Indice Discussion Board Videogames e Tecnologia Resident Evil 4

Resident Evil 4

I videogiochi e le consolle sono il tuo mondo? Sei un amante del computer, di internet e della tecnologia in generale o hai bisogno di aiuto con il PC? Parlane qui.

Messaggio 26/01/2006, 20:23

Immagine

Dopo averlo completato proprio Domenica, mi sembrava doveroso modificare un po' questo post in modo da renderlo più completo e soprattutto più aggiornato. Vedrete che man mano conterrà sempre più informazioni adatte ai giocatori di questo fantastico capitolo o a chi ancora non l'ha acquistato!

Immagine

Diversamente dagli altri capitoli targati Resident Evil, il numero quattro narra delle vicende distaccate rispetto l’avventura a Racoon City, difatti possiamo subito notare che in questo gioco non ci saranno i soliti Zombie senza cervello ad intralciarci i piedi, ma saranno dei veri e propri esseri umani in cui al loro interno giacciono dei parassiti che riescono a modificare il comportamento del proprio ospite.

La vostra lunga avventura avrà inizio in Spagna, di preciso in una zona rurale probabilmente situata a Nord-Est della nazione. Il personaggio che interpreterete sarà Leon Scott Kennedy, un ex agente della polizia di Racoon City ( Era uno dei due protagonisti di Resident Evil 2, PSX ) che viene assunto dal corpo di difesa del Presidente degli Stati Uniti d’America. Tutto però comincia quando la stessa figlia del Presidente - Ashley Graham - viene rapita da una misteriosa setta religiosa della Spagna, la quale gli appartenenti – Detti anche Illuminados – sembrano bramare contro l’intero mondo.

E’ da qui che comincerete la vostra intensa e paurosa avventura, caratterizzata da qualche colpo di scena e dalla strabiliante composizione grafica dell’intero gioco.

I protagonisti

Leon Scott Kennedy

Immagine

E' il protagonista di questa avventura, ma sarete in grado di tenerlo in vita sino alla fine?

Ashley Graham

Immagine

E' lei che dovrete riuscire a salvare, ma non sarà certo facile...

Altri personaggi

Ada Wong

Immagine

La misteriosa donna in rosso che Leon ha già conosciuto in precedenza. Salvatrice nei momenti più adatti ma decisamente troppo vaga, starà a voi con Separate Ways capire ciò che nasconde.

Luis Sera

Immagine

Il donnaiolo che si dimostra essere una spia infiltrata tra gli Illuminados.

I nemici

Lord Osmund Saddler

Immagine

Il capo supremo della setta degli Illuminados. E' convinto di aver il potere massimo per controllare gli interi parassiti e di conseguenza di poterli diffondere in tutto il mondo. Inoltre sembra essere l'unico in grado a saperli controllare.

El Capoccia

Immagine

Il capo-villaggio che lavora come fedele scagnozzo di Lord Saddler.

Krauser

Immagine

Un infedele scagnozzo di Lord Saddler che però sembra voler conquistare il campione dei parassiti per qualche associazione segreta.

I contadini - I Monaci

Immagine
Immagine

Cercano di uccidere qualunque infiltrato nel proprio villaggio. Sono in grado di collaborare tra di loro per attaccarvi in meglio. Attenzione alle sorelle Bella e agli uomini con le Moto-Seghe: Sono tremendi.

Alla prossima con altri aggiornamenti sempre su questo post. Vi attendono i versi ufficiali, informazioni sulle modalità di gioco e gli extra!
Ultima modifica di DarkMudkip il 02/08/2006, 11:12, modificato 4 volte in totale.
Immagine

Messaggio 26/01/2006, 21:16

E' un capolavoro.
Sono arrivato al 5.2 se non sbaglio.
Pultroppo è da un 2 mesi che non ci metto mano.
Lo completerò appena possibibile.
E' uno di quei titoli da avere.

Messaggio 30/01/2006, 16:11

Mi piace tantissimo guardare DM che gioca! Io mi spavento troppo... :roll:
By Max

Messaggio 30/01/2006, 20:30

che forti i due fratelli :D ma come mai ti spaventi? è così brutto :o ? io l'ho sempre sentito nominare, ma non ci ho mai giocato ;)

Messaggio 31/01/2006, 15:45

MAx e DM :D

Beh anche io di solito gioco e mio fratello guarda (non a resident evil però!)...

Io invece odio guardare!Mi viene il nervoso :P

Complimenti per la rece :D
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)

Messaggio 31/01/2006, 19:28

Pika85 ha scritto:
che forti i due fratelli :D ma come mai ti spaventi? è così brutto :o ? io l'ho sempre sentito nominare, ma non ci ho mai giocato ;)

Mi spavento di Resident Evil dal 2° gioco uscito, quello per PSX :x .
Parla di zombie, non è che siano così realistici ( Resident Evil 2, intendo... ) però tutta l'atmosfera mi rabbrividisce >.<! Ho provato a giocarci una volta, ma appena ho sentito un minimo rumore ho sparato all'impazzata :P . DM non è così, lui è coraggiUoso... >_>!
Per quanto riguarda questo gioco, fa ancora più paura. E' terribile, mi accontento di guardarlo, posso aiutarlo nell'individuare zombie mentre lui è in mezzo ad una carneficina di altri!
By Max

Messaggio 31/01/2006, 19:40

per fortuna che non ci ho mai giocato, pure io sono una che si spaventa ^^;;; però non riesco a guardare gli altri che giocano, quindi non riuscirei a fare quello che fai tu :o
il 4 deve essere molto + tremendo del 2° ;)

Messaggio 01/02/2006, 15:21

Ti capisco, max!anche a me fanno "paura" sti giochi...più che altro mi vien l'ansia quando spunta gente all'improvviso!!

Uhm XD ora che prendo la mira io sono già all'aldilà 4 volte!

E poi mi spavento se ci sono i cattivi >.<
Mi vien rabbia tanto cheXD se ci tengo veramente a superare un livello urlo e piango e mi vien voglia di tirar fori i "mnostri" dallo schermo x strangolarli!

Vedere boh magari 5 minuti ma poi mi stufo...
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)

Messaggio 01/02/2006, 21:38

Mamma mia quanto odio questo tipo di giochi! >.<
Io se ho un avversario, lo devo conoscere. Odio tutti questi cosi che ti saltano dietro la schiena e ti cominciano a masticare. [...°_°...]
Mio fratello ha giocato alla versione precedente, e io gli battevo i mostri finali. :P
In certi momenti, quando la mia paura e adrenalina sale al 100% aspetto un mostro per farmi uccidere e avere una "scusa" per poter chiudere tutto. :P
PS: Dev'essere uno spettacolo mozzafiato vedere gli zombie contadini che ti tagliano la testa. :P
Dati ti voglio far preoccupare, pensa se un contadino cade dal tetto e ti taglia la testa in due. :P
PPS: Scommetto che da ora in poi guarderai a destra, a sinistra e anche in alto. X°°°D

Messaggio 03/02/2006, 23:43

bello! qualke volta lo provo...

ma, quella con il volto fasciato, taglia direttamente la testa? o comincia dalle gambe?
se mi circondano, rischio ke mi tagliano x certo la testa.. almeno ke, nn giro sparando con il laser...

Messaggio 04/02/2006, 20:30

pikachu ha scritto:
bello! qualke volta lo provo...

ma, quella con il volto fasciato, taglia direttamente la testa? o comincia dalle gambe?
se mi circondano, rischio ke mi tagliano x certo la testa.. almeno ke, nn giro sparando con il laser...

Oh, taglia subito la testa ed inoltre è molto veloce ^^
Immagine

Messaggio 22/02/2006, 18:54

NO!!! >_>

Messaggio 23/02/2006, 21:18

Ho preso e finito questo magnifico gioco, per il cubetto... ne sono rimasto affascinato... cavolo, quando sono comparsi i Regenerados per la prima volta, quando ancora non si possono uccidere, avevo un'ansia... maledetti cosi grigi! Con quel cavolo di respiro affannoso poi! XD

Messaggio 20/05/2006, 18:40

Qualcuno sa come si puliscono gli oggetti di valore? :?
By Max

Messaggio 18/07/2006, 20:39
Finito in tutte le modalità.
Ho tutte le pistole finali : P.R.L 412 , Chicago Tipewriter e lanciarazzi infinito.
Fantastico soprattutto per GameCube *.*

P.s. vostri record mercenaries??

Io faccio quasi 82.000 a WaterWorld con Krauser
Post by Gnomo:The gigant of the forest
Immagine

Prossimo

Torna a Videogames e Tecnologia