Ad Algebra viene detto che 0 è il termine 0-esimo della successione , per comodità nella risoluzione delle proposizioni °° . Vabbè , sti cavoli
! L'importante è che il rapporto aureo viene ^^ .
Oh ! Non ci provare più ad usare ste frasi
!
EDIT : Adesso che ci penso O_O Non può essere
Se la successione è questa : 0 1 1 2 3 5 8 13 21 34
Fibonacci dice che il rapporto del termine n-esimo con il termine e-nesimo -1 si avvicina al numero aureo (ovvero 1,618) . In termini algebrici ...
F(n) / F(n-1) =(circa) 1,618
1/0 da come risultato Impossibile , quindi non te lo posso accettare ! Tiè :p
Al massimo 1/1 (che fa risultato 1) quindi si avvicina a 1,618 (sebbene alla lontana) , ma il risultato Impossibile non si avvicina a niente
! Impossibile è considerato in trigonometria come Infinito (vedi studio dei limiti) ovvero un numero molto grande ! Un numero molto grande non si avvicina a 1,618 !!!
*applausi , applausi.... oh ! Fiori ! Grazie *
DOUBLE EDIT: Ho letto il sito . Effettivamente la serie è nata ponendo la somma dei primi due termini dell'insieme dei numeri naturali , quindi 0 ed 1 . Successivamente si è posto che il primo termine sia 0 , ma con questa definizione , si rende falsa la precedente che ho appena citato . Non saprei ... Bo ? L'importante è che la serie di Fibonacci non ne esca alterata :
1 - 1 - 2 - 3 - 5 - 8 ...
oppure
0 - 1 - 1 - 2 - 3 - 5 - 8 ...
si ha che la crescenza è identica , solamente che la seconda è translata di 1 . Fate voi
Per sicurezza , domani chiedo al prof mio , che saprà rispondere in modo esauriente sull'argomento
!