Mostra / Nascondi » svolgimento
Il gioco è costituito da quattro iniziali quiz in chat: uno di Fuoco, uno di Acqua, uno di Terra e uno di Aria. I vincitori di ogni quiz diventeranno capoteam della specifica squadra-elemento (chi vince il quiz di fuoco diventa capoteam della squadra fuoco ecc.).
Dopo questa parte, i capoteam sceglieranno un massimo di cinque compagni con i quali creerà i team. Inizieranno così quiz in chat Revolution con per sfidanti i vari componenti di ogni team. La squadra vincitrice, che quindi prende più punti in un quiz, avrà un bonus di 5 punti per il prossimo quiz, mentre quella perdente, che ha quindi meno punti, dovrà scegliere chi dei suoi eliminare. Arrivato ad un tot di utenti rimasti si sciolgono le squadre. Inizia così la parte più competitiva, con prove, indovinelli e quant'altro, fino ad arrivare alla finale a due, con un'unica sfida composta da tre round: un quiz, uno snello e... sorpresa!
Dopo questa parte, i capoteam sceglieranno un massimo di cinque compagni con i quali creerà i team. Inizieranno così quiz in chat Revolution con per sfidanti i vari componenti di ogni team. La squadra vincitrice, che quindi prende più punti in un quiz, avrà un bonus di 5 punti per il prossimo quiz, mentre quella perdente, che ha quindi meno punti, dovrà scegliere chi dei suoi eliminare. Arrivato ad un tot di utenti rimasti si sciolgono le squadre. Inizia così la parte più competitiva, con prove, indovinelli e quant'altro, fino ad arrivare alla finale a due, con un'unica sfida composta da tre round: un quiz, uno snello e... sorpresa!
Mostra / Nascondi » struttura
Prima parte: 4 quiz in chat pubblica, 1 punto ad ogni risposta esatta. Il vincitore di ogni quiz diventa capoteam della squadra specifica; il vincitore di un quiz NON può partecipare agli altri.
Seconda parte: scelta dei componenti delle squadre da parte dei capoteam.
Terza parte: quiz con i team. A ogni punto di un utente si aggiunge 1 punto alla sua squadra (dopo ogni quiz i punti della squadra vengono azzerati). A ogni 5 punti del team la Barra Elementi si carica ed è possibile usare un'Abilità Elemento (sono spiegate più sotto). La squadra che totalizza più punti inizierà con 5 punti il prossimo quiz; la squadra che ne totalizza di meno dovrà scegliere un compagno da eliminare. Arrivati ad un certo punto, con pochi utenti rimasti, si sciolgono le squadre e inizia la quarta parte. I punti di ogni utente corrispondono a quelli vinci in totale dallo stesso.
Quarta parte: iniziano prove e sfide in cui gli utenti dovranno contare solo su sé stessi. Ad ogni prova si guadagnano tot punti: chi ne ottiene di più ha l'immunità per quella sfida, mentre gli altri possono essere eliminati.
Quinta parte: finale a due. Ci saranno tre round: un quiz, uno snello ed una terza sfida che verrà decisa in seguito.
Seconda parte: scelta dei componenti delle squadre da parte dei capoteam.
Terza parte: quiz con i team. A ogni punto di un utente si aggiunge 1 punto alla sua squadra (dopo ogni quiz i punti della squadra vengono azzerati). A ogni 5 punti del team la Barra Elementi si carica ed è possibile usare un'Abilità Elemento (sono spiegate più sotto). La squadra che totalizza più punti inizierà con 5 punti il prossimo quiz; la squadra che ne totalizza di meno dovrà scegliere un compagno da eliminare. Arrivati ad un certo punto, con pochi utenti rimasti, si sciolgono le squadre e inizia la quarta parte. I punti di ogni utente corrispondono a quelli vinci in totale dallo stesso.
Quarta parte: iniziano prove e sfide in cui gli utenti dovranno contare solo su sé stessi. Ad ogni prova si guadagnano tot punti: chi ne ottiene di più ha l'immunità per quella sfida, mentre gli altri possono essere eliminati.
Quinta parte: finale a due. Ci saranno tre round: un quiz, uno snello ed una terza sfida che verrà decisa in seguito.
Mostra / Nascondi » Abilità speciali della Terza Parte
Fuoco: -Turbofuoco- ferma una squadra a scelta per 5 turni (non potrà rispondere o usare abilità speciali);
-Incendio- le squadre avversarie perdono 2 punti.
Terra: -Terremoto- le squadre avversarie vengono fermate per 2 turni;
-Devastomasso- una squadra a scelta perde 5 punti.
Acqua: -Acquanello- ad ogni risposta esatta, per 5 turni, raddoppiano i punti guadagnati dalla squadra;
-Surf- ferma le squadre avversarie per 2 turni, facendo perdere loro anche 2 punti.
Aria: -Funestovento- ferma le squadre avversarie per 5 turni;
-Acrobazia- Ruba due punti ad una squadra a scelta.
-Incendio- le squadre avversarie perdono 2 punti.
Terra: -Terremoto- le squadre avversarie vengono fermate per 2 turni;
-Devastomasso- una squadra a scelta perde 5 punti.
Acqua: -Acquanello- ad ogni risposta esatta, per 5 turni, raddoppiano i punti guadagnati dalla squadra;
-Surf- ferma le squadre avversarie per 2 turni, facendo perdere loro anche 2 punti.
Aria: -Funestovento- ferma le squadre avversarie per 5 turni;
-Acrobazia- Ruba due punti ad una squadra a scelta.
Mostra / Nascondi » Premi
Ci sto pensando :c
Mostra / Nascondi » Casi particolari
CASO 1: uno dei vincitori dei quiz iniziali non vuole partecipare all'intero gioco - viene scelto quello arrivato secondo nel quiz.
CASO 2: uno degli utenti scelti dal capoteam non vuole partecipare al gioco - basta che lo dice al capoteam, così, prima ancora di riferirmi i nomi dei compagni, potrà cambiarlo con qualcun altro.
CASO 3: uno dei partecipanti si vuole ritirare - può farlo liberamente
Poi vedo se possono esserci altri casi particolari
CASO 2: uno degli utenti scelti dal capoteam non vuole partecipare al gioco - basta che lo dice al capoteam, così, prima ancora di riferirmi i nomi dei compagni, potrà cambiarlo con qualcun altro.
CASO 3: uno dei partecipanti si vuole ritirare - può farlo liberamente
Poi vedo se possono esserci altri casi particolari
Il gioco inizierà appena termina "Le Stagioni di Deerling"!