Turtle ha scritto:
Trovo che non sia assolutamente giusto spoilerare un film/manga/libro ecc..
Nonostante tutto però, contando che io stessa odi lo spoiler, trovo sia "eccessivo" prendere provvedimenti drastici per "lo spoiler"
Più che altro direi di prendere provvedimenti solo se in caso lo spoiler sia fatto apposta con l'intento di dar fastidio a qualcuno, può capitare che a qualcuno scappi una parolina per sbaglio che magari non considera nemmeno spoiler, al contrario, c'è chi si diverte a spoilerare apposta, giusto per creare flame, in quel caso, la regola già c'è, (1.6) dato che lo spoiler intenzionale è considerato provocazione.
Comunque, ripeto, secondo me prendere provvedimenti drastici per una cosa così non credo sia necessario, anche perchè lo spoiler è soggettivo, a questo punto non si potrebbe più parlare di nulla dato che chiunque potrebbe considerare spoiler qualsiasi cosa.
Difatti in precedenza se si chiacchierava del manga e scappava la parolina, amen, gli si diceva di smetterla che potevano spoilerare. Ma succedeva anche che tizio leggeva il capitolo e arrivava in chat e diceva alcune cose importanti. Per i primi non veniva preso provvedimento, ma per i secondi sì