Forse nessuno ha notato che prima della testata Materazzi ha detto qualcosa a Zidane e sicuramente non è stata data senza motivo, una provocazione ci deve essere stata.
Certo, non è stato un genio a far quella mossa in quel punto della partita, ma bisogna capire che la tensione è alle stelle e una qualsiasi piccolezza può dar fastidio.
Inoltre, salamence, l'arbitro non mi è sembrato contro nessuno, ma anzi, se ci stava il primo calcio di rigore ce ne sarebbe stato un secondo per la Francia(se proprio vogliamo tirare in ballo il fuorigioco dell'Italia), che ovviamente non si è sentito di fischiare, e parlo da persona che non teneva a nessuno.
La Francia dall'inizio del secondo tempo ha dominato fino alla fine, quindi piantamola di far le vittime che hanno gli arbitri contro e che devono vincere la Coppa del Mondo contro tutto e tutti...se la partita doveva vincerla chi la meritava, a mio modesto parere la vincitrice non doveva essere l'Italia, ma ormai...è andata come è andata.
Complimenti all'Italia che comunque ha vinto alla fine, dopo 1 mese di fatiche, ma non posso dire che sia stata la squadra più entusiasmante per me...
Una Francia che batte la Spagna, il Brasile e il Portogallo in successione, per me ha vinto la coppa.
PS: Non si è mai dato un cartellino in base ad un replay dato che ancora non è presente nelle regole, quindi Zidane non doveva ricevere il rosso.
Se proprio lo si voleva dare, bisognava anche dare almeno 2 gialli a Materazzi proprio con i replay, in modo da pareggiare i conti -_-.