Indice PokéTown Board Iniziative & Giochi Iniziative & Giochi conclusi [GDR] Tutti verso la vittoria!

[GDR] Tutti verso la vittoria!

Qui puoi trovare tutti i topic riguardanti le iniziative e i giochi terminati.


Messaggi: 41
Ho già contattato Diego al riguardo che mi ha avanzato l'idea di poter ruolare il parallelo, se possibile mi iscrivo:

Nickname: BlackStarX
Nickname del protagonista GDR: Lawliet
Carattere del protagonista GDR: Cinico
Pokémon da utilizzare: Galvantula


Messaggi: 100
Località: In una Pokéball
Nickname: Symya
Pokémon: Infernape

Elk riuscì appena a finire di parlare che vide Symya, insieme al suo Infernape, correre fuori per cominciare la ricerca.
<<Avanti Infernape, troviamo questa bambola, così dimostreremo al boss che questa missione era fin troppo facile!>>
Così cominciarono la loro prima missione.
Iniziarono la ricerca: Prima cercarono tra case e negozi, persino nei cestini, senza però trovare niente.
A Infernape poi venne un'idea: se fosse salito sull'albero gigante al centro di Plasma Quarter avrebbe osservato la città dall'alto e sarebbe stato più facile trovare la bambola!
Così fece. Appena arrivò sulla cima, però, trovò una sorpresa: una colonia di Combee che stava osservando qualcosa che poggiava sul ramo.
Infernape si avvicinò lentamente, per vedere che cosa guardavano senza però spaventarli. Vide l'oggetto: era la bambola!
Scese subito dall'albero e andò dall'allenatore, che cercava ancora, dicendogli di aver trovato la bambola.
Corsero tutti e due all'albero, ma Symya non aveva pensato a un piano per non far spaventare i Combee: lo avrebbero attaccato!
Così, insieme al suo pokémon, si sedette sulle radici della pianta pensando a un modo per riuscire a prendere la bambola.
<<Andiamo Symya>> Diceva tra se e se <<Ci dev'essere un modo per riuscire a prendere quella bambola!>>
Lì vicino, nel frattempo, passava un Jigglypuff.
<<Oh, guarda Infernape, un Jigglypuff...>> Ci riflettè su e... <<...! Aspetta, Jigglypuff è la soluzione! Ehi tu, piccolino, vieni un momento qui>>
Jigglypuff capì che si riferiva a lui e si avvicinò all'allenatore.
<<Ti andrebbe di aiutarci, Jigglypuff? Come ringraziamento ti potrei dare anche dei Poffin!>>
Al solo sentire la parola Poffin, Jigglypuff accettò e si fece spiegare il piano da Symya.
Così, i tre salirono sull'albero e attuarono il piano: <<Vai Jigglypuff, usa Canto!>>
Jigglypuff obbedì e usò canto, facendo addormentare non solo i Combee, ma anche Symya e Infernape! Il pokémon, però, era preparato, infatti usò Svegliopacca su questi ultimi, facendoli svegliare. Symya, vedendo i Combee che dormivano tranquillamente, prese la bambola e insieme ai due pokémon cominciarono a scendere dall'albero.
<<Grazie Jigglypuff!>> Disse Symya appena tornarono a terra <<Ecco qui il tuo premio: prendi questi Poffin! Ciao Jigglypuff!>>
Il pokémon ringraziò e se ne andò mangiando i suoi Poffin. Invece, Symya e il suo pokémon, tornarono da Elk con la bambola, felici per il loro successo.
Immagine


Messaggi: 116
Località: Seduto su una sedia
BlackStarX ha scritto:
Ho già contattato Diego al riguardo che mi ha avanzato l'idea di poter ruolare il parallelo, se possibile mi iscrivo:

Nickname: BlackStarX
Nickname del protagonista GDR: Lawliet
Carattere del protagonista GDR: Cinico
Pokémon da utilizzare: Galvantula


Iscrizione accettata in via eccezionale.
Sei nel Team Plasma.


Messaggi: 116
Località: Seduto su una sedia
Clorofilla89 ha scritto:
Nickname: Clorofilla89
Nickname del protagonista GDR: Kholè
Carattere del protagonista GDR: Solare
Pokémon da utilizzare: Charizard


Iscrizione accettata in via eccezionale.
Sei nel team Crystal.


Messaggi: 477
Località: Catanzaro lido, Catanzaro , Italia
Caro Lawliet, essendo appena arrivato non potrai conoscere i tuoi compagni, perché sono già impegnati in una missione da me assegnata, ma credo che ti accorgerai di loro girando per questa città. Anche tu avrai una missione per rompere il ghiaccio, identica alla loro, ho lasciato per la città una sesta bambola di Alakazam, vai a trovarla e portamela!


Le regole sono le stesse degli altri
Immagine



Bow down to the King!.


Immagine


Le mie guide sul forum ancora valide:

Guida EVs e IVs

Elenco dei motivi di Vivillon nel Continente


Messaggi: 41
Carattere del Personaggio:
Lawliet è il secondo genito di una coppia di biologi entrambi appassionati per la genetica e dalle capacità eccelse.
Il suo tormentato passato l'ha portato a non esporre troppo se stesso, l'esperienza l'aveva portato a capire che riporre fiducia nell'individuo sbagliato non avrebbe portato nulla di buono, Galvantula era il suo unico compagno.
È estremamente cinico e il suo aspetto di "evitamento del dolore" era estremamente elevato.. o almeno così indicava un rapporto trovato nei resti del Laboratorio 13 dei genitori dopo l'incendio.

Storia:

"Il potenziale intrinseco dei Pokémon: la loro capacità di rigenerazione, la forza sovrumana o il controllo degli elementi, la possibilità di creare un mondo e delle forme di vita su di esso.
Cosa potrebbe mai succedere se un umano potesse avere quell'ineffabile potere nelle sue mani?"


La visione del Plasma Quarter gli aveva comportato un tuffo nel passato: quei macchinari non potevano far altro che riportarlo al Laboratorio 13.
Tuttavia,esercitazione o meno che fosse, Lawliet sapeva che doveva adempiere all'incarico assegnatogli dal superiore Elk: le distrazioni non erano contemplate. Era questa la sua forma mentis.

Senza necessariamente soffermarsi sui particolari, voltò le spalle, recandosi presso la città alla ricerca della bambola celata.
Aveva già affrontato lavori del genere, non che gli interessasse molto, per lui era solamente un modo per ricavare qualche moneta per potersi permettere un posto al coperto durante le notti più fredde.
La notte, appunto. L'oscurità non lo metteva a disagio: aveva ormai imparato ogni singolo aspetto di essa.
La sua infanzia si era ridotta solamente a una fredda e umida stanzina in laboratorio, illuminata per poche ore al giorno da un buco nella parete causato dal passare degli anni, soggiogato dalla scelleratezza di coloro che l'avevano procreato e ridotto a una cavia non molto tempo dopo.

Era calato il sole da non poco tempo sulla città e questo rendeva la ricerca più complessa agli occhi di un umano, la percezione visiva di un ragno abituato alle tetre caverne non avrebbe di certo avuto difficoltà ad osservare l'ambiente circostante.
Una scossa sismica, apparentemente causata da un Pokémon, rivelò serie di mattoni fin troppo sporgenti tradendo il nascondiglio deciso dal Team Plasma, era evidente che qualcuno avesse rimosso parte della muratura per creare una concavità nella quale riporre la bambola.
Recuperato l'oggetto richiesto, aveva appena preso la via del ritorno per il Plasma Quarter quando una banda di malintenzionati gli bloccò la strada:
"Ma guarda un po', non sei di qui vero? Sai che non dovresti stare da solo la notte, potresti trovare brutte persone in giro. Questo qui è il nostro territorio, faresti meglio ad andartene alla svelta"

Lawliet non si curò troppo delle parole di quello che sarebbe dovuto essere il capo del gruppo e procedette nel suo cammino.

"Oh, fai il ragazzo ribelle eh? Ti darò io una regolata allora!" ghignò l'uomo, avanzando un passo verso il ragazzo cercando di sferrargli un colpo. La stazza dell'individuo non era certamente trascurabile, un colpo del genere sarebbe stato devastante. Tra l'uomo e il ragazzo non si frapponevano ostacoli, tra pochi istanti sarebbe stato colpito.
Ma la sua mano si fermò a metà corso.

Era immobilizzato, tutti i suoi movimenti risultavano impossibili, con un minimo movimento dell'occhio riuscì a vedere i suoi compagni, anch'essi condividenti la sua stessa sorte: invisibili fili tanto sottili quanto resistenti bloccavano i loro arti.
Galvantula si mostrò poco dopo, rivelando l'artefice di quella trappola.
"Cercate di non stare fuori la notte.. potreste trovare brutte persone in giro" replicò Lawliet con una punta d'ironia - nonostante il suo atteggiamento cupo, era piuttosto frequente vederlo commentare con un velato sarcasmo - riprendendo la strada per il Quartier Generale del Team Plasma dove avrebbe fatto rapporto ad Elk.


"I due scienziati scrutarono l'essenza stessa dei geni ma tale studio in breve tempo li portò alla follia."


Messaggi: 21
Nickname:Gaaharding
Carattere del personaggio:Gaaharding è un tipo molto pacato che però persegue un ideale di giustizia suprema che ha ritrovato nel team plasma. La sua indole lo porta ad aiutare la gente in difficoltà ma non senza un tornaconto personale la gloria e la forza sono i suoi interessi . Ha ritrovato queste caratteristiche nel suo Heracross , fedele compagno molto abile nella lotta , che lo segue da quando ha abbandonato la sua famiglia poiché troppo debole e truffatrice.



La missione non sembra molto difficile , ma l'apparenza inganna e un imprevisto può sempre capitare.Il team si divide e ognuno prende la sua strada. Poco male, Gaaharding finora se l'è sempre cavata da solo insieme al suo Heracross e sarebbe problematico per lui iniziare a fare gioco di squadra così dal nulla
La direzione che prende è l'unica rimasta libera: poco fuori città il suo sesto senso gli dice che potrebbe esserci qualcosa di interessante.
Per accelerare il processo di ricerca manda il suo Heracross in alto , in avan scoperta sopra le fronde degli alberi che si trovano sul limitare , mentre lui controlla in basso.
Molte bacche e pokemon passano sotto il suo sguardo finché un pianto di una bambina non attira l'attenzione sua e del suo fedele compagno che , come lui , non rimane impassibile davanti a una persona in difficoltà.
Arrivati sul luogo, un piccolo spiazzo in mezzo alle fronde, la scena che gli si presenta davanti è illuminante: una bambina che tiene strette tra le braccia due bambole, tra cui proprio quella di Alakazam che stava cercando, attaccata da due Spinarak. Forse la piccola per prenderla aveva invaso il loro territorio, ma questo al ragazzo non interessava: adesso la bambina era in difficoltà.
Con la prontezza dei riflessi di un Liepard urla <<Heracross aereossalto>> indicando i due che insidiano la bambina con le loro millebave.
Una volta messi ko i due pokemon la storia non è finita , la piccola aveva disturbato un grosso nido ed altri Spinark sopraggiungono. La lotta in quelle situazione non considerabile. Il giovane Gaaharding quindi libera la bambina dalle ragnatele e se la carica in spalla prendendo la bambola che le era caduta con mano libera mentre Heracross tiene impegnati gli inseguitori a colpi di aereossalto , sperando che gli inseguitori demordano.
Pochi metri e ciò accade per loro fortuna , il ragazzo riporta quindi in città la bambina che, spaventata dalla brutta esperienza, decide di non voler più vedere la bambola di Alakazam che l'aveva messa nei guai e così la lascia come premio al suo salvatore.
Con l'oggetto della prova in mano il giovane allenatore torna dal suo capo.
Ultima modifica di 00kira il 30/07/2015, 14:31, modificato 1 volta in totale.

Clorofilla89 scheda | squadra | box

Collaboratore
Collaboratore

Messaggi: 123
Nickname: Khloè
Carattere del personaggio: Khloè è una persona solare e molto ottimista, non sa cosa voglia dire essere cattiva, tranne quando si tratta di incontri Pokèmon, dove impiega tutta la sua anima.
Ragazza bella ed intelligente, cresciuta in famiglia nobile, lei però ha sempre saputo che la vita da principessa non le si addiceva e ha deciso di girar il mondo. In questo periodo da girovaga ha incontrato quella che ora è la sua fedele compagna, una bellissima charizard (Zardy).

"Luci accese Zardy, finalmente conosceremo il nostro capo”. Una volta ascoltata la spiegazione della prova e visto il piccolo pokèmon, le due si guardarono...e quello sguardo diceva tutto.
In un attimo Charizard si abbassò, permettendo a Khloè di montargli in groppa per lanciarsi all'inseguimento di Farfetch'd.
Il piccolo farfetch'd svolazzava davanti a loro con uno sguardo un po' da pollo.
“Zardy usa lanciafiamme” dettò Khloè, alla quale subito balenò un luccichio negli occhi, in quanto era convinta che la missione fosse finita e di averlo fatto arrosto, invece Farfetch'd era lì, illeso. Quel polletto aveva evitato l'attacco.
“Zardy proviamo con Pirolancio!” Obbediente la Charizard scagliò una palla di fuoco verso l'uccello ma il piccolo Pokèmon in quel momento si mise in posizione da battitore di baseball e fece partire un home run da “la folla è visibilio”, respingendo l'attacco.
Zardy e Khloè si guardarono a bocca spalancata: non trovavano il modo di mettere fine a quell'inseguimento aereo.
Però c'era bisogno di una mossa imprevedibile.
“Zardy portati sopra quel pollo, ho un'idea”. Charizard aveva dei dubbi ma ovviamente obbedì. Khloè fece un respiro “Fatti coraggio Khloè, fatti coraggio, Zardy ti prenderà”.
Khloè si lanciò verso farfetch'd a braccia aperte, il pokèmon non si aspettava una mossa del genere.
“Sei mio” pensò Khloè e in quell'istante: l'uccello era tra le braccia della ragazza.
Farfetch'd era talmente arrabbiato che iniziò a picchiare Khloè in testa con il bastone, finchè i due si accorsero che stavano cadendo in picchiata, chiusero gli occhi. Ma la Charizard in un istante li prese al volo. Khloè aprì gli occhi, lo sapeva che lei avrebbe intuito tutto, fece un sorriso a Zardy ed insieme andarono verso il capo. “Ecco Zeno, eccoti il tuo bel polletto!”


Messaggi: 116
Località: Seduto su una sedia
Dato che ci sono molte persone che non hanno postato, posticipo la scadenza al 29/07/2015 alle 23.59.


Messaggi: 477
Località: Catanzaro lido, Catanzaro , Italia
olette320 ha il permesso di postare una storia in parallelo!

Per oggi posto io per lei, perché ha problemi con il forum, cosa che cercheremo di risolvere al più presto ;) .

Mostra / Nascondi » Presentazione
Nome : Bon Bon

Eta’ : sconosciuta

Personalita’ e info personali : E’ una mente contorta,cinica e sadica . Passionale e impulsiva quanto fredda e spietata . Seducente,occhi gelidi , capelli a caschetto color platino,viso perlaceo,fisico agile e scattante ma formoso . La sua arma e’ la psicologia : osserva,studia il soggetto e ne carpisce i punti deboli per riusarli a suo vantaggio.Oscura d’animo,usa il suo corpo per raggiungere il proprio obiettivo e per corrompere menti utili allo scopo : maschili o femminili non importa . Cuore di ghiaccio come i suoi occhi,nero come la sua essenza,mangiatrice di uomini e anime : il suo unico fedele compagno e’ Banette . Del suo passato non v’e’ traccia, di lei si conoscono solo dicerie . Si dice che sappia uccidere a sangue freddo e torturare senza pieta’ , che si cibi solo di dolciumi ( i pochi che l’hanno vista, la descrivono sempre con uno stecchino di cannella fra le labbra),che sia stata una spogliarellista,una poliziotta,un'agente segreto,una hostess ,una killer professionista,una famosa modella,la figlia di un boss potente ma nessuno conosce la verita' . Qualcuno afferma che di recente giri sempre con un bambino , pare essere l’unico (oltre al suo pokemon) che riesca a starle vicino . Donna dai tanti misteri riesce a celare la verita’, sempre che essa esista davvero . Per lei non esiste giusto o sbagliato,non esiste vincere o perdere, esistono solo obiettivi e lei li raggiunge sempre.
Pokémon: Banette


La ruolata è qua: https://drive.google.com/file/d/0B8IT_xXImvMtRlEtejJubm8wUjQ/view
Immagine



Bow down to the King!.


Immagine


Le mie guide sul forum ancora valide:

Guida EVs e IVs

Elenco dei motivi di Vivillon nel Continente


Messaggi: 116
Località: Seduto su una sedia
Il montepremi sale a 70k per via dei nuovi iscritti.
Non so se Lar mi concederà altre 10k per via della partecipante fantasma olette320, ma spero di si.


Messaggi: 401
Siccome non c'ho voglia aggiungerò in futuro una descrizione più completa del mio piggio, per il momento tenetevi il pazzo.

Ding. Una moneta cadeva sul dorso di una mano mentre nella penombra si vedeva un bianco sorriso. Testa. Avrebbe seguito per un po' le regole del gioco, come aveva concordato prima del lancio. Era andata bene a tutti in quella stanza. Perché se fosse uscito croce, beh, non sto nemmeno a dirvi cosa sarebbe successo. Era così che quello strano tipo viveva, lasciando le decisioni, anche quelle più infime, nelle mani del caso. O, per meglio essere più precisi, nelle mani di una moneta. Sì, proprio quella che era appena caduta su Testa.

Una leggera spinta con le spalle e si distaccò dal muro a cui si era tenuto fino ad allora appoggiato mentre nascondeva il monile d'oro nel taschino della giacca nera che portava. Era un regalo di suo padre a cui era stato particolarmente legato e che aveva ereditato quando morì, o meglio, quando lo uccise. Ma questa è un'altra storia, che magari vi sarà nota più tardi. Il giovine era vestito pesantemente, come se si trovasse in uno dei paesi più freddi del mondo con un cappotto lungo e nero e uno strano cappello da cowboy sulla testa che gli copriva la parte più alta del volto. Solo se si osservava con attenzione si potevano notare degli strani bagliori che si spegnevano in un istante. Uno di questi si presentò proprio allora. In risposta a ciò una seconda figura seguì il giovine sbucando dalle ombre in cui era quasi invisibile. Si trattava di una strana creatura, un liquido di colore violaceo che si muoveva strisciando sul terreno. Non era esattamente chiaro cosa fosse o come potesse essere animato, ma aveva diverse caratteristiche oltre al suo aspetto decisamente insolito. Ma anche per queste ci sarà tempo per esplorarle, no? Dopotutto questo è solo l'inizio di una storia e non c'è bisogno di rivelarvi subito tutti i particolari. Dove starebbe il divertimento, altrimenti?

Delle parole iniziarono ad alzarsi mentre quello che si era presentato come il loro capo si palesava di fronte ai suoi sottoposti e assegnava loro la prima missione. Catturare un uccello. Un risolino isterico si alzò dallo strano essere col cappello. Come se si trattasse di qualcosa di difficile. Gli altri che erano riuniti nella stanza, i compagni del nostro protagonista, sembravano palesemente degli idioti, o meglio, degli inetti che altro non sapevano fare che seguire gli ordini a testa bassa, come pecore senza cervello, eppure c'erano infiniti modi per completare il tutto senza faticare a inseguire quello stupido coso. Beh, rimaneva solo che da scegliere come completare la missione. Un modo era più piacevole e divertente, l'altro noioso, ma come al solito il giovane avrebbe lasciato la scelta alla sua moneta. Croce: avrebbe aspettato la cattura dell'uccello di uno degli idioti chiusi in quella stanza, l'avrebbe messo fuori combattimento e avrebbe concluso il tutto senza stancarsi e mostrandosi superiore agli altri presenti. Testa: avrebbe ordinato a quella melma di mostrare uno dei suoi poteri e l'avrebbe fatta trasformare in quell'uccellaccio. Facile, veloce, fin troppo noioso.

Ding. Una moneta cadeva sul dorso di una mano mentre nella penombra si vedeva un bianco sorriso. Testa. Avrebbe seguito per un po' le regole del gioco, come aveva concordato prima del lancio. Era andata bene a tutti in quella stanza. Perché se fosse uscito croce, beh, qualcuno sarebbe potuto non sopravvivere a quella prova semplice. Il ragazzo misterioso schioccò appena le dita, attirando l'attenzione della melma e gli indicò l'uccello che nel frattempo si stava divertendo a usare il suo bastoncino come un randello per stendere qualcuno. Non ci fu bisogno di dire altro. La melma si illuminò appena e l'istante successivo, al suo posto, stava una copia esatta dell'uccello. Soddisfatto il giovane annuì, fece un altro cenno e l'uccello gli balzò sulla spalla svolazzando un poco maldestramente. Iniziò così a camminare verso il "capo" attirando la sua attenzione e indicandogli l'uccello con un sorriso stampato in faccia. Se avesse provato a lamentarsi, beh gli avrebbe risposto semplicemente: "Lei aveva detta di prendere l'uccello. Beh io l'ho preso. Dopotutto non ha mai specificato quale uccello mi pare, no? E inoltre mi pare proprio uguale al suo, non crede?". Poi si sarebbe voltato e sarebbe tornato a sedersi nell'ombra. Attendendo gli eventi futuri. Con una moneta in mano. E un ghigno stampato in faccia.


Messaggi: 367
Nickname: Jade
Carattere: Una ragazza alta e magra, capelli lunghi e neri, carnagione abbastanza scura. Il suo sguardo malizioso e attento la fa sembrare una tipa tosta, qualche volta anche un po' arrogante, ma lei è in realtà una ragazza solare e generosa. E, sebbene come a tutti anche a lei piaccia vincere, non è una di quelle persone che pur di arrivare prima è disposta a maltrattare ed ingannare i compagni.
Ad affiancare Jade nelle sue avventure c'è Letty, un esemplare femmina di Piplup molto combattiva, talvolta anche maldestra. Ma tra le due, ormai da tanto tempo, è nato un rapporto speciale, basta loro uno sguardo per capirsi. Si fidano molto una dell'altra, condividono gioie e dolori e affrontano le difficoltà sempre a testa alta.
Pokémon: Piplup

Jade e Letty erano entrambe molto concentrate su quello che il capo Zeno stava dicendo. Ogni tanto i loro sguardi si perdevano nell'immensità di quella misteriosa stanza, poi ritornavano a fissare Zeno cercando di capire dove volesse arrivare. Quel palco era davvero molto strano, era tutto ben in vista, non c'erano parti di esso nascoste. Eppure, solo a guardarlo, trasmetteva un senso di tensione e ansia.
Sentendo le parole "test d'ingresso" le due si guardarono con aria orgogliosa, come dire "Ce la faremo anche stavolta!". Subito dopo apparve quel Farfetch'd seguito dall'ordine del capo che diceva di catturarlo. Jade all'improvviso cambiò espressione, si preoccupò per la sua Letty, aveva paura che lottando per catturare quel pokémon si facesse male. Ma Letty, quasi come se le avesse letto nel pensiero, là guardò, con i suoi occhioni grandi, rassicurandola che insieme in un modo o nell'altro sarebbero riuscite a catturarlo.
Jade pensò che per raggiungerlo dovevano innanzitutto affaticarlo. Jade iniziò a distrarre Farfetch'd, cercando di corrergli dietro e facendo varie finte di volerlo afferrare, nel mentre Letty cercava di piombare su di lui dal dietro, cogliendolo di sorpresa. Ma niente da fare, era troppo agile. Le due decisero quindi di provare a rinchiuderlo in un angolo della stanza, ma Farfetch'd con una violenta alata colpì Letty, che cadde a terra con un visino sofferente. Letty guardava Jade, come dirle di continuare da sola, ma Jade corse subito a vedere come stava la sua amata compagna. Lentamente si stava avvicinando anche Farfetch'd, camminando silenziosamente dietro a Jade. A quel punto, le due ne approfittarono per afferrarlo. Quando Farfetch'd capì le intenzioni di Jade, tentò la fuga, ma Letty si mise dalla parte opposta, e ancora dolorante per il colpo ricevuto, si buttò addosso a Farfetch'd per non farlo fuggire, riuscendo così a catturarlo.
Ancora una volta Jade e Letty ce l'avevano fatta.
~Life is too important to be taken seriously. Piplup


Messaggi: 116
Località: Seduto su una sedia
Immagine
Logo Team Crystal by BlackStarX


RECENSIONI DELLE RUOLATE DEI MEMBRI DEL TEAM CRYSTAL

Ruolata di Audino: Davvero brava, a parer mio, è una delle ruolate più ben fatte che abbia letto finora. Si nota la cura per la punteggiatura e per la grammatica, quasi da scrittrice. Poi anche carino il modo in cui hai inserito una parte della biografia della protagonista evitando di uscire dal contesto della trama e senza appesantire la lettura, insomma perfetto si potrebbe dire.
Sarebbe stato perfetto se solo non ci fosse stata la presenza di questa incongruenza: Dragonair non cammina e, considerando che all'inizio hai persino detto tu stessa che il Pokémon strisciava, è un errore, ma nulla di grave; le sviste capitano a tutti. I miei complimenti, continua così!

Ruolata di Clorofilla89: Ci sono alcuni punti dove sarebbe stato meglio usare una punteggiatura diversa o dove manca e altri dove sarebbe stato meglio la costruire la frase in modo differente. Poi ho notato che scrivi la prima lettera nei nomi dei Pokémon alcune in minuscolo e altre maiuscolo. Infine sono presenti delle ripetizioni.
La ruolata in fondo è carina e simpatica, ma devi essere più attenta mentre scrivi. Coraggio, puoi migliorare!

Ruolata di 96goni: La ruolata non rispecchia per niente il carattere del personaggio.
Lasciare che sia una moneta a prendere una decisione è quello che farebbe una persona disinteressata, annoiata (insomma entrambi caratteri hanno l'atteggiamento calmo), non pazzo. Una persona pazza è generalmente stramba. Secondo me un pazzo nemmeno avrebbe avuto tutta quella pazienza per riflettere soffermandosi sulla moneta e su quello che avrebbe fatto, ma avrebbe fatto qualcosa di assurdo, qualcosa che una persona sana non si metterebbe in testa di fare.
Si ti capisco; ci vuole abilità per far esaltare un personaggio del genere in un racconto, infatti per questo mi aspettavo una ruolata geniale. Da come in chat lo proponevi, speravo in qualcosa di divertente (divertente non significa talmente demenziale da non avere un poco di profondità, quindi non metterti a fare l'esatto opposto di quello che hai fatto ora) e magari che nello stesso tempo che faccia riflettere in base alle sue azioni. Azioni che potrebbero anche portarlo a riflettere per un momento, ma senza cambiarlo perché lui è pazzo (sempre per dare un poco di profondità).
Da quello che ho capito, hai giocato sul fatto che Zeno non abbia esplicitamente detto di catturare Farfetch'd, ma purtroppo l'idea la ho trovata abbastanza antipatica e insensata perché se tira fuori il Pokémon, chiede se i membri sono capaci di acchiapparlo e subito dopo quel Farfetch'd stesso se la da a gambe menando con il gambo chi si trovava in mezzo (ho addirittura fatto il paragone con la madre di Zeno che lo menava per evidenziarlo). A maggior ragione, le altre due concorrenti hanno capito chi stavo intendendo, quindi solo un personaggio stupido fraintenderebbe in quel modo, ma un pazzo non è stupido, o forse mi sbaglio?
Poi ci sono errori di punteggiatura, ma non mi sono soffermato molto su questo dato che ho trovato la lettura talmente pesante e con così poco contenuto che non mi sono messo a cercare errori di sintassi dato che l'idea di partenza era da criticare pesantemente.

Non devi scoraggiarti dalla severità del mio giudizio. Per migliorare bisogna riconoscere i propri errori, infatti per questo ho scritto più righe per recensirti. Il potenziale lo hai, devi solo immaginarti meglio il tipo di protagonista pazzo che vuoi ruolare.


Ruolata di Hailie: Nella ruolata hai rispettato il carattere del protagonista. La punteggiatura a parer mio è ben curata, e da tono alla lettura, però sono presenti delle ripetizioni e un errore di sintassi (là guardò). Lo stile di scrittura e i termini usati sono semplici, ma non è un difetto per chi non passa troppo tempo sui libri. Brava!
Ringraziami per aver avuto la pazienza di recensirti pure se hai postato quando il concorso era appena scaduto.


Gli altri invece non posso recensirli perché non hanno postato la loro prova:

StruzzoVolante per questioni di lavoro non ha avuto il tempo di scrivere, quindi non posso rimproverarlo dato che mi ha pure avvertito.

loveless17 non ha proprio scuse. Si è iscritta al concorso, ha confermato la partecipazione e poi sparisce senza dire nulla. Capisco che gli impegni fioccano per tutti, però se una persona non può mantenere un impegno che si è preso dovrebbe avvertire almeno per educazione.

Ho rimandato la scadenza di due giorni apposta per dare tempo a tutti, cioé quasi una settimana di tempo per scrivere. Mi sento preso un poco in giro da voi due, specialmente da te, loveless.


Nelle mie prossime ruolate darò una settimana di tempo, e verso l'inizio di settembre allungherò ancora di più il tempo, quindi potrete prendere questo concorso con molta calma.

Diego posterà le ruolate dei membri del team Plasma a breve, e poi posteremo insieme le narrazioni per la prossima prova.


Saluti, Zeon


Messaggi: 477
Località: Catanzaro lido, Catanzaro , Italia
Immagine


Cucù, vi devo giudicare!

Per prima cosa, vi ringrazio tutti per aver postato subito le vostre ruolate, lo ho apprezzato tantissimo.

Ecco a voi i vostri giudizi.

Li posto sotto spoiler per avere un po' d'ordine.

Ruolata di Frankie0: Piccole incongruenze, del tipo, un Sandlash già a inizio storia che conosce mosse come Terremoto e Fossa (La mossa Fossa in particolare ha avuto un utilizzo quasi eccezionale, come se il Pokémon la usasse da anni...). E soprattutto, mai fare un Terremoto in una città, poi il Prof. Oak si arrabbia! Per il resto buona ruolata.

Ruolata di anitastellina: (Appena leggo trovo nella presentazione un errore grammaticale "che si è schiuso da un uovo che a trovato", ma vabbé, non c'entra con la ruolata). Nella ruolata si nota qualche problema grammaticale, mancanza di accenti, di congiunzioni, di virgole e qualche inutile ripetizione. La ruolata rispecchia totalmente il carattere del personaggio, però va curata più la sua presentazione. (P.S.: Roba da precisino, si scrive Pokémon, non pokemon e nemmeno Pokèmon)

Ruolata di eli: La ruolata rispecchia completamente il carattere del personaggio, l'utilizzo delle mosse e dell'ambiente è adeguato, senza incongruenze o eventi fantastici. C'è solo un errore grammaticale ("Pix richiuse il fretta la bocca e una nuvoletta...") ma è più una svista, quindi ci si può sorvolare sopra. Complimenti per la ruolata, hai iniziato bene spero che le ruolate future siano dello stesso livello :D.

Ruolata di Chimchar101: La ruolata rispecchia totalmente il carattere del personaggio, essendo una ruolata di prova sorvoliamo sul fatto che hai utilizzato un Pokémon non tuo per prendere la bambola, in una ruolata futura però ricordati che eventuali Pokémon di supporto verranno assegnati SOLO IN CASI PARTICOLARI dal narratore.

Ruolata di BlackStarX: La ruolata rispecchia completamente il carattere del personaggio, utilizzo delle mosse adeguato. Notevole è la capacità di focalizzarsi sul proprio personaggio rendendo il Pokémon semplicemente un modo per risolvere vari problemi. Nessun errore grammaticale. Spettacolare.

Ruolata di 00Kira: Giuro di aver cercato "Siepard" su Google, per poi capire intendessi Liepard. Qualche errore da un punto di vista sintattico, ma sembrano più sviste fatte per la fretta di finire, prenditi più tempo per scrivere la prossima volta :D. Per il resto bella ruolata.

Ruolata in parallelo di olette320: Ruolata bellissima che rispecchia totalmente il carettere del personaggio. Non vado oltre con il giudizio perché è una ruolata in parallelo però potrebbe essere utile per qualche sviluppo futuro :D.


Come detto da Zeon, a presto con le nuove narrazioni! :D
Immagine



Bow down to the King!.


Immagine


Le mie guide sul forum ancora valide:

Guida EVs e IVs

Elenco dei motivi di Vivillon nel Continente

PrecedenteProssimo

Torna a Iniziative & Giochi conclusi

cron