica è vita).

Mi scuso tanto se non potrò postare il mio disegno, le ho provate tutte fino ad ora ma non ce l'ho fatta... il fatto è che sono fuori casa da giorni, e tornerò martedì sera, quindi non ho proprio la possibilità...
Parteciperò la prossima volta. Anche se il tema della musica era molto importante per me... non fa niente :_:

finalmente ho messo anche il mio xD

Meglio che usi il jolly :(

Audino 17 punti
Tema 10
Tecnica 7, non mi piace molto la ragazza D:

BuiX 12 punti
Tema 5 punti, non è simmetrico... lol
Tecnica 7 punti, Goku è disegnato molto bene ma avrei preferito un tratto più pulito e chiaro

nana95 19 punti
Tema 10 punti
Tecnica 9 punti, disegnato molto bene ed anche ben elaborato, complimenti ^^ tuttavia sembra un po' simile a quest'altro disegno tuo http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-a ... 4363_n.jpg e quindi non ti premio molto in originalità D:

Groudon93 19 punti
Tema 10
Tecnica 9, sei stato molto bravo anche tu :3 Mi piace la spiegazione e come hai rappresentato tutto, bella la parte verde sotto!

tepig 16 punti
Tema 10
Tecnica 6, mi pare un po' troppo scarno come disegno.. potevi almeno mettere loro dei capelli o aggiungerci qualcos'altro D:
Immagine

Dopo che anche SALVATORe001 ha votato devo far partire il prossimo turno,eliminare i concorrenti e fare alcuni cambiamenti al regolamento molto importanti D: . Intanto voto.

Audino 17 punti
Tema:8,si vede chiaramente che nella faccia e nei piedi il disegno non è simmetrico.
Tecnica:9,mi complimento per la scelta del soggetto,linee semplici così che possa riuscire meglio e più facile,anche se il naso poteva essere più "normale" xD

BuiX 13 punti
Tema: 5,non è simmetrico xD
Tecnica: 8,togliendo il tema direi che ti è riuscito bene il disegno

nana95 18 punti
Tema:9,va bene fare un tributo al tuo idolo ma avrei preferito un manifesto che indicasse la musica in genere,non solo i pink floid D: (se non ho capito bene i tuo disegno scusami)
Tecnica:9,brava,anche se avrei preferito uno sfondo colorato (come dico molto spesso)

Groudon93 19 opnti
Tema:10
Tecnica:9,adoro il tuo disegno *-* le iridi degli occhi sono bellissime,ma non solo,anche tutto l'occhio,e poi l'idea di "Musica=Vita" è stata fantastica,molto bella l'idea delle lacrime,9 per lo stesso motivo di nana,lo sfondo D:

tepig99
Tema:10,bravo,perfettamente simmetrico
Tecnica: 8,le due persone potevano anche avere capelli e vestiti D: (almeno il colletto della maglietta)

Ora aspettiamo i voti di SALVATORe001 e vediamo.
Ultima modifica di Rickythebest1 il 26/02/2013, 20:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine
By Frances,grazie <3

Un ringraziamento a nana95 per tutto il supporto che mi ha dato, volete farmi felice?vendetemi eevee,pawniard o un pokemon spettro

Immagine

Audino 16 punti
Tema 10
Tecnica 6 il naso della ragazza non mi piace tanto

BuiX 14 punti
Tema 10 punti :_:
Tecnica 4 Goku in alcuni punti è disegnato storto,come ad esempio il piede

nana95 19 punti
Tema 10 punti
Tecnica 9 punti mi piace molto ^_^ soprattutto il modo in cui hai rappresentato la ragazza che ascolta le cuffie

Groudon93 19 punti
Tema 10
Tecnica 9 il modo in cui hai rappresentato gli occhi è eccellente,bravo

tepig 13 punti
Tema 10
Tecnica 3 il disegno e un pò troppo semplice,potevi aggiungerci qualche altra cosa
Ultima modifica di SALVATORe001 il 26/02/2013, 14:33, modificato 1 volta in totale.
Obbedite ai tipi Drago

Axew Fraxure Haxorus

Solo per chiarire le cose, ma avevo sbagliato tutto quel diisegno. Avevo detto a Ricky che avrei usato il jolly °_°
Non avrei avuto tempo
Hai presente quel momento in cui sei sulla sabbia bollente a piedi nudi ma te ne freghi perchè vicino c'è il mare? Ecco, bisognerebbe vivere così.

Immagine
Grazie sazi :3

Bene,ora che tutti abbiamo votato possiamo andare avanti

Eliminati
Pipluppino (non ha postato)
Fervy (non ha postato)

Dato che gli eliminati dovevano essere 2 quelli che hanno postato il disegno e Vale10 (che ha usato il jolly) si salvano tutti.

Cambiamenti nel regolamento
1. I giocatori che non hanno postato possono comunque essere ripescati
2.Se nei gironi dell'esempio avevo etto che venivano eliminati 2 giocatori,ora,per allungare la durata del concorso,ne verrà eliminato uno per turno
3.Il jolly può essere usato in qualsiasi momento
4.Ad un certo punto del concorso se un utente paga 200 monete potrà acquistare/ri-acquistare il jolly (se ne ha già uno non può acquistarlo) dirò io il momento in cui fare il versamento a Rickythebest1
5.MOLTO IMPORTANTE
Per verificare l'autenticità del disegno dovrete mette ad un angoletto il vostro nome e cognome o,PREFERIBILEMBTE,fare una foto con VOI con IL VOSTRO DISEGNO,così che non ci siano imbrogli

Il 2° TURNO!!!

GIRONE A Groudon93_Vale10_nana95
Tema: La guerra nel passato
Svolgimento: Foglio a piacere Disegnate una scena di guerra che ricordi un avvenimento particolare che si ricorda ancora oggi nella storia,una guerra che magari troviamo in tutti i libri di storia perchè è stata molto importante

Girone B tepig99_Audino_BuiX
Tema: Pace nel futuro
Svolgimento: Foglio a piacere Disegnate una scena che dica: "Dopo tutte le guerre che ci sono state,grazie a questo non ce ne saranno più!". Lascio a voi decidere cos'è che fermerà tutte le guerre ^^

Avete tempo fino a Domenica 3 marzo alle ore 23:59

Buon lavoro!

Jolly:
Vale10 Già usato
:storti Audino
:storti BuiX
:storti tepig99

PS. dopo questo turno,i ripescaggi! :D
Ultima modifica di Rickythebest1 il 26/02/2013, 20:46, modificato 2 volte in totale.
Immagine
By Frances,grazie <3

Un ringraziamento a nana95 per tutto il supporto che mi ha dato, volete farmi felice?vendetemi eevee,pawniard o un pokemon spettro

Immagine

uso il jolly per questo turno

Motivo di questo disegno:
Allora, a sinistra si può vedere gli effetti delle scorie nucleari, (molto fantasiose come conseguenze ç_ç), e a destra ammiriamo madre natura.

Nel centro il piccolo baby, che è la speranza del futuro, le nuove generazioni che verranno.
Dunque il motivo per far smettere le guerre, è che se non ci si ferma, non ci sarà una terra su cui vivere.

*Appunto personale: Sono stata ispirata a disegnare ciò poco dopo aver finito il 1° capitolo della tesina di storia, sul periodo della guerra fredda.
Allora, proprio lo scenario apocalittico che poteva proporsi dinnanzi se si fossero scontrate le due super potenze, ha permesso una resa e una pace. Dunque non facciamo la guerra, che la terra una è e una rimane.*

:<3

Disegno :3
ಥ_ಥ
Immagine

Questo è un tema abbastanza importante, bella scelta!

Bene disegnare qualche cosa di guerra?
Odio il sangue, quindi ho deciso di rappresentare una scena di guerra si, ma indiretta.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

In primo Piamo abbiamo questo fiore coloratissimo e questa frase : Ad Auschwitz tante persone ma un solo grande silenzio.
Subito dopo possiamo notare un fucile e una ragazza che si dirige verso il carcere percorrendo dei binari

Note :
Il fucile è sepolto nella terra, simboleggia la fine della violenza.
La Ragazza, pur essendo giovane d'età si dirige verso ''l'inferno'' di quel tempo, ma perchè si dirige senza armi?

Bhè, la forza di volontà , la forza di opporsi può far cambiare un intero regime! Non servono le armi...

In secondo piano abbiamo Auschwitz...

Non bisogna smettere di ricordare questo avvenimento! Noi dobbiamo far in modo che una cosa del genere non accadi MAI più.
Sometimes it lasts in love, But sometimes it hurts instead

A volte lAmore dura ma a volte, invece, fa male

Clicca sul gatto dolce e metti mi piace! Se no si arrabbia!!
Immagine
Non cliccare sul fantasmino
Immagine

PrecedenteProssimo

Torna a Iniziative & Giochi conclusi