Indice Discussion Board Videogames e Tecnologia Final Fantasy XIII

Final Fantasy XIII

I videogiochi e le consolle sono il tuo mondo? Sei un amante del computer, di internet e della tecnologia in generale o hai bisogno di aiuto con il PC? Parlane qui.

Quale Comprerete?

FF XIII
6
40%
FF versus XIII
0
Nessun voto
Nessuno
9
60%

Voti totali : 15

Messaggio 02/01/2007, 14:42

Una Nuova Generazione di Final Fantasy
Dai creatori di Final Fantasy e Kingdom Hearts nasce la nuova Generazione di Final Fantasy. Durante la conferenza stampa tenutasi l'8 maggio 2006 a Los Angeles, la Square-enix ha ufficialmente annunciato la nuova generazione di Final Fantasy che inizierà con la pubblicazione di Final Fantasy XIII. La caratteristica di questo nuovo capitolo della saga RPG più amata sarà l'introduzione di più videogiochi dello stesso titolo che avranno personaggi, mondi, e storie diverse ma si svilupperanno sempre nello stesso universo, ovvero quello di Final Fantasy XIII. Questi giochi fusi in un unico universo saranno chiamati "Fabula Nova Crystallis" ovvero "La nuova favola del cristallo". Questo solo nel capitolo XIII, non si sa ancora se ci sarà un seguito di questo genere per altri capitoli di Final Fantasy.

I Creatori Square-enix hanno tuttora ultimato i primi due capitoli della saga, Final Fantasy XIII, Final Fantasy Versus XIII e Final Fantasy Agito XIII, ancora in costruzione. I primi due capitoli avranno dimora nella PS3 mentre l'ultimo, Final Fantasy Agito XIII, sarà strutturato per i telefoni cellulari.

FF XIII
Questo attesissimo titolo, che sfrutta a pieno le capacità HardWare della console PS3, presenta controlli precisi e intuitivi, e presenta un'azione continua tra fasi giocabili in tempo reale e la fase che riguarda i filmati, dotati di una spettacolare ed incredibile definizione grafica 3D. Questo titolo ha tutte le caratteristiche per essere definito un gioco "Next Generation".

Il contenuto di questo gioco non è ancora stato approvato da Sony Computer Entertainment America.
L'uscita è prevista per il 2008 e il gioco sarà esclusivamente per Playstation 3.

FF XIII Versus
L'armonia si cela in questa alternativa alla storia principale di Final Fantasy XIII, sviluppata dai creatori di Kingdom Hearts II, essendo non un semplice sequel ma una completa e totalmente diversa storia, con personaggi e mondi diversi....

FF XIII Agito
Final Fantasy Agito XIII è un gioco completamente diverso dagli altri due che permetterà ad un semplice processore di un telefono cellulare di immergersi nel mondo di Final Fantasy!

La creazione del personaggio
Il disegnatore ufficiale della saga di Final Fantasy, Tetsuya Nomura, ha trovato pane per i suoi denti, perché per Final Fantasy XIII doveva creare un personaggio femminile che dovesse avere un carattere e forza fisica molto marcati, un look assolutamente spettacolare da vedere e uno sguardo da fare invidia anche alle creature sovrannaturali. Per Nomura, abituato a trattare prevalentemente personaggi maschili, realizzare la sua muscolatura è stata una vera sfida.

I combattimenti
I combattimenti sfrutteranno una versione avanzata della barra ATB, che sarà affiancata dalla lunga sequenza di attacchi che potremo collegare tra loro. L'eroina userà un'unica arma, composta da spada e pistola (il cui design si è ispirato sia al gunblade di Squall in FFVIII che alle armi di FFX-2) che potremo trasformare in base alle esigenze che troveremo in una battaglia. Una nota interessante è che potremo sferrare gli attacchi fisici a nostro piacimento perché grazie al nuovo joypad della PS3 potremo noi stessi controllare il movimento che farà la spada quando colpirà il nemico.

Il ritorno delle ultra tecnologie
Anche in questo capitolo, magia e tecnologia si fonderanno. Vedremo scene frenetiche e combattimenti tra macchine che sono degne di un ottimo gioco d'azione.

Il Final Fantasy più lungo da creare
Per la creazione del gioco, tra creazione dello scenario, concept work e preproduzione, FFXIII ha richiesto più tempo di qualunque altro Final Fantasy. E' stato creato un mondo partendo da zero, il che significa aver creato la sua morfologia, la sua cosmologia e la storia delle sue civiltà. Quando tutto il materiale sarà pronto, allora FFXIII vedrà la sua era.

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Final_Fantasy_XIII"

Ed ecco Due video:

FF XIII: http://www.square-enix.co.jp/e306/title ... ailer.html

FF XIII Versus: http://61.195.57.11/members/special/ffv ... _Movie.swf

Quale dei due prenderete?
Ardua scelta in quello normale il personaggio principale è una ragazza
mentre il versus è un ragazzo, io non so quale prenderò , aspetterò le recensioni di tutti e due, poi quello che mi ispirerà di + sarà mio XD

insieme alla Ps3 che uscirà a marzo qui in europa[/url]
Immagine

Messaggio 02/01/2007, 15:13

Woah!!! Spero entrambi :P
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine<---Rarissimo ovetto cangiante!!

Messaggio 02/01/2007, 16:27

Fantastico.
Ho appena visto il video e devo dire che m'ha lasciato letteralmente sbalordito! Ma che grafica ** Che bonazza lei, - davvero una gran bella ragazza - ma poi avete visto il tipo di combattimento? Spettacolare *_* Sicuramente appena avrò la PS3 ( il tempo di raccogliere i soldi, cioè fra un sacco di tempo ) comprerò Final Fantasy XIII, ma non so dirti del Versus, visto che finora non ho visto praticamente niente.
Per gli amanti di questa saga: non perdetevelo! ;)
By Max

Messaggio 02/01/2007, 16:54

Ca-ca-ca-ca-ca-caspita...

La grafica si avvicina sempre più alla perfezione... Grande PS3 :P

Poi l'ATB *-* I Love ATB... In FFVIII era il massimo....

I combattimenti sono però molto incasinati... Speriamo che con il controller in mano si faccia + chiarezza XD
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine<---Rarissimo ovetto cangiante!!

Messaggio 02/01/2007, 19:50

Cos'è alec, mi copi gli articoli? :P cmnq si, è vero, la grafica è sbalorditiva, ma non solo di questo gioco...la ps3 non ha limiti, non c'è che dire °°
Questo utente non vuole avere una firma toga per l'anno nuovo °_°

Messaggio 02/01/2007, 20:03

ti copio gli articoli? ma cosa stai dicendo? hai x caso bevuto , fumato robe strane?
Immagine

Messaggio 02/01/2007, 20:23

Certo, grafica spettacolare ma aimè, non ne comprerò nemmeno uno. ^^

Messaggio 03/01/2007, 13:35

Alec ha scritto:
ti copio gli articoli? ma cosa stai dicendo? hai x caso bevuto , fumato robe strane?

°_° in verità non sono come te...cmnq l'articolo con quasi tutte queste info l'avevo scritto mi sembra in questa sezione °_°: http://www.poketown.net/public/poketown/phpBB2/viewtopic.php?t=2036
anche se poi dopo nessuno ha risposto più XD
Questo utente non vuole avere una firma toga per l'anno nuovo °_°

Messaggio 03/01/2007, 15:48

oddio è vero °_° e ci ho anche postato!!

ma prima di postare ho cercato e non mi aveva trovato niente °_°
Immagine

Messaggio 03/01/2007, 19:12

penso che questo topic resterà aperto solo perchè è un sondaggio, altrimenti, dato che c'è giù un topic al riguardo (quello di DF appunto), andrebbe chiuso :wink:
ah, cmq io ho risposto nessuno.

Messaggio 03/01/2007, 21:28
Non lo prendo, perchè non prendo la PS3, anche se penso che sarò il miglior gioco della PS3 insieme a MGS4 [sempre che MS non si prenda il gioco e che diventi multipiatta].
Quindi IMHO pensate a giocare al XII che è in arrivo PAL, che è uno dei giochi dell'anno ...

E intanto io aspetto lo spin off del XII per DS...
Post by Gnomo:The gigant of the forest
Immagine

Messaggio 05/01/2007, 22:30

Allora; io non sò molto di Final Fantasy ma...
Cercando fra Kingdom Hearts e Final fantasy ho letto -nonsodove- che nel XIII ci sarà il nessuno di Cloud.
Sephiroth è la parte oscura di Cloud e in Kingdom Hearts quando si diventa "oscuri" si lascia un involucro senza cuore. Per capirci meglio è una persona comunissima ma senza cuore.
Ho visto un personaggio MOLTO e sottolineo MOLTO simile a Leon, ma coi capelli blu; e secondo fonti non attendibile sarebbe il nessuno di Cloud.
E' presente nel gioco? Oppure ho capito male. [Cosa altamente probabile in questo campo]

Messaggio 05/01/2007, 22:36

MrLairon ha scritto:
Allora; io non sò molto di Final Fantasy ma...
Cercando fra Kingdom Hearts e Final fantasy ho letto -nonsodove- che nel XIII ci sarà il nessuno di Cloud.
Sephiroth è la parte oscura di Cloud e in Kingdom Hearts quando si diventa "oscuri" si lascia un involucro senza cuore. Per capirci meglio è una persona comunissima ma senza cuore.
Ho visto un personaggio MOLTO e sottolineo MOLTO simile a Leon, ma coi capelli blu; e secondo fonti non attendibile sarebbe il nessuno di Cloud.
E' presente nel gioco? Oppure ho capito male. [Cosa altamente probabile in questo campo]

Sephiroth è la parte oscusa di Cloud, sì, ma non penso che nel genere Final Fantasy si parli di Nessuno... Voglio dire, è stato tutto inventato per Kingdom Hearts, a quanto sò. Poi se magari qualcuno conosce queste fonti - che siano attendibili - allora vuol dire che i giochi si stanno unendo fra loro? :roll:
By Max

Messaggio 05/01/2007, 23:42

no impossibile, non si possono unire essendo ambientati in tempi e luoghi diversi, kingdom heart è solo una brutta copia di final fantasy con i personaggi disney e altri personaggi scopiazzati da final fantasy ma cambiandogli appunto il colore dei capelli o quelli degli occhi, ecc...
Immagine

Messaggio 05/01/2007, 23:56

Alec ha scritto:
no impossibile, non si possono unire essendo ambientati in tempi e luoghi diversi, kingdom heart è solo una brutta copia di final fantasy con i personaggi disney e altri personaggi scopiazzati da final fantasy ma cambiandogli appunto il colore dei capelli o quelli degli occhi, ecc...

I personaggi non sono scopiazzati, semplicemente perchè il gioco l'ha creato la stessa Square-Enix insieme alla Disney, e aggiungerei anche che si sta parlando di un capolavoro della PlayStation 2. :wink:

PS: I colori sono gli stessi!
By Max

Prossimo

Torna a Videogames e Tecnologia