Una grande notizia per gli appassionati di final fantasy: la saga continua su ps3!!!!!
Qui riportate tutte le news:
Final Fantasy XIII è stato annunciato ufficialmente nei giorni immediatamente precedenti lo scorso E3. E' già stato annunciato che farà parte dell'universo Fabula Nova Crystallis, così come gli altri prodotti di Square Enix che si rifarrano alle ambientazioni di Final Fantasy XIII.
E' già noto che sarà impiegato un nuovo motore grafico, White Engine, in grado di spingere il dettaglio visivo su livelli ben superiori rispetto ai predecessori e di sfruttare a pieno l'hardware di PlayStation 3. Tra le notizie apparse negli ultimi giorni, bisogna dire che il gioco è già stato completato per l'80% (mancano solo da sviluppare le armi e gli equipaggiamenti), e che il motore è sostanzialmente giunto alla sua versione definitiva.
Graficamente, avremo un numero di poligoni sensibilmente più alto rispetto a quanto visto nei precedenti Final Fantasy.
Ciò si noterà soprattutto nella conformazione delle armi, le quali adesso appaiono molto più definite che in passato. Proprio su queste ultime, infatti, sarà investita la più alta percentuale dei poligoni impiegabili su singola scena. Ma non solo, anche sui personaggi la grafica si farà valere!
(guardate queste immagini quanto sono realistiche °_°):
Inoltre, ci saranno delle caratteristiche innovative rispetto al passato, visto che proprio le armi potranno cambiare forma e funzionalità nel corso delle battaglie, a seconda delle strategie che il giocatore intende impiegare.
Con Final Fantasy XIII, Square Enix si propone di rinnovare pienamente il genere dei giochi di ruolo, tanto che i giocatori arriveranno a chiedersi se quello che stanno giocando sia effettivamente un Final Fantasy. Le innovazioni saranno presenti in tutte le componenti del gioco, compresi gli stessi combattimenti o il parlare con i personaggi non giocanti. I combattimenti, ad esempio, riceveranno un'importante dose di azione in più rispetto ai predecessori.
UN PICCOLO APPROFONDIMENTO SUI COMBATTIMENTI: Il sistema Active Time Battle, che utilizza scontri a turni regolati da limiti di tempo, tornerà in Final Fantasy XIII sepppur con alcune differenze. L'intenzione dichiarata è quella di rendere gli scontri più "cinematografici" e d'impatto da vedere, oltre che da giocare, ispirandosi alle migliori scene del film Advent Children. Per raggiungere lo scopo, il team creativo vuole inserire combinazioni di mosse (e tasti) che si potranno unire tra loro creando effetti spettacolari durante i combattimenti. Queste mosse si potranno naturalmente "unire" a quelle dei compagni, per una resa finale simile alle scene di battaglia del film.
In pratica: questo gioco è una figata unica °_°, che purtoppo non uscirà nel 2007, ma nel 2008 ç_ç sebbene i programmatori abbiano già fatto più della metà del lavoro. con questo concludo. Che cosa ne pensate? *_*
Da comprare, vero?