Una Nuova Generazione di Final Fantasy
Dai creatori di Final Fantasy e Kingdom Hearts nasce la nuova Generazione di Final Fantasy. Durante la conferenza stampa tenutasi l'8 maggio 2006 a Los Angeles, la Square-enix ha ufficialmente annunciato la nuova generazione di Final Fantasy che inizierà con la pubblicazione di Final Fantasy XIII. La caratteristica di questo nuovo capitolo della saga RPG più amata sarà l'introduzione di più videogiochi dello stesso titolo che avranno personaggi, mondi, e storie diverse ma si svilupperanno sempre nello stesso universo, ovvero quello di Final Fantasy XIII. Questi giochi fusi in un unico universo saranno chiamati "Fabula Nova Crystallis" ovvero "La nuova favola del cristallo". Questo solo nel capitolo XIII, non si sa ancora se ci sarà un seguito di questo genere per altri capitoli di Final Fantasy.
I Creatori Square-enix hanno tuttora ultimato i primi due capitoli della saga, Final Fantasy XIII, Final Fantasy Versus XIII e Final Fantasy Agito XIII, ancora in costruzione. I primi due capitoli avranno dimora nella PS3 mentre l'ultimo, Final Fantasy Agito XIII, sarà strutturato per i telefoni cellulari.
FF XIII
Questo attesissimo titolo, che sfrutta a pieno le capacità HardWare della console PS3, presenta controlli precisi e intuitivi, e presenta un'azione continua tra fasi giocabili in tempo reale e la fase che riguarda i filmati, dotati di una spettacolare ed incredibile definizione grafica 3D. Questo titolo ha tutte le caratteristiche per essere definito un gioco "Next Generation".
Il contenuto di questo gioco non è ancora stato approvato da Sony Computer Entertainment America.
L'uscita è prevista per il 2008 e il gioco sarà esclusivamente per Playstation 3.
FF XIII Versus
L'armonia si cela in questa alternativa alla storia principale di Final Fantasy XIII, sviluppata dai creatori di Kingdom Hearts II, essendo non un semplice sequel ma una completa e totalmente diversa storia, con personaggi e mondi diversi....
FF XIII Agito
Final Fantasy Agito XIII è un gioco completamente diverso dagli altri due che permetterà ad un semplice processore di un telefono cellulare di immergersi nel mondo di Final Fantasy!
La creazione del personaggio
Il disegnatore ufficiale della saga di Final Fantasy, Tetsuya Nomura, ha trovato pane per i suoi denti, perché per Final Fantasy XIII doveva creare un personaggio femminile che dovesse avere un carattere e forza fisica molto marcati, un look assolutamente spettacolare da vedere e uno sguardo da fare invidia anche alle creature sovrannaturali. Per Nomura, abituato a trattare prevalentemente personaggi maschili, realizzare la sua muscolatura è stata una vera sfida.
I combattimenti
I combattimenti sfrutteranno una versione avanzata della barra ATB, che sarà affiancata dalla lunga sequenza di attacchi che potremo collegare tra loro. L'eroina userà un'unica arma, composta da spada e pistola (il cui design si è ispirato sia al gunblade di Squall in FFVIII che alle armi di FFX-2) che potremo trasformare in base alle esigenze che troveremo in una battaglia. Una nota interessante è che potremo sferrare gli attacchi fisici a nostro piacimento perché grazie al nuovo joypad della PS3 potremo noi stessi controllare il movimento che farà la spada quando colpirà il nemico.
Il ritorno delle ultra tecnologie
Anche in questo capitolo, magia e tecnologia si fonderanno. Vedremo scene frenetiche e combattimenti tra macchine che sono degne di un ottimo gioco d'azione.
Il Final Fantasy più lungo da creare
Per la creazione del gioco, tra creazione dello scenario, concept work e preproduzione, FFXIII ha richiesto più tempo di qualunque altro Final Fantasy. E' stato creato un mondo partendo da zero, il che significa aver creato la sua morfologia, la sua cosmologia e la storia delle sue civiltà. Quando tutto il materiale sarà pronto, allora FFXIII vedrà la sua era.
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Final_Fantasy_XIII"
Ed ecco Due video:
FF XIII: http://www.square-enix.co.jp/e306/title ... ailer.html
FF XIII Versus: http://61.195.57.11/members/special/ffv ... _Movie.swf
Quale dei due prenderete?
Ardua scelta in quello normale il personaggio principale è una ragazza
mentre il versus è un ragazzo, io non so quale prenderò , aspetterò le recensioni di tutti e due, poi quello che mi ispirerà di + sarà mio XD
insieme alla Ps3 che uscirà a marzo qui in europa[/url]