Indice Discussion Board Videogames e Tecnologia Novità: Final Fantasy XIII

Novità: Final Fantasy XIII

I videogiochi e le consolle sono il tuo mondo? Sei un amante del computer, di internet e della tecnologia in generale o hai bisogno di aiuto con il PC? Parlane qui.

Messaggio 12/06/2006, 11:10

Una grande notizia per gli appassionati di final fantasy: la saga continua su ps3!!!!!
Qui riportate tutte le news:

Final Fantasy XIII è stato annunciato ufficialmente nei giorni immediatamente precedenti lo scorso E3. E' già stato annunciato che farà parte dell'universo Fabula Nova Crystallis, così come gli altri prodotti di Square Enix che si rifarrano alle ambientazioni di Final Fantasy XIII.
E' già noto che sarà impiegato un nuovo motore grafico, White Engine, in grado di spingere il dettaglio visivo su livelli ben superiori rispetto ai predecessori e di sfruttare a pieno l'hardware di PlayStation 3. Tra le notizie apparse negli ultimi giorni, bisogna dire che il gioco è già stato completato per l'80% (mancano solo da sviluppare le armi e gli equipaggiamenti), e che il motore è sostanzialmente giunto alla sua versione definitiva.

Graficamente, avremo un numero di poligoni sensibilmente più alto rispetto a quanto visto nei precedenti Final Fantasy.
Ciò si noterà soprattutto nella conformazione delle armi, le quali adesso appaiono molto più definite che in passato. Proprio su queste ultime, infatti, sarà investita la più alta percentuale dei poligoni impiegabili su singola scena. Ma non solo, anche sui personaggi la grafica si farà valere!

(guardate queste immagini quanto sono realistiche °_°):
Immagine

Immagine

Inoltre, ci saranno delle caratteristiche innovative rispetto al passato, visto che proprio le armi potranno cambiare forma e funzionalità nel corso delle battaglie, a seconda delle strategie che il giocatore intende impiegare.

Con Final Fantasy XIII, Square Enix si propone di rinnovare pienamente il genere dei giochi di ruolo, tanto che i giocatori arriveranno a chiedersi se quello che stanno giocando sia effettivamente un Final Fantasy. Le innovazioni saranno presenti in tutte le componenti del gioco, compresi gli stessi combattimenti o il parlare con i personaggi non giocanti. I combattimenti, ad esempio, riceveranno un'importante dose di azione in più rispetto ai predecessori.

UN PICCOLO APPROFONDIMENTO SUI COMBATTIMENTI: Il sistema Active Time Battle, che utilizza scontri a turni regolati da limiti di tempo, tornerà in Final Fantasy XIII sepppur con alcune differenze. L'intenzione dichiarata è quella di rendere gli scontri più "cinematografici" e d'impatto da vedere, oltre che da giocare, ispirandosi alle migliori scene del film Advent Children. Per raggiungere lo scopo, il team creativo vuole inserire combinazioni di mosse (e tasti) che si potranno unire tra loro creando effetti spettacolari durante i combattimenti. Queste mosse si potranno naturalmente "unire" a quelle dei compagni, per una resa finale simile alle scene di battaglia del film.
In pratica: questo gioco è una figata unica °_°, che purtoppo non uscirà nel 2007, ma nel 2008 ç_ç sebbene i programmatori abbiano già fatto più della metà del lavoro. con questo concludo. Che cosa ne pensate? *_*
Da comprare, vero?
Immagine

Messaggio 12/06/2006, 12:51

Me lo compro appena esce *-* Se avrò la Play necessaria... ç.ç
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine<---Rarissimo ovetto cangiante!!

Messaggio 12/06/2006, 14:20

Oddio troppo bello *__*
Sto cominciando a raccogliere i soldi per la PlayStation 3 :P
By Max

Messaggio 12/06/2006, 14:24

Beh, più o meno sborserai 350 €, quindi preparati alla bella batosta :P
Immagine

Messaggio 12/06/2006, 16:43

tre-tre-tre-trecentocinquanta? Boia mondo....
Immagine
ImmagineImmagine

Messaggio 12/06/2006, 17:48

Località: Inghilterra, in un Diciannovesimo secolo immaginario
Trecentocinquanta? Io credevo di aver sentito di una versione a 500 e un'altra a 600 euro °ç°"...
Probabilmente passerà minimo un anno prima di acquistarla =S
Ma io voglio anche il Wii ç__ç
La Play3 la voglio principalmente per Tekken6 u__u'.
Comunque, tornando in argomento FF... Non doveva mica uscire il XII? Io non sono mai stato appassionato di FF, non ci ho mai giocato su PlayStation o PlayStation2 (se non con l'X, che non mi è assolutamente piaciuto e che ho mollato immediatamente... Venduto...)... Però volevo provare con l'innovativo XII... Che ora mi viene il dubbio che non fosse il XIII: nel post ci sono citazioni da un articolo di giornale che ho letto qualche tempo fa sul gioco per PS2!! Chi mi aiuta a districarmi '°-°?

Messaggio 12/06/2006, 18:03

Innanzitutto la ps3 costerà 500 euro- versione schifosa- e 600 euro-versione completa-.
FFXII è un titolo per ps2 che è già uscito in Giappone e che nel 2007(mi pare Oo) uscirà in Europa.
FFXIII non si sa neanche quando esce e sarà per ps3 :P.
"che firma interessante °_° a vederla da sola l'avevo scambiata per quella di un noob"
Eccolo!

Messaggio 12/06/2006, 18:07

orpo.... mi sa tanto che finchè non abbassano i prezzi non la prenderanno in molti...
Immagine
ImmagineImmagine

Messaggio 12/06/2006, 18:11

cosa intendi x versione schifosa?
Immagine

Messaggio 12/06/2006, 18:14

Località: Inghilterra, in un Diciannovesimo secolo immaginario
Se non ricordo male, quella più costosa avrà una memoria di gran lunga maggiore... Perché saranno abolite le vecchie, care Memory Card per far posto a una memoria interna della consolle...

Messaggio 12/06/2006, 18:40

la "versione schifosa" non avrà il lettore di DVD Blue Ray, e si baserà tutto sull'HD e sui servizi online.

Messaggio 12/06/2006, 18:54

:P mi sono sbagliato col prezzo allora XD. beh, di male in peggio °_°, o almeno, per me, anche se costa 500 € me la comprerò lo stesso: non si può perdere °_°

---Edit--------------------------Edit-------------------------Edit-------------------

Questa volta darkalakazam hai fatto cilecca: la PS3 non costa 500 €, ma ben 600-700 euro per il modello completo, mentre per il modello base 200 euro.
Se non ci credete ecco il sito da dove ho preso l'imformazione °_°:
http://www.webisland.net/article416.html
spero sia attendibile >.>
Immagine

Messaggio 13/06/2006, 10:59

Sinceramente dopo aver aspettato l'uscita della nuova console non prenderò quella base °_° Raccoglierò i soldi e nel frattempo il costo s'abbasserà, pazienza :roll:
By Max

Messaggio 13/06/2006, 11:03

ma i giochi della play station 1 &2 andranno bene anche per la 3?
Immagine

Messaggio 13/06/2006, 11:08

Già...però dovrai aspettare tanto :roll:
Chissà se si potrà pagare a rate °_°.
Cmnq, ho trovato il trailer di FF XIII che dura 1 minuto e 6 secondi(ovviamente la grafica è decisamente migliore di quella che vedrete)
http://video.google.com/videoplay?docid=-2330149147265158204 (partirà automaticamente dopo circa 15 secondi, ah, e se vi si blocca certe volte è normale, basta che lo fate ripartire e si vedrà tutto °°)
x Alec: leggi qui e ti stupirai:

Kutaragi ha poi confermato che la PS3 verrà venduta con un hard disk da 60 GB, un adattatore di rete a larga banda e con la capacità di far girare i giochi della PS1 e della PS2 ad una risoluzione più elevata di quella originale.

Si spiega tutto no? :wink:
Ultima modifica di Darkness la vendetta il 13/06/2006, 11:22, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Prossimo

Torna a Videogames e Tecnologia