Indice Discussion Board Intrattenimento Doremì

Doremì

Se l'intrattenimento è la tua passione, questa è la sezione che fa per te! Tutte le discussioni su Tv, Film, Libri, Anime, Manga e Musica sono bene accette.

Quale Apprendista Strega preferite?

Doremì
1
7%
Melody
2
14%
Sinphony
2
14%
Lullaby
3
21%
Mindy
4
29%
Hanna
2
14%

Voti totali : 14

Messaggio 03/02/2005, 19:01

Salve!Perchè non creare un Topic dove parlare di Doremì e le sue amiche?XD Oggi è cominciata la 4^ edizione,l'ultima serie!

Votate la vostra Apprendista Strega preferita! :D 8)

PS: ero indeciso tra Doremì Mindy e Hanna,ma ho votato Mindy!°_°"
Immagine

Messaggio 03/02/2005, 19:04

La puntata di oggi è stata spettacolare :D.

Voto Lullaby ^__^!

Messaggio 03/02/2005, 19:11

Ashmaster ha scritto:
La puntata di oggi è stata spettacolare :D.

Quoto assolutamente!Io ho votato Sinphony!Hanna è molto simpatica!X°D
By Max

Messaggio 03/02/2005, 19:49

Località: Inghilterra, in un Diciannovesimo secolo immaginario
VIPREGO VIPREGO VIPREGO, DITEMI COS'è SUCCESSO OGGI!!! Non l'ho potuto vedere >________________________________<!
Nei minimi dettagli, mi raccomando :P!!!
Cmnq, dato che Hanna la conosco solo da neonata, aspetterò di vederla come apprendista... ma nn credo che sarà + simpatica della Mitica (*-*) (XD) Simphony!! Anche Mindy è fortissima, xò XD!

Messaggio 03/02/2005, 20:33

ShinyTogetic ha scritto:
VIPREGO VIPREGO VIPREGO, DITEMI COS'è SUCCESSO OGGI!!! Non l'ho potuto vedere >________________________________<!
Nei minimi dettagli, mi raccomando :P!!!
Cmnq, dato che Hanna la conosco solo da neonata, aspetterò di vederla come apprendista... ma nn credo che sarà + simpatica della Mitica (*-*) (XD) Simphony!! Anche Mindy è fortissima, xò XD!

Allora praticamente la puntata si apre con Hanna e la regina Jooh intende ad osservare l'albero e i rovi in cui è imprigionata l'ex regina.

Hanna è molto cresciuta ed ora sa parlare discretamente. Avvertendo un rumore si avvicina ad una specie di mobile, che riesce a toccare senza che la barriera che protegge l'ex regina abbia effetto. Il mobile comincia a brillare e da esso esce Baba, la fata di Majotourbillon.

Dopo le varie presentazioni la scena si sposta su Doremì&Co. riunite nel negozio di dolci prima di andare al primo giorno di scuola, che si chiedono quando la regina manterrà la promessa di farle diventare streghe. In quel frangente il negozio si trasforma completamente a causa di Hanna. Quest'ultima dopo aver pianto perché voleva vedere la sua mammina (Doremì) e andare a scuola, fa una magia diventando grande, e ovviamente trasformando il negozio. Purtroppo però la magia è troppo potente per la bimba e il suo cristallo fatato si rompe in mille pezzi.

Majorin (il consigliere della Regina) entra di soprassalto nel "senato", ove tutte le streghe del consiglio erano riunite. Majorin spiega cos'è successo ad Hanna, la quale era già andata nel mondo degli umani e si trovava nella scuola di Doremì.

Frattanto le Ojamajo, stupite e attonite corrono a scuola, per non fare tardi al primo giorno, mentre Raganella promette loro che si informerà.

Mindy e Doremì arrivano ovviamente in ritardo (tutti i loro compagni sono tutti riuniti attorno ad una ragazzina dai capelli biondi), che ovviamente è Hanna. Essa alla vista di Doremì le si fionda addosso, chiamandola "mamma". A primo acchito non la riconoscono ma non appena la professoressa Seki prendi Hanna trascinandola via, la bimba dice di essere Hanna e Doremì e Mindy chiedono alla maestra se possono parlare cinque minuti con la ragazzina.

Hanna spiega loro cos'è successo e Doremì e Mindy s'inventano la scusa che la bimba è la nipote di Rika (la proprietaria del loro negozio) e che essendo una campagnola non possono farla andare da sola al negozio, poiché rischierebbe di perdersi. La maestra Seki accoglie allora la richiesta delle due ragazze di far restare Hanna, e la scena si sposta nell'aula magna, ove il preside tiene il discorso d'inizio anno.

Pur essendo cresciuta fisicamente, mentalmente Hanna ha ancora tre anni, e comincia a fare i capricci dicendo di avere fame. Per fortuna, essendo il primo giorno, le ragazze tornano prima da scuola così vanno nel negozio e spiegano tutto a Lullaby, Sinfony, Melody, Raganella e Hanna.

In quell'istante arriva la regina delle Streghe accompagnata da Majorin e da Baba. Dopo i vari convenevoli, dice che Hanna avendo rotto il cristallo fatato deve divenire un'apprendista. A tal proposito dà a Doremì&Co. dei nuovi tab (musichieri) ma soprattutto dona loro dei piccoli cristalli fatati. Per fare quest'ultimi però, la regina ha dovuto rompere il suo cristallo, indi i suoi poteri sono molto indeboliti.

Le Ojamajo si trasformano con la nuova divisa. Hanna riceve un altro tab, simile ad una trousse con uno specchio. Hanna non può trasformarsi se non viene "inondata" dall'energia magica di Doremì&Co. La scena che segue vede Hanna venir investita dall'energia e trasformarsi. Lei non ha una formula per fare gli incantesimi e la sua trasformazione e i suoi poteri sono molto limitati, visto che quando le finisce l'energia magica torna normale.

La Regina dice che deve tornare nel regno delle Streghe, e lascia il compito di spiegare che cosa dovranno vendere ora le ragazze a Baba. Essa però si dimostra essere molto antipatica e piena di sé, causando le ire di Raganella e Hanna. Tutta inviperita Baba si rifugia nel suo "mobile" (quello che ha aperto Hanna all'inizio), e le ragazze non sanno ancora di cosa dovranno occuparsi.

Hanna intanto fa apparire una miriade di vestiti, che subito scompaiono essendo l'energia magica esaurita. La bimba comincia a fare il broncio e sembra quasi che stia per piangere, quando tutt'a un tratto sorride e chiede a Doremì&Co. di "inondarla" con la loro energia.

La puntata finisce con una visuale del nuovo negozio e con Doremì che dice di essere la bimba più sfortunata della terra :P.

PS.
Forse sono stato un po' troppo prolisso, ma vabbe' le cose da dire era tantissime u_u. Mi scuso per eventuali errori di sintassi e grammaticali :P.

Messaggio 03/02/2005, 20:38

Premettendo che non lo guardo da un'infinità di tempo, sono indecisa se votare per Lullaby o Mindy, ma scelgo Mindy!

In ogni caso anche Hanna da grande non mi dispiace^^
ฉันอยากอยู่กับคูณ
ทำให้ใครเขาทุกข์ทน พิษของคำคน
Immagine
Immagine

Messaggio 04/02/2005, 21:58

Località: al momento a ciclamipoli ma sto partendo per porto selcepoli
Però le puntate risultano in prima visione, ma io sn sicura di aver già visto quella puntata, cm è possibile?
Immagine

Messaggio 04/02/2005, 22:34

kai ha scritto:
Però le puntate risultano in prima visione, ma io sn sicura di aver già visto quella puntata, cm è possibile?

Sono in prima visione infatti :D. Probabilmente o hai visto qualche video su internet relativo alla quarta serie oppure ricordi male.

Messaggio 05/02/2005, 10:21
Lullaby *_*
è la + bella e +simpa.
Cmq il cartone è veramente fantastico!!
Post by Gnomo:The gigant of the forest
Immagine

Messaggio 07/02/2005, 21:50

Località: al momento a ciclamipoli ma sto partendo per porto selcepoli
Ashmaster ha scritto:
kai ha scritto:

Sono in prima visione infatti :D. Probabilmente o hai visto qualche video su internet relativo alla quarta serie oppure ricordi male.

Può essere che ho visto la sigla ma non la puntata?
Immagine

Messaggio 11/02/2005, 11:29

hana è la migliore

EDIT si scrive hana non hanna xkè hana in japponese significa fiore
Immagine

Messaggio 11/02/2005, 13:12

AlexSsj ha scritto:
hana è la migliore

EDIT si scrive hana non hanna xkè hana in japponese significa fiore

In italiano il nome è Hanna, quindi vanno bene tutti e due i modi con cui chiamarla.

Messaggio 13/02/2005, 10:14

quella con gli occhiali (mi pare fosse melody :D)

Messaggio 15/04/2005, 22:03

Onestamente, preferisco guardare altro in Tv, anche se dedico 30 secondi o meno al giorno ad essa, di solito non faccio il vegetale davanti la televisione, che rapisce le menti oscure dei bambini°_°"(ma che c'entraXD), almeno che non mi venga un colpo di polmonite, e sto 3 mesi a letto.. Allora sì, o mi rincretinisco col pc, o con la televisione.. O_ò
by Sceptile!Immagine

Messaggio 16/04/2005, 17:19
....iniziando col presupposto ke nn lo guardo dalla prima puntata.....cmq è qll cn i capelli blu...ke nn m ricordo cm s kiama XD

Prossimo

Torna a Intrattenimento