Smeargle il... cuoco: salve a tutti! Sono uno smeargle maschio, ho 24 anni e finalmente mia moglie Pikachu ha partorito due dolciose anime. Sono due gemelli meravigliosi, "i miei gioielli", dei pichu birichini e molto scherzosi.
Da un po' di tempo, purtroppo, si rifiutano di mangiare la frutta. Probabilmente non gli piace, quindi ho pensato di dover cambiare la mia arte e imparare a cucinare, per rendere le bacche più gustose e magari più nutrienti!
Ho trovato in soffitta un vecchio libro delle ricette che apparteneva a mia nonna, esperta cuoca veneziana di origini parigine e napoletane. Per nascondere i suoi segreti, purtroppo, i suoi ingredienti erano descritti con degli indovinelli, ed è qui che entrate in gioco voi!
Dovrete scrivermi gli ingredienti qui sotto. Io vi darò l'indovinello per il
primo, il
secondo ed il
dolce, tutti a base di frutta. Se un ingrediente è una bacca o uno strumento okay, basta che me lo scrivete, Pikachu lo andrà a comprare per me al pokémon market. Se invece l'ingrediente fa parte di un pokémon vi prego di linkarmi quel pokémon, che dovrà necessariamente appartenere a voi.
LE RISPOSTE VANNO POSTATE IN FORUM!
Non si sa come né perché, i bambini hanno sempre amato questo tipo di pasta, a mio parere troppo semplice da produrre. Non ho mai provato soddisfazione nel farlo, specialmente per la sua semplicità, bastano solo 15 minuti di lavoro, se vogliamo esagerare.
1. Per prima cosa, prepariamo la pasta. Come tutti sanno servono dei semi... Io userei i semi di girasole!
E ora, ecco la frutta e la verdura che serve per ultimare il piatto:
2. Piena di vitamina K, questa bacca ha un sapore travolgente. Alla base della cultura culinaria italiana.
3. Non serve questo frutto, ma le foglie di questo frutto! Servono semplicemente ad abbellire il tutto e a dare un sapore più intenso al piatto, il frutto è molto vitale ma in una certa fiaba una principessa morì dopo averle dato un morso.
I bambini non sono vegetariani! Se fate un pasto completo solo di frutta e verdura potrebbero piangere e non smetterla più! Questo piatto è quindi a base di carne, trattasi di scaloppina con contorno.
1. La carne di bufalo è magnifica per piatti come questi. Mi ricordo che tempo fa avevo incontrato un tizio con dei capelli molto strani, rossi che io ricordi, e allenava un pokémon come quello che serve per questo piatto.
2. Bacca asperrima, serve per condire la scaloppina, ma si consiglia di spruzzarne sopra poco poco! Potreste rischiare di non sentire sapori per giorni e giorni se esagerate!
3. è già stata usata in un'altra ricetta... tagliate questa bacca a spicchi, facendo sembrare patatine gli spicchi. I bambini penseranno davvero che sono patatine quando in realtà mangeranno frutta! Se si insospettiscono vedendo che non c'è sale, metteteci sopra dello zucchero.
Questo è un dolce perfetto per dei bambini e ne sono sempre andata fiera! Si tratta di una macedonia, addolcita col miele. Ecco la frutta:
1. Tenera e gustosa, viene spesso data ai malati per curare una certa malattia. Grazie al loro tipo, alcuni pokémon come Drapion e Metagross non possono mai soffrire di questa malattia, quindi il consumo di questo frutto da parte loro è puramente per appetito.
2. La sua utilità nella macedonia è importantissima: serve infatti a darle profumo. Più precisamente, è un profumo stuzzicante che aumenta di intensità a seconda del rossore della bacca. Per pokémon come pichu non serve a curare malattie.
3. Il secondo ingrediente della macedonia può risultare un po' pepato, quindi l'amaro di questo frutto riuscirà ad assorbire il sapore piccante e, con l'ausilio dell'ultimo ingrediente, annullarlo per la gioia dei bambini. Più le foglie di questo ingrediente sono corte meglio è, perché sì, serve l'amaro, ma troppo non va bene!
Ecco le indicazioni per il miele:
4. Il miele appartiene ad un pokémon che si ciba prevalentemente di insetti. A questo serve la sua bava dolce: ad attirarli. Il miele di questa bava, aggiunto ai tre frutti sopra indicati, permetterà alla macedonia di guadagnare dolcezza e annullare gli altri sapori, dando così consistenza al tutto. La dolcezza del prodotto finale è il motivo per il quale piace tanto ai bambini!
POTRETE POSTARE UNA SOLA VOLTA, NON SI ACCETTANO EDIT
La prova finirà quando avrò internet di nuovo. Ovvero, circa Ferragosto. Eja
Il primo che mi indovinerà tutti gli ingredienti vince l'immunità, se nessuno li indovina tutti vince il primo che ne ha indovinati di più.