Indice Discussion Board Argomenti Generali Magic, un gioco di carte conosciuto da 15 anni

Magic, un gioco di carte conosciuto da 15 anni

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.


Messaggi: 13
salve ai visitatori di questo topic.
chi lo vuole puo:
-parlare delle vostre strategie;
-chiedere informazioni sul gioco;
e altro ancora (senza andare off topic, per favore) :D

ehm

Messaggio 22/01/2005, 15:45

Messaggi: 158
Località: Pokètown Atlantidea

A me servirebbe sapere come funziona il gioco e le sue regole.
Sono ancora all'inizio. :D
Immagine

Immagine

Messaggio 22/01/2005, 18:24

Messaggi: 13
iniziamo dal mazzo.
prima di tutto ogni mazzo deve avere da un minimo di 60 carte a un massimo infinito.
ogni mazzo può essere composto a piacere, ma per i principianti proporrei di comporre un mazzo bivalente con 12 terre di un tipo, 13 di un altro, 20 creature, 5 incantesimi, 5 stregonerie e 5 istantanei.
in totale un mazzo da 70 carte.
Ultima modifica di carlettosom il 27/02/2005, 21:13, modificato 1 volta in totale.

Messaggio 22/01/2005, 19:47

Messaggi: 592
Località: Roma

Ni-hao a tutti :-) !

Io gioco a Magic da circa 5 anni .
Devo precisarti una cosa carlettosom : il mazzo deve avere un minimo di 60 carte !
Ecco le mie indicazioni :
1) Avere un mazzo che contenga dalle 60 alle 70 carte .
Non mettere tante carte perchè , se hai una strategia vincente , ci vogliono troppi turni affinchè possa realizzarsi !
2) Un buon mazzo per l'inizio deve contenere magie di un solo colore . Anche due colori ma non esagerare : Le terre anche se sono molte in mazzo non sono sempre affidabili , in particolare se vuoi giocare con un mazzo pentacolore (ovvero tutti e cinque i colori , ma se fai un mazzo Artefatti allora è tutta un'altra cosa !)
3) Un mazzo deve avere un numero di terre tra 20 e 25 .
4) Non inserire nel mazzo carte che ti piacciono perchè sono solo forti , o sono solo potenti ... inserisci nel mazzo carte che si aiutano l'un l'altra .
Es. Mio fratello ha un mazzo Zombie e ha 4 Condottieri Non-Morti che quando è in gioco tutti i zombie che controlli guadagnano +2/+1 e i Zombie costano una terra in meno . Poi ha messo 2 Richiami del Sepolcro che dice che all'inizio di ogni turno d'ogni giocatore , il giocatore in questione deve sacrificare una creatura non-zombie . Poi ha messo 3 Ghoul Velenosi che sono Zombie e che ogniqualvolta entra in gioco un Ghoul Velenoso o un altro Zombie tutte le creature non zombie prendono -1/-1 per ogni zombie che entra in gioco , ecc.
5) Utilizza carte di non vecchia edizione : alcune carte sono bandite e possono essere giocate in tornei dedicate solo per determinate carte .
6) Inizia Magic con un altro tuo amico : Hai la possibilità di scambiare carte , fare partite per migliorare il tuo mazzo e conoscere insieme le regole .
7) Un mazzo deve avere anche il suo Side Deck , ovvero 15 carte che , nei tornei , possono essere aggiunte nel tuo mazzo contro un avversario con cui hai fatto almeno una partita .
Es. Io so che il mio avversario ha un mazzo basato sulla potenza delle creature verdi , allora aggiungerò nel mazzo 4 Parish : Distruggi tutte le creature verdi .
8) Non comprare subito tutte le carte che vorresti nel tuo mazzo : fai delle prove con dei fogliettini e , sei ne sei compiaciuto , allora comprale .
9) Bè , penso che per ora vada bene .

Bye :-) !!!

Messaggio 22/01/2005, 20:42

Messaggi: 13
ma vuol dire barare!!!

Messaggio 23/01/2005, 11:15

Messaggi: 620
Località: Terza stella a destra e dritto fino al mattino.
Non è barare... sono le carte di riserva!!!!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine<---Rarissimo ovetto cangiante!!

Messaggio 23/01/2005, 21:36

Messaggi: 13
parlando di mazzi ne ho costruito uno pentavalente
+ o - avrà circa 90 carte
ma ho messo mostri incantesimi e artefatti che possono modificare il mana fornitomi dalle terre

Messaggio 24/01/2005, 19:18

Messaggi: 122
Località: Mantova
Io c gioko da anni...

Comunque ho 1 mazzo ravaffinity (secondo ai mondiali nel blocco)...


Se volete consigli contattatemi pure, anke via MP...

Messaggio 27/01/2005, 14:43

Messaggi: 651
Località: Inghilterra, in un Diciannovesimo secolo immaginario
Come gioco mi piace abbastanza... ma ovviamente nn ho nessuno cn cui giocare ç_ç... cmnq ho un mazzo verde... mentre mio fratello ne ha uno (ormai si puo' considerare mio, a lui il gioco nn piace + :P) bianco e nero... :?

Messaggio 07/02/2005, 17:29

Messaggi: 592
Località: Roma

Mio fratello ha un mazzo nero Zombie (è fortissimo !) .
Io invece , tra 7 giorni , mi arriva un mazzo chierici con una combo che mi permette di arrivare fino a punti vita infiniti !!!

Messaggio 12/07/2006, 15:09

Messaggi: 10
Località: Merry Loose,Megaunit
Uff...un gioco così bello e se ne parla così poco.Io gi gioco da quasi un anno e al momento uso un mazzo blu,bianco,rosso da T2 che funziona a meraviglia.
Tra pochi giorni ci sarà il prerelease di Coldsnap ovvero l'ultima espansione del blocco Ice age(era Glaciale),molti avevano definito questa espansione una espansione tappa buchi giusto per far uscire la quarta espansione annuale,molti(da quello che ho letto in giro) hanno "assalito" questa espansione ancor prima che uscisse l'intero spoiler delle carte dicendo che ci sarebbero state carte inutili o cmq che non avrebbero potuto competere nell'attuale T2.Adesso però vedendo l'intero set delle carte uscite si può dire che questa è una delle espansioni + belle uscite dopo il blocco di mirrodin,e fortunatamente questo blosso non porterà l'esclusione di Kamigawa dal formato standard anke perchè molti Tier(mazzi più forti)sono basati su carte di kamigawa come il greater good o il The rock.
Cmq se qualcuno volesse spiegazioni su questo gioco sarò felice di darle,premetto comunque che non sono un giocatore espertissimo ma sono nella media.
Immagine
Immagine

Messaggio 12/07/2006, 16:27

Messaggi: 1798
io ci giocavo una volta, poi ho smesso :) avrò fatto 1-2 partite in tutto :D le carte le aveva mia sorella, non so neanche di quale mazzo/espansione siano ^^;;

Messaggio 13/07/2006, 0:20

Messaggi: 592
Località: Roma

A fine anno scolastico mi ero fatto il mazzo combo dominante dell'Extended : Canto di orim + Scettro + Contromagia
Inutile dire che era veramente forte !

Messaggio 13/07/2006, 8:15

Messaggi: 776
Località: S2

(ma non va in discussioni tv-film-fumetti?-come yugi)

Comunque!

Lar ha avuto la bella idea di insegnarmi a giocare :shock:

Per ora so solo che esistono 5 colori, gli artefatti e..le magie? :roll:

Poi mi ha detto di scegliere un colore,...blu!

Perchè è il colore che, da come me lo ha descritto, disturba di più l'avversario.
E poi un rosso, giusto per attaccare e buttare già un pò di punti vita!

Però mi ha fatto i complimenti perchè ho scelto un mazzo molto complicato per la prima partita :roll:
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)

Messaggio 13/07/2006, 8:22

Messaggi: 54
Località: in un campo da calcio
io ci giocavo 1 mese fa e avevo costruito i mazzi di tutti e 5 i colori,quelli efficaci erano solo il blu(lunantropo)e il verde(spirito)
.us]Immagine[/URL]

Prossimo

Torna a Argomenti Generali