Indice Discussion Board Intrattenimento Amici di Maria de Filippi, sesta edizione

Amici di Maria de Filippi, sesta edizione

Se l'intrattenimento è la tua passione, questa è la sezione che fa per te! Tutte le discussioni su Tv, Film, Libri, Anime, Manga e Musica sono bene accette.

Località: Inghilterra, in un Diciannovesimo secolo immaginario
Mi stupisce che nessuno abbia ancora aperto un topic a questo proposito!
Ieri, sabato 14 Ottobre, ci sono state le selezioni per la nuova classe di Amici: il programma, ufficialmente, ricomincia.
Tante le novità, a partire dall'orario del pomeridiano, che sarà ora alle 17:40 -a mio avviso un orario molto più comodo per parecchia gente. La classe è inizialmente composta di soli sedici alunni: i non ammessi si sfideranno durante il sabato per occupare i posti vuoti ed entrare nella scuola (qui non mi è chiaro... saranno sempre ventisei in totale? Ammetto di non aver mai seguito il programma se non alla fase finale <__<'...)
Ma la novità di maggior rilievo è probabilmente l'aggiunta di una nuova materia: ginnastica artistica. Con un docente di tutto rispetto, il "Signore degli Anelli" Yuri Chechi.
Ma passiamo ora ai primi protagonisti che abbiamo conosciuto.
Non c'è molto da dire, è vero, ma vorrei sapere le opinioni generali.
Per la Recitazione è presente finora solo il giovane Ema Caserio, a mio avviso molto simpatico e bravo: lo ammetto, quando all'inizio del suo monologo diceva di averlo dimenticato ci ho creduto davvero.
In quanto a Ginnastica artistica, di nove ragazzi ne sono stati ammessi solo due, dopo delle prove richieste da Yuri Chechi stesso, e che lui ha deciso di ammettere. Sono entrati così Michi Pohoata e Bambi Zamfir.
Cinque i ballerini presenti: Santo Giuliano e Tony Agliano', che personalmente non ho visto (mi sono perso durante il programma ^^'), Agata Reale, sulla quale preferisco non esprimere giudizi azzardati, poiché pare piuttosto brava, ma non me la sento proprio di giudicare sulla coreografia di "Processo a Me Stessa" della Oxa. Poi Cristo Martinez, lo spagnolo dai 39 fratelli ammesso per primo nella scuola, definito un talento ma che, credo di aver visto bene, ha sbagliato all'inizio del flamenco. Infine Pamela Buggiani, che proprio come Ivan non ha delle basi di danza; per questa ragione, ha tre settimane di tempo per dimostrare che può recuperare, altrimenti entrerà prendendo il suo posto un altro concorrente già maggiormente preparato.
Infine, i cantanti. Stefano Villani e Manuel Aspidi non mi hanno fatto un'ottima impressione -specie il secondo-, Federico Angelucci è parso facesse uno show per sfogare la sua gioia per essere stato ammesso: niente male. Ma colei che già vedo destinata alla finale è la bravissima Karima Ammar, una cantante dalla voce nera davvero eccellente, confido molto in lei (cliccate qui per vederla.)
Dunque... Domani potremo vedere com'è cominciata!
A voi la parola, dite quanto avete da dire, e più!
^_^

Messaggio 15/10/2006, 17:12

Ho visto la puntata di ieri.
Purtroppo però mi sono perso la sigla iniziale, con i protagonisti della scorsa edizione... Uffa però, quando ho messo il canale era quasi finita e cantavano solo Rita e Nicola. Non mi lascio però scappare l'opportunità di esprimere qualche impressione sui nuovi look dei ragazzi... Ma che razza di capelli ha Raffaele?!?! Se quelli sono comodi, allora quelli dell'anno scorso com'erano?! Ma va va che schifo >.< Stava meglio prima, almeno per me. Poi... Manola: sta malissimo con quei capelli, assomiglia sempre di più ad Eleonora, che io adoro. Luana coi capelli corti, troppo forte! Se non sbaglio li ha più scuri adesso e devo dire che ci sta davvero molto bene :P .
Okay okay basta, parliamo dei nuovi partecipanti di Amici.

Mi sono innamorato subito di Karima, una voce davvero molto bella e mi sono venuti i brividi quando l'ho sentita. Continuando con i cantanti, quello con la cresta, lì, ch'era diventato tutto rosso quando ha saputo di esser stato preso, canta molto bene ed inoltre mi sta simpatico; purtroppo però, quello coi capelli lunghi, abbronzato che dice di essere alquanto competitivo non mi sembra abbia chissàcchè di voce, era un imitazione del cantante della canzone che cantava... :roll:
Per i ballerini sono rimasto shockato per quella bionda che dice di aver ballato soltanto in una scuola culturale, non ho ben capito, e posso dire che si muove veramente bene :P . Mi sta pure simpatica. Per quello che dice di avere 39 fratelli, bèh sa ballare molto bene ma non penso sia così bravo... >.<" . Non m'ispira, va °-°.
Mi sto dilungando troppo... Ah! La danza artistica. Ma avete visto che cose che facevano?! Tutti bravi, davvero!
Comunque sia l'attore, quello tutto vestito di topolino non mi sta simpatico e quando l'ho sentito recitare non mi pareva così bravo ^^", però è ancora presto per parlare. :P
By Max

Messaggio 15/10/2006, 17:55
Ahhh che bello, il topic per ogni inizio di Amici è una delle poche certezze della mia vita!! *_*

Dunque:
1.NON mi sono piaciuti i tempi della prima puntata... sì, qualche novità in senso televisivo, ma per il resto si è capito molto poco, tutto molto statico.
2.NON mi sono piaciute le nuove magliette, rivoglio i colori per le materie <.<
3.NON mi è piaciuta affatto la Ginnastica Artistica. Mi spiace, ma mi sarà dura vedere al serale cantanti che devono farsi venire un ernia per sollevarsi di 3 cm.
4.NON mi è affatto piaciuta la divisione in squadre sin dall'inizio. Capisco dopo gli esami di sbarramento, ma darla sin dall'inizio è un macello. Ci saranno liti fino all'overdose e secondo me si rischia di far diventare anche 3 o 4 le squadre.
5.NON mi piace affatto quello che cantava "Don't wont to close my eyes" (o come si scrive); sembrava volesse espellere qualcosa di molto lungo dal suo organismo. Non si canta così °_°
6.NON mi è piciuta la sigla. La sigla più brutta in assoluto di Amici c'è l'hanno ormai propinata per 2 anni, e c'è speranza di averla pure st'anno? Questo è troppo.
7.NON mi convince molto l'orario nuovo, alle sei meno qualcosa io esco... come molti ragazzi... vero è che si tratta di un orario molto centrale di pomeriggio (va prima di Fattore C di Bonolis). Quest'anno si tocca il fondo: il pomeriggio di Canale 5 ci propone nell'ordine Maria-Maurizio-Maria dalle 14:45 alle 18:50. A voi le conclusioni.
8.NON mi piace neppure la classe nel complesso... non c'è n'è uno che si chiama con un nome normale: Cristo (°__°), Karima, Michi, Bambi (ri°_°), ecc. E poi molti sembrano presi dalle selezioni di Centovetrine.
9.NON mi piace neppure Yuri Chechi, che ha preso il microfono in mano come se fosse una sagra di paese e ci ha fatto vedere tutto eccitato, cose da Reality Circus.

Beh °_° ma alla fine Amici è sempre Amici.. C'è la pubblicità. Pubblicità.
Fate l'amore, non fate la guerra.
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Messaggio 15/10/2006, 18:17

Key ha scritto:
Ahhh che bello, il topic per ogni inizio di Amici è una delle poche certezze della mia vita!! *_*

Dunque:
1.NON mi sono piaciuti i tempi della prima puntata... sì, qualche novità in senso televisivo, ma per il resto si è capito molto poco, tutto molto statico.
2.NON mi sono piaciute le nuove magliette, rivoglio i colori per le materie <.<
3.NON mi è piaciuta affatto la Ginnastica Artistica. Mi spiace, ma mi sarà dura vedere al serale cantanti che devono farsi venire un ernia per sollevarsi di 3 cm.
4.NON mi è affatto piaciuta la divisione in squadre sin dall'inizio. Capisco dopo gli esami di sbarramento, ma darla sin dall'inizio è un macello. Ci saranno liti fino all'overdose e secondo me si rischia di far diventare anche 3 o 4 le squadre.
5.NON mi piace affatto quello che cantava "Don't wont to close my eyes" (o come si scrive); sembrava volesse espellere qualcosa di molto lungo dal suo organismo. Non si canta così °_°
6.NON mi è piciuta la sigla. La sigla più brutta in assoluto di Amici c'è l'hanno ormai propinata per 2 anni, e c'è speranza di averla pure st'anno? Questo è troppo.
7.NON mi convince molto l'orario nuovo, alle sei meno qualcosa io esco... come molti ragazzi... vero è che si tratta di un orario molto centrale di pomeriggio (va prima di Fattore C di Bonolis). Quest'anno si tocca il fondo: il pomeriggio di Canale 5 ci propone nell'ordine Maria-Maurizio-Maria dalle 14:45 alle 18:50. A voi le conclusioni.
8.NON mi piace neppure la classe nel complesso... non c'è n'è uno che si chiama con un nome normale: Cristo (°__°), Karima, Michi, Bambi (ri°_°), ecc. E poi molti sembrano presi dalle selezioni di Centovetrine.
9.NON mi piace neppure Yuri Chechi, che ha preso il microfono in mano come se fosse una sagra di paese e ci ha fatto vedere tutto eccitato, cose da Reality Circus.

Beh °_° ma alla fine Amici è sempre Amici.. C'è la pubblicità. Pubblicità.

a Key proprio gli fa impazzire amici X°°°°D
Immagine

Messaggio 15/10/2006, 19:26

DarkShuckle ha scritto:

Ma che razza di post è -.-'??

Key ha scritto:

Oh, ecco, mi sa proprio che mi sono perso qualcosa °_°'
Divisione in squadre? Davvero <__<'?
Ah, cmnq, dimentichi qualche nome... dopo Cristo c'è Santo... è.é'

---EDIT---

Edito per non fare doppio post =S
Oggi c'è stato il primo pomeridiano, alle 17:40, che ci ha presentato altri quattro concorrenti (mi sembrava strano che ieri non eravamo arrivati a sedici XD!)
Si tratta di Federica Capuano, un'attrice niente male; Jessica Vilotta, una ballerina che personalmente non mi è piaciuta molto; Giulia Franceschini, una cantante a mio avviso senza nulla di eccezionale, ma in ogni caso preferisco non avere pregiudizi e vederla avanzando; Corinne Marchini, una cantante dalla voce fantastica, forse la migliore... No, no, non tradirei mai Karima <.<'. Però anche lei è bravissima *_*!

Infine, la divisione in squadre. Squadra Gamma e squadra Delta, che si sfideranno ogni sabato: la squadra vincente vedrà tutti i suoi componenti esibirsi. Ciò potrà favorirli, poiché si faranno conoscere dal pubblico maggiormente.
I cantanti Federico e Stefano sono stati scelti come Capisquadra, e si sono esibiti. Poi, per alzata di mano, i ragazzi hanno votato il migliore: ad egli l'onore di cominciare a scegliere. La divisione è stata più o meno equa. Un ginnasta per squadra, un attore per squadra... Ora non ricordo con precisione le squadre, ma nella Delta ci sono Federico, Corinne, Bambi... mentre nella Gamma Stefano, Karima (però lei aveva votato come migliore Federico çç), Giulia, Ema...
Insomma, neanche a me piace questa divisione, devo ammetterlo -.-
Soprattutto perché le squadre non le ho decise IO u_u!

Messaggio 17/10/2006, 20:48

ShinyTogetic ha scritto:
DarkShuckle ha scritto:
Ma che razza di post è -.-'??

intendo dire ke pare ke a key gli piaccia veramente tanto questo bel programma :lol: :lol:
Immagine

Messaggio 22/10/2006, 17:09
A voi piacciono sti nuovi ragazzi?

- Le ballerine le hanno già giustamente massacrate;
- I cantanti li trovo scarsissimi (Manuel è da ricovero, Stefano è impersonale, di Federico non mi piace proprio il timbro di voce).
- Quelli di ginnastica artistica si distinguono solo per la maglia verde... possono fare perfettamente da moquette (già mi immagino la professoressa che gli fa "vola! vola! vola con la fantasia! altrimenti resterai sempre ultimo in classifica!").
- I ballerini non mi piacciono neppure... Santo è primo in classifica,ma solo per il balletto seminudo della settimana scorsa... e poi che è sto attaggiamento da ragazzo di Scampia?
Cristo: è muto, non parla... non racconta neppure le parabole... e non moltiplica i pani e i pesci. Sarà pure forte nel flamenco, ma io ancora non gli ho visto fare nientaltro. Tony... ma è un ballerino? Ah..
- Gli attori... Ema si mangia le parole e si inchecca, Federica mi ricorda paurosamente Serena dello scorso anno (sappiamo tutti che fine ha fatto ._.)
- Mancano le cantanti... Karima... si scorda matematicamente tutti i testi delle canzoni italiane che canta. E in più protesta perché non sa cantare in italiano. Ma siamo pazzi? Ci mancava solo la musulmana che non vuole cantare in italiano! Su Giulia non commento proprio. Corinne è ottima.

Alla fine su 16 me ne piacciono solo due: Ema e Corinne. Tutto il resto è noia.

[Incredibile °_° scrivendo il post mi sono reso conto che ho già memorizzato tutti i nomi *_*]
Immagine

Messaggio 22/10/2006, 17:30

Oh bè, a me non ne sono mai piaciuti molti, quindi non avrò molti problemi. Ema, Karima e Corinne, mi piacciono. Forse anche Agata e Pamela, ma non so...
I ginnasti sono praticamente sconosciuti.
Se ho ben capito, sabato si è svolta una sfida a tre per una nuova entrata, di un ballerino... O no? Bè, non ho potuto vedere la puntata... E sul sito ufficiale non si trova, ovviamente, nulla.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Messaggio 22/10/2006, 17:40
E' stata una puntata stramba, la prima ora è stata persa con discussioni di ogni genere: Pamela contro il roboante Steve ("No dire ke noai studiato danza. Buciarda") poi Garrison con tutte le altre ballerine, pianti e rimproveri che vanno tra il buonista e il terrificante (Una ballerina è stata definita "Rana storta" per l'altezza e il modo di ballare °_°) poi una bomba che per fortuna non è scoppiata... Karima, per cantare in italiano vuole la foniatra, con Pitteri che era rosso per la rabbia.

Si passa alla classifica, ci viene mostrato solo il nome del primo: Santo, Santo, Santoooo (...è il Signore). Appartiene ai delta che quindi devono scegliere la materia in cui avverrà la sfida e ovviamente chi schierano della loro squadra: è il caos.

Santo, visibilmente montato per il primo posto litiga con Federico (caposquadra dei delta) alla fine si decide di schiararlo, contro.. Jessica. Santo perde. I delta perdono. E' il trionfo di Maria, che si lava le mani sul sangue versato sul palco e comincia a fare discorsi sull'importanza delle scelte, della responsabilità del caposquadra, delle sfide, dei sensi di colpa se qualcuno esce e blablabla.
Federico (che era contrario nel mandare avanti Santo) non sa se ridere istericamente o piangere. Quindi i Gamma hanno la possibilità di esibirisi, ma (colpo di scena) il tempo manca (ovviamente) se ne esibiscono solo due.

Danno la telepromozione e come sempre Maria viene rapita dagli alieni, al ritorno Chicco annuncia le solite iniziative di Mele/Donazioni/Uovi di Pasqua ed è finito tutto.
Immagine

Messaggio 09/01/2007, 19:27
E riporto all'evidenza il topic perché (prima che qualcuno apra un nuovo topic... sarebbe almeno il sesto su amici)... INIZIA LA FASE FINALE!

Quest'anno novità... i ragazzi sono stati divisi i due squadre: i bianchi e i blu.

Bianchi: Agata, Tony, Karima, Manuel, Max, Salvatore, Roberta.
Blu: Federico, Federica, Jessica, Santo, Cristo, Bambi, Giulia.

In totale ci sono 7 ballerini, 5 cantanti, 1 attrice e 1 ginnasta.

Cosa ne pensate delle squadre formatesi? Per chi tifate? A mio avviso la sfida di domenica la vinceranno i bianchi con l'85%.

Messaggio 09/01/2007, 19:44

le squadre sono fatte troppo squilibrate dai... karima e manuel contro giuglia ( è 1 cantate? cando meglio io) e federico che farà la stessa fine di raffaele dell'anno scorso. ( max lo considero alla stregua di giuglia)

naturalmente vinceranno i bianchi grazie ad agataH che ha finto la litigata con alessandra

xke alla fine nella squadra blu gli unici bravi sono : jessica santo e federica certo che se al posto di giuglia ci fosse stata corinne e al posto di bambi michi avrebbero avuto qualche possibilità in + per vincere
Immagine

Messaggio 09/01/2007, 20:33

Key ha scritto:
Cosa ne pensate delle squadre formatesi? Per chi tifate? A mio avviso la sfida di domenica la vinceranno i bianchi con l'85%.

85%? Ma che esagerato mamma mia O___o.
La gente vota la squadra del proprio beniamino, fregandosene poco degli altri O_o. Se facciamo la somma di tutti i voti, probabilmente i blu sono molto più in avanti.

Per quanto riguarda la composizione delle squadre, per il ballo preferisco di gran lunga i blu (con cAgata, Tony e Salvatore nei bianchi sinceramente O_o...), per il canto ci sarà una bravissima Karima nei bianchi, ma Manuel proprio non mi piace e Max non mi trasmette nulla. Giulia poi mi piace, non ha un vocione ma ha uno stile che ruleggia.
Peccato che i blu abbiano quell'inutilità di Bambi...vorrei ancora capire cosa diavolo ci fa un ginnasta che non sa far nulla ancora dentro.

Detto questo, saranno quelli "indecisi" che magari non tifano nessuno in particolare a far pendere l'ago della bilancia...è ovvio che con un montaggio nel pomeridiano del genere, i bianchi piacciano di più :roll:
Ormai si sa, la gente tende a votare molto spesso più la simpatia che il talento :\ ( vedi Ivan 53% Rossella 47% -_____-')
"che firma interessante °_° a vederla da sola l'avevo scambiata per quella di un noob"
Eccolo!

Messaggio 09/01/2007, 21:32

Che dire... W la squadra Blu!

A parte che spero proprio che il vincitore di quest'anno sia Federica, poichè lei è brava a recitare, a ballare e sa cantare benissimo! Chi vincitore più di lei? Ma poi è simpatica, me gusta assai :p.

Per quanto riguarda gli altri componenti della squadra... Non ho molto da dire, Giulia negli ultimi tempi sta cominciando a piacermi sempre più, mentre avrei preferito che ci fosse stata Karima, a completare la squadra perfetta, direi!

Max lo odio. Ma lo avete sentito cosa dice?! " Beh, se questa sfida la perdiamo e se fanno uscire me voi perderete di sicuro tutte le altre, perchè un botto di voti se ne vanno con me! " Ma va levatiiii, che diciiii >_> Ma chi ti vota sarà tutta la famiglia che c'hai, poverini andati in banca rotta per spendere fior di quattrini per farlo andare avanti! Merita di soccombere, povero cantante con 14 anni di canto buttati al vento... =_=

Jessica come ballerina è abbastanza brava, inutile non osservare quel suo carattere Siciliano! *__*

Agata la trovo anche brava, ma ovviamente nessuno può dimenticarsi di Rossella, la ballerina più brava che, secondo me, Amici abbia avuto! ( Oltre ANbeta, ovviamOnt u.u ) Speriamo di ritrovarla tra i professionisti, come avevano ripetuto l'anno scorso!

Non siete curiosi di ri-vedere il nuovo studio? Non vedo l'oraaa *____*
Quell'immenso teatro verrà nuovamente usato per sfide, esibizioni e sigla iniziale! Bah, chissà come verrà fatta visto che sono separati in due squadre... >_> Waaah, il Led gigantesco e l'orchestra formata da 40 elementi! *ç*

Amici for ever :)
Immagine

Messaggio 15/01/2007, 12:35
Il riassunto della serata. Atto primo:
Immagine

Atto secondo:
Immagine

Beh, io non posso lamentarmi affatto.
Unica cosa... se la commissione non ha salvato Santo, che è bravissimo... allora chi salverà? Secondo me finirà come la storia delle maglie bianche... bah.
Immagine

Messaggio 15/01/2007, 12:43

come volevasi dimostrare giuglia è 1 cosa scandola

nella canzone di ieri sera la sua voce nn si sentiva neanche, era solo musica... io mi chiedo come possa essere arrivata fino a quel punto..
se ci fosse stata corinne ( la mia preferita) i blu forse avrebbero vinco xkè avrebbero avuto 1 cantante che avrebbe potuto competere con karima ma giuglia.. è 1 cosa penosa
Immagine

Prossimo

Torna a Intrattenimento