Konnichiwa !!! Uh oh ! Forse era meglio che nn lo mettevo quel sondaggio O__O ! Innanzitutto preciso con il dire che queste lezioni , anche se a mio parere per niente inutili e/o di tipo offensivo rispetto la comunità di PokéTown (Perckè il mio sondaggio mirava a sapere se per qualcuno questo topic poteva essere di tipo offensivo o altri motivi validi per cui chiuderlo !) , non sono complete per ottenere la completa padronanza della lingua in questione : come dice Razor , per completare l'apprendimento ci voglionoi delle lezioni anche orali (anche se , con l'inserimento della pronuncia , non dovrebbe essere poi così difficili XD) ! Cmq l'ho scritto anche nel primo topic :
queste lezioni sono divertenti e (forse) utili per il vostro futuro ! Cmq continiuamo con le lezioni ! Vi ricordo che SOLO per adesso vi sono lezioni sull'apprendimento di alcune parole : più in avanti si studierà anche la grammatica (che è un'emerita cavolata rispetto l'inglese o l'italiano , dato che hanno solamente un tipo di passato ed altre cosuccie varie) !!
2° Lezione
Ricordatevi che la pronuncia va detta com'è scritta : ovvero senza pause !
- ITTE KIMASU (pronuncia: ittechimas). Frase che dice una persona prima di uscire di casa, traducibile in italiano con : IO ESCO! ma letteralmente vuol dire: VADO E TORNO.
- ITTE RASSHAI (pronuncia: itterassciai). Frase con la quale si risponde a ITTE KIMASU e che ovviamente dicono quelli che rimangono a casa quando l'altro esce. Traducibile in italiano con VAI PURE, che corrisponde all'incirca anche alla traduzione letterale.
- TADAIMA (pronuncia: tadaimaa). parola che dice una persona quando torna a casa, quando rientra, traducibile in italiano con: SONO TORNATO.
- O KAERI NASAI! (pronuncia: ochaerinasai). Frase con la quale si risponde a colui che è tornato a casa e che quindi vuol dire BENTORNATO.
In pratica ad ogni frase c'è quasi sempre la risposta XD !
Divertitevi !!!! Ah ! La prof aveva anche messo delle verifiche , ma queste ve le voglio risparmiare O_O !!!!!
Ciauuuuuuuuuuuuu !!!
EDIT : Ah ! Mi ero dimenticato di dirvi che l'esercitazione è importante !!! Provate a dirle a casa vostra , con i vostri familiari ! All'inizio vi daranno un termometro guardandovi preoccupati , oppure male che vada , vi porteranno all'ospedale ! Cmq non è difficile imparararle
!!!