Indice Discussion Board Argomenti Generali 02/02/2007. Muore il Calcio.

02/02/2007. Muore il Calcio.

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.

Messaggio 04/02/2007, 16:34
Anakin ha scritto:
Il fatto è successo a Catania. Sapete che significa? no? gli altri hanno capito. E non continuo per non fare OT.


Certo che so cosa significa. Per la camorra ogni pretesto è buono per insorgere e creare chaos.


A Catania non c'è la Camorra, c'è la Mafia.
La Mafia non centra nulla con queste cose, stiamo generalizzando inutilmente.

Credo che poteva succedere ovunque, che succeda a Catania, a Milano, in Inghilterra non ha importanza.
Il punto è che la gente è incivile, e questa inviciltà è appoggiata da uno Stato che ha praticamente paura di dare delle sanzioni gravissime a questi cretini che trasformano il gioco in orrore.

In Inghilterra il problema della violenza negli stadi è stato risolto dando anni di reclusione ad Ultras che facevano invasioni di campo. Che aspettano a farlo qua?

E' tutto un problema politico, oltre che di comportamento umano; per la questione dell'aumento dello stipendio dei Parlamentari non c'è neppure un voto contrario, ma le cose che davvero servono al Paese passano sempre in secondo piano, fino a quando non ci scappa il morto.

Messaggio 04/02/2007, 21:28

Messaggi: 1798
vorrei chiedere a fantozzi di smetterla di dire a ML se ha fumato o altro, grazie. lui esprime la sua opinione, fai anche tu così, non aggiungerci altro, grazie :!:

Messaggio 05/02/2007, 15:31

Messaggi: 620
Località: Terza stella a destra e dritto fino al mattino.
Key ha scritto:
Anakin ha scritto:
Il fatto è successo a Catania. Sapete che significa? no? gli altri hanno capito. E non continuo per non fare OT.


Certo che so cosa significa. Per la camorra ogni pretesto è buono per insorgere e creare chaos.


A Catania non c'è la Camorra, c'è la Mafia.
La Mafia non centra nulla con queste cose, stiamo generalizzando inutilmente.

Credo che poteva succedere ovunque, che succeda a Catania, a Milano, in Inghilterra non ha importanza.
Il punto è che la gente è incivile, e questa inviciltà è appoggiata da uno Stato che ha praticamente paura di dare delle sanzioni gravissime a questi cretini che trasformano il gioco in orrore.


Pensi che una persona incivile si ritrovi a fare un'imboscata con le bombe carta solo perchè è incivile? O magari dietro c'è qualcosa di più? Non è il calcio, è la gente... Perchè abolire lo sport per colpa di persone stupide?

E sinceramente, dire che non è giusto guardare il calcio, mi sembra stupido. Pensa a tutte le persone che si sentono felici quando vedono il pallone entrare in rete e si sentono sul tetto del mondo... E' giusto togliere questa felicità?
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine<---Rarissimo ovetto cangiante!!

Messaggio 05/02/2007, 18:05

Messaggi: 376
Anakin ha scritto:
E sinceramente, dire che non è giusto guardare il calcio, mi sembra stupido. Pensa a tutte le persone che si sentono felici quando vedono il pallone entrare in rete e si sentono sul tetto del mondo... E' giusto togliere questa felicità?


Sì,visto che :
-l'uomo diventa inevitabilmente una bestia allo stadio(ho sentito serissimi ed educatissimi avvocati coinvolgere il nostro signore in discussione non proprio educatamente durante una partita)
-vi sono molte altre fonti di godimento al mondo
-perchè impersonarsi nell'eventuale felicità di un altro quando essa potrebbe essere benissimo falsa mi sembra una vaccata
-inoltre uno che fa un sacco di fatica la domenica per accaparrarsi il posto migliore per vedere persone passare il tempo mi sembra molto impersonale
Immagine

Messaggio 05/02/2007, 19:04

Messaggi: 597
Località: Berghem
Altro che muore il calcio, Chi se ne frega!!!

Ragazzi, è morto un uomo che, per merito di "gente" a mio parere molto IGNORANTE, si scatena per un derby, si, per un confronto "sportivo" tra due città. Cosa si è concluso?

- Partita rinviata
- Danni pubblici e privati
- Omicidio

sfortunatamente non è il primo e aimè, se non verrano presi seri provvedimenti, il numero delle vittime, aumenterà.

Ho appena visto su Studio Aperto, lo scenario del crimine, la cerimonia di addio del poliziotto e le espressioni tristi e poco luminosi della moglie e dei figli. Mi sono pure commosso, davanti alla lettera di addio della figlia.

Spero che tutto questo, porti a chi di dovere, a prendere dei drastici rimedi... così non si può andare avanti.

---

Ho letto oggi sulla gazzetta che solo quattro stadi sono a norma. Ci dovrebbero essere più controlli, essere più fiscali, in alcuni stadi non appurano nemmeno se uno ha o meno il biglietto. Bisogna rimboccarsi le maniche!!!

Messaggio 07/02/2007, 20:25

Messaggi: 219
Località: i Campi Elisi
Veramente quello che è successo a Catania non centra niente col calcio...


...il calcio è uno sport in cui 22 persone, divise in due squadre da 11 membri ciascuna, cercano di infilare una palla di cuoio dentro una "porta" composta da due pali, una traversa e una rete di contenimento.


Il calcio non è la causa della creazione di una bomba-carta...


...ne di scontri tra polizia e TdC organizzate chiamate "tifosi", nonostante non possano essere definiti veramente così...


...il dopo partita è solo la scusa per tali TdC di sfogare la propria frustrazione, rabbia, ira...


...se non ci fosse il calcio, ci sarebbe di sicuro qualcos'altro: pallavolo, nuoto, basket, rugby, maratona, lancio del tappo di bottiglia nella botte fuori dalla fabbrica del Jack Daniel's, giornate troppo assolate, alberi da frutta e solo Dio sa cosa!


...il problema dell'Italia è che è un Paese dove spesso si chiude un occhio, non si ha vogli di controllare e "dai vabbé, per questa volta passi...":

-i biglietti numerati sono così proprio per garantire ad ognuno un posto, ma in curva tutti stanno dove gli pare, anche abbarbicati sulle transenne;

-non dovrebbero entrare botti e fumogeni negli stadi, ma non viene mai rispettata questa imposizione;

e via dicendo... se invece cominciassero a mazziare chi infrange i divieti, piùttosto che chiudere occhi, molte cose non succederebbero. E i "trascinatori", le TdC regnanti nelle tifoserie perderebbero anche l'interesse nel creare fastidi.
"Thanatos il dominatore della morte"

Messaggio 07/02/2007, 23:44

Messaggi: 1798
avete sentito che forse è stato un minorenne della stessa età della figlia di Raciti a ucciderlo assieme ad altri minorenni come lui? o comunque è coinvolto. posso solo dire che è una vergogna, così come i genitori di alcuni degli arrestati, medici, ecc che dicono che non è possibile, i loro figli, ecc :? ma loro dov'erano? li conoscono i loro figli :?: li hanno educati??? perchè, come ha detto la moglie di Raciti, è impossibile che ragazzi così violenti allo stadio, in casa non abbiano mai dato segno di questa loro natura :!:

Messaggio 08/02/2007, 3:13

Messaggi: 592
Località: Roma

Abolire il calcio ? Distruggere gli stadi ? Oh , ma che siamo pazzi ?

Possibile che non c'è nessun ragazzo che giochi a calcio e difendi la propria passione con le unghie e con i denti ? Ciò che è successo è terribile e non ci sarà nessun metodo per evitare tali disastri . Al massimo possiamo ridurre gli incidenti , ma non eliminarli definitivamente .

Giorni fa , alle iene , hanno intervistato il "1911 Brescia" , un'associazione di tifosi della squadra bresciana. Si sono impegnati a chiedere una riunione con i più alti capi della federazione giuoco calcio italiana.
Hanno a cuore la loro squadra , ma anche il comportamento dei propri iscritti. La loro è una passione che coltivano da anni, con grande piacere. Voi vorreste impiccare tale gente ? Rinchiuderla e buttare la chiave ?

Tifare per la propria squadra è una passione , così come vestirsi da orco e simulare battaglie fantasy ! Ogni passione , se non è violenta , dev'essere rispettata , non eliminata ! A me , durante i fine settimana , piace recarmi in una sala da gioco e giocare Scacchi. Lo ritenete stupido ? Ebbene è la mia passione ! Voi vorreste privarmi della passione degli scacchi , perchè ritenete che ci sia qualcos'altro più divertente ? Ma fott***vi ! Io non faccio del male a nessuno , quindi continuo con la mia passione . La stessa cosa viene applicata ad un normale Ultras che fa parte della propria associazione !

Per colpa di alcuni ultras , decisamente incommentabili , dovrebbero bloccare il calcio per un anno ? per due anni ? per sempre ? Impossibile . Il calcio è lo sport nazionale italiano . E' un'importante fonte di guadagno e intrattenimento , per il popolo del tricolore . Non lo aboliranno mai !

E' vero il mondo del calcio è sporco , infido e perfido . Se non sei maledettamente bravo e se non hai i soldi non vai da nessuna parte. Arbitri corrotti , Squadre in decifit , ecc. tutti eventi che infangano la nostra nazione di fronte i paesi stranieri . Il mondo del calcio è un business vero e proprio : un calciatore ha una barca di soldi . Sì , è vero, così come li ha un attore italiano , come il campione di Karate italiano , come il presidente di una azienda nazionale , ... tutti hanno le loro "barche" di soldi , ma non potete chiedere di ridurre lo stipendio di un calciatore !! Essere calciatore di serie A permette una paga profumata , perchè dev'essere così , il suo ruolo è principale nel mondo dello sport ! Ora volete ridurre il suo stipendio , dato che ritenete ridicolo dare due calci ad un pallone ? Si tratta di sport ! Voi confondete il genere di lavoro con altre categorie . Se mettiamo tutti allo stesso livello si ha il comunismo ... preferite una situazione del genere ?

Lo sport non potete rinchiuderlo in un oratorio ! Come lo studio , lo sport è un altro sentiero di vita ! Pericoloso sì , ma con grandi risultati !
A chi è portato fare il giocatore di basket , dato che possiede tutti i requisiti al posto giusto , perchè gli negate la possibilità di avere un futuro nel mondo dello sport ? Sapete che Alberto Tomba , in verità , è un carabiniere ? Se le forze armate non gli avessero finanziato gli allenamenti , non avremmo mai avuto un campione di slalom del genere !

"E' impossibile che ragazzi così violenti allo stadio, in casa non abbiano mai dato segno di questa loro natura." e ... con ciò ? vi meravigliate ? Roma , come penso altre città d'italia , è piena di questi ragazzi ! Giusto nella mia associazione di GRV ho come compagno un ragazzo di 17 anni. Fin qui niente di anormale , vado a casa sua , la madre tranquilla , la sorella simpaticissima , il cane un grande giocherellone ... fino ad un anno fa (ma probabilmente credo che lo faccia tutt'ora) questo ragazzo andava in giro con coltelli a farfalla in tasca , pugnali con lame di dimensioni pari quanto al pugno della vostra mano . Andava in giro , assieme alla sua banda , a distruggere le vetrine dei negozi , caricare in macchina gli stranieri (quali marocchini o cinesi) e pistarli di botte , per il puro gusto del divertimento di farlo. 6 Mesi fa si è scontrato con alcuni ragazzi di un'altra banda , guadagnandosi una vistosa cicatrice sul viso e una sul torace . Ha passato 3 giorni in carcere , ma ha confessato (ehm... non ricordo il termine esatto. Confessare è diverso da ciò che intendo io ) e ha fatto i nomi dei suoi amici della sua banda. Ora la sua ex-banda lo sta cercando per ucciderlo... No, non è il nuovo episodio del gioco Zelda , è la vita che è accaduta ad un mio amico che , come dicevo , gioca assieme a me ed è alto non più di 1.50 . Ha una buffa voce ed è simpaticissimo e scherzoso ! Nella scorsa giocata abbiamo brindato con vino , spacciandolo per Acqua Elfica O_o Voi andrete a pensare che alle spalle ha tale storia ? Non lo sanno i propri genitori , a malapena la sorella sospetta di qualcosa (il cane sa tutto , ma non glielo dite O_O).

Bisogna lavorare sulla mente di ogni singolo tifoso : non andare allo stadio non lo aiuta , lo fa sentire imprigionato. Perchè stare a casa , quando posso dare il mio sfogo della passione della mia squadra ? Si ... Fai bene .... Ma sii moderato ! Rispetta te stesso come gli altri !
Solo questo , nient'altro ! La rivalità tra squadre è giusta e dev'esserci , altrimenti non rende viva l'idea di tifare una squadra . Che senso ha dire "Ah, io tifo per la Roma , la Lazio , l'Inter , il Viterbese , il Palermo, il Milan e la Juventus .... sono simpatizzante del Napoli !" =_="
Rivalità ... entro i limiti ! Striscioni ? Sì , sono stupendi ! Cori dei tifosi ? Fantastici , ti fanno sentir palpitar il cuore ! Canzoni di squadra ? Ah , che bello ... queste sono poche delle tante cose con cui un tifoso può dedicarsi alla propria passione !

No alle armi ! No alla violenza ! No al male e al caos ! Questo deve tenere in mente !!! Non portare bombe allo stadio ! A cosa punti , buttandola in mezzo la curva ? Fumogeni ! Non sei un artificiere e nemmeno stai in guerra ! Non devi ostacolare e danneggiare la vista altrui !

Punto importante ! La passione è tale se si riconosce il momento quando non professarla più .

La partita è finita ? Ok , andiamo a mangiare al bar ! Festeggiamo la vittoria della Roma sul Milan ! Mangiamoci una pizza !!! Una bella serata , all'insegna del divertimento ... si è fatto tardi ? Bè , tutti a casa , che domani si deve andare a lavoro , oppure la moglie sarà in pensiero .

Abbiamo perso ? Eh bè , Cannavaro non era in forma , d'altronde Pirlo si è mangiato parecchie occasioni gol . Andrà meglio la prossima volta... sicuramente !

Perchè tu , tifoso insaziabile , devi sfogare la tua rabbia contro i tuoi stessi compaesani o i poliziotti ? Perchè devi prendere spranghe di ferro e lanciarle contro vetrine di negozi chiusi ? Perchè provi piacere nel deturpare un antico monumento con i colori della tua squadra ? Non sei un vero appassionato del calcio : sei un mostro !!! Non confondete i veri appassionati con i mostri !

Spero con tutto il cuore che non accadano più eventi simili . Questa giornata non rimarrà sempre a cuore di tutti gl'italiani , ma mano si tenderà a dimenticare. Ricordiamo il nostro buon senso , però , cerchiamo di non dimenticarlo.

Messaggio 08/02/2007, 7:48

Messaggi: 521
Località: Youtube.
Abolire il calcio ? Distruggere gli stadi ? Oh , ma che siamo pazzi ?

Possibile che non c'è nessun ragazzo che giochi a calcio e difendi la propria passione con le unghie e con i denti ? Ciò che è successo è terribile e non ci sarà nessun metodo per evitare tali disastri . Al massimo possiamo ridurre gli incidenti , ma non eliminarli definitivamente .

Io no. ^.^

Tifare per la propria squadra è una passione , così come vestirsi da orco e simulare battaglie fantasy ! Ogni passione , se non è violenta , dev'essere rispettata , non eliminata ! A me , durante i fine settimana , piace recarmi in una sala da gioco e giocare Scacchi. Lo ritenete stupido ? Ebbene è la mia passione ! Voi vorreste privarmi della passione degli scacchi , perchè ritenete che ci sia qualcos'altro più divertente ? Ma fott***vi ! Io non faccio del male a nessuno , quindi continuo con la mia passione . La stessa cosa viene applicata ad un normale Ultras che fa parte della propria associazione !

Bella passione tifare il calcio. Finché giochi a scacchi bene, ma se arrivi a guardarlo e provare piacere è un'altra cosa.
A te il calcio piace perché tuo padre ti ha insegnato a guardarlo o perché siccome a tutti i tuoi amici piace il calcio allora tu da brava pecorella hai seguito l'esempio.
A me piace giocare a Red Steel, ma tutte le volte che vedo video sul gioco mi annoio da morire, idem per le gare di nuovo.
Non trovi strana la passione di stare davanti alla TV con un pacco di patatine a dire "Nouououo" oppure saltare sul divano e far cadere i mobili?

tutti hanno le loro "barche" di soldi , ma non potete chiedere di ridurre lo stipendio di un calciatore !! Essere calciatore di serie A permette una paga profumata , perchè dev'essere così , il suo ruolo è principale nel mondo dello sport ! Ora volete ridurre il suo stipendio , dato che ritenete ridicolo dare due calci ad un pallone ? Si tratta di sport ! Voi confondete il genere di lavoro con altre categorie . Se mettiamo tutti allo stesso livello si ha il comunismo ... preferite una situazione del genere ?

L'ex Berlusconi ha aumentato le tasse in nonsòcosa per finanziare il Milan... Ma dai!
Preferisci rinunciare a una vita migliore, con meno debiti e meno pressione da parte delle tasse per vedere altri che si divertono e guadagnano?
E' stupido.

Lo sport non potete rinchiuderlo in un oratorio ! Come lo studio , lo sport è un altro sentiero di vita ! Pericoloso sì , ma con grandi risultati !

Ti va qualche giorno di riunirci a casa mia e guardare mio fratello che studia in TV? :P

Per tutto il resto non quoto perché diverebbe troppo lungo, rispondo direttamente.
Faccio un esempio così lo capiscono tutti:
Ci sono l'orsetto Berry e l'orsetto Micci
L'orso Berry tifa Lecce mentre Micci Milan. Amici per la pelle ma poi alla partita Milan-Lecce:
Micci:- Ah ah! la tua squadra fa schifo! Vi siete mangiati un sacco di gol! ahahahahah!
Berry:-Non è vero! Siete voi che avete gli arbitri comprati!
Micci:-Sisi parla parla tanto avete perso! ahahahahaha
Berry:-Blablabla
Micci:-ahahahahahahahahah
Berry:-ç_ç Non voglio essere più tuo amico
Micci:-Chissenefrega tanto hai perso e io ho vinto!

In psicologia se si subiscono tanti di questi eventi alla fine si diventa dei veri e propri pazzi e si guardano tutte le partite di campionato, e ogni volta che si perde si manda a quel paese il mondo o si tirano bombe...
Come fai a dire che guardare il calcio è una passione? uno stile di vita? è una cosa molto stupida, a mio avviso, tutto qui.
Chiudendo gli stadi si leverebbe la droga al drogato e cosa si otterrebbe? Loro per provare lo stesso brio andrebbero sul campo loro e troverebbero un vero stile di vita.
Al momento non ho altro di dire o me la sono scordata.
PS:Se passo dalle tue parti mi dai un pò di acqua elfica?
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

Messaggio 08/02/2007, 10:00

Messaggi: 1798
In ogni caso il governo ha varato il decreto di giocare a porte chiuse negli stadi fuori norma (secondo il decreto Pisanu). Questo mi sembra giusto, sarebbe ora che dessero una regolata agli impianti (vedi lo stadio della mia città...). Ho sentito della figura dello steward, che in Inghilterra ha poteri superiori a quelli nostri. In Italia ce ne sono pochi e comunque non possono fare praticamente niente. Una soluzione potrebbe essere dare loro + potere, no :?:
Ci sarà il problema degli abbonamenti e dei tifosi "seri, onesti" delle altre squadre. Nel senso che se io fossi un tifoso non testa di bip, che ha pagato un bel po' di soldi per l'abbonamento per andare a vedere la propria squadra a giocare allo stadio, mi seccherebbe da matti, per colpa di quelle teste di bip che si son viste a Catania ma anche altrove, di non poter vedere la mia squadra giocare allo stadio. E i soldi che ho speso con l'abbonamento? mi verranno rimborsati in parte o tutti?
Certo che, se fossi un tifoso serio, capirei le ragioni del governo e tutta la vicenda e anzi, avrei prurito alle mani ogni volta se mi capitasse di incontrare una di quelle teste di bip che fanno casino...
per Ranma e la storia dei figli: mi spiace, ma lì vuol dire che la famiglia del tuo amico non esiste. se esistesse, saprebbe anche del carcere, ecc (che poi mi sembra strano: non si sono accorti che loro figlio è stato "via di casa" qc giorno? io mi preoccuperei cmq, non mi berrei le panzane che magari il tuo amico gli ha raccontato per non dirgli dov'era...)bah :?

Messaggio 08/02/2007, 14:09

Messaggi: 521
Località: Youtube.
Pika85 è una mentalità degli italiani quella di esser violenta...
In America esiste uno sport 10mila volte più violento del calcio italiano, il Rugby, dove si cerca lo scontro frontale.
Ti sfido a trovare un tifoso che ha dato di testa.
Loro sono tifosi, non noi.
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

Messaggio 08/02/2007, 14:24

Messaggi: 1798
secondo me non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. io ho un amico che va allo stadio ad ogni partita della squadra della nostra città (che è in C1 e già lì succedono casini), ha l'abbonamento, però non ha mai fatto casino nè niente coi suoi amici. Lui è un tifoso e pagherà per colpa di certe teste di bip :x

Messaggio 08/02/2007, 14:57

Messaggi: 620
Località: Terza stella a destra e dritto fino al mattino.
MrLairon ha scritto:
Abolire il calcio ? Distruggere gli stadi ? Oh , ma che siamo pazzi ?

Possibile che non c'è nessun ragazzo che giochi a calcio e difendi la propria passione con le unghie e con i denti ? Ciò che è successo è terribile e non ci sarà nessun metodo per evitare tali disastri . Al massimo possiamo ridurre gli incidenti , ma non eliminarli definitivamente .

Io no. ^.^

Tifare per la propria squadra è una passione , così come vestirsi da orco e simulare battaglie fantasy ! Ogni passione , se non è violenta , dev'essere rispettata , non eliminata ! A me , durante i fine settimana , piace recarmi in una sala da gioco e giocare Scacchi. Lo ritenete stupido ? Ebbene è la mia passione ! Voi vorreste privarmi della passione degli scacchi , perchè ritenete che ci sia qualcos'altro più divertente ? Ma fott***vi ! Io non faccio del male a nessuno , quindi continuo con la mia passione . La stessa cosa viene applicata ad un normale Ultras che fa parte della propria associazione !

Bella passione tifare il calcio. Finché giochi a scacchi bene, ma se arrivi a guardarlo e provare piacere è un'altra cosa.
A te il calcio piace perché tuo padre ti ha insegnato a guardarlo o perché siccome a tutti i tuoi amici piace il calcio allora tu da brava pecorella hai seguito l'esempio.
A me piace giocare a Red Steel, ma tutte le volte che vedo video sul gioco mi annoio da morire, idem per le gare di nuovo.
Non trovi strana la passione di stare davanti alla TV con un pacco di patatine a dire "Nouououo" oppure saltare sul divano e far cadere i mobili?

tutti hanno le loro "barche" di soldi , ma non potete chiedere di ridurre lo stipendio di un calciatore !! Essere calciatore di serie A permette una paga profumata , perchè dev'essere così , il suo ruolo è principale nel mondo dello sport ! Ora volete ridurre il suo stipendio , dato che ritenete ridicolo dare due calci ad un pallone ? Si tratta di sport ! Voi confondete il genere di lavoro con altre categorie . Se mettiamo tutti allo stesso livello si ha il comunismo ... preferite una situazione del genere ?

L'ex Berlusconi ha aumentato le tasse in nonsòcosa per finanziare il Milan... Ma dai!
Preferisci rinunciare a una vita migliore, con meno debiti e meno pressione da parte delle tasse per vedere altri che si divertono e guadagnano?
E' stupido.

Lo sport non potete rinchiuderlo in un oratorio ! Come lo studio , lo sport è un altro sentiero di vita ! Pericoloso sì , ma con grandi risultati !

Ti va qualche giorno di riunirci a casa mia e guardare mio fratello che studia in TV? :P

Per tutto il resto non quoto perché diverebbe troppo lungo, rispondo direttamente.
Faccio un esempio così lo capiscono tutti:
Ci sono l'orsetto Berry e l'orsetto Micci
L'orso Berry tifa Lecce mentre Micci Milan. Amici per la pelle ma poi alla partita Milan-Lecce:
Micci:- Ah ah! la tua squadra fa schifo! Vi siete mangiati un sacco di gol! ahahahahah!
Berry:-Non è vero! Siete voi che avete gli arbitri comprati!
Micci:-Sisi parla parla tanto avete perso! ahahahahaha
Berry:-Blablabla
Micci:-ahahahahahahahahah
Berry:-ç_ç Non voglio essere più tuo amico
Micci:-Chissenefrega tanto hai perso e io ho vinto!

In psicologia se si subiscono tanti di questi eventi alla fine si diventa dei veri e propri pazzi e si guardano tutte le partite di campionato, e ogni volta che si perde si manda a quel paese il mondo o si tirano bombe...
Come fai a dire che guardare il calcio è una passione? uno stile di vita? è una cosa molto stupida, a mio avviso, tutto qui.
Chiudendo gli stadi si leverebbe la droga al drogato e cosa si otterrebbe? Loro per provare lo stesso brio andrebbero sul campo loro e troverebbero un vero stile di vita.
Al momento non ho altro di dire o me la sono scordata.
PS:Se passo dalle tue parti mi dai un pò di acqua elfica?


Parli come la perfetta persona che non ha mai provato a capira cos'è il calcio. Lo disprezzi senza sapere cos'è, cercando di privare gli altri di un piacere che non riesci a capire.
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine<---Rarissimo ovetto cangiante!!

Messaggio 08/02/2007, 15:05

Messaggi: 521
Località: Youtube.
Anakin ha scritto:
Parli come la perfetta persona che non ha mai provato a capira cos'è il calcio. Lo disprezzi senza sapere cos'è, cercando di privare gli altri di un piacere che non riesci a capire.


Mi piace praticare il calcio, ma non vedo cosa c'entri questo con il topic.
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

Messaggio 08/02/2007, 15:14

Messaggi: 210
MrLairon ha scritto:

Tifare per la propria squadra è una passione , così come vestirsi da orco e simulare battaglie fantasy ! Ogni passione , se non è violenta , dev'essere rispettata , non eliminata ! A me , durante i fine settimana , piace recarmi in una sala da gioco e giocare Scacchi. Lo ritenete stupido ? Ebbene è la mia passione ! Voi vorreste privarmi della passione degli scacchi , perchè ritenete che ci sia qualcos'altro più divertente ? Ma fott***vi ! Io non faccio del male a nessuno , quindi continuo con la mia passione . La stessa cosa viene applicata ad un normale Ultras che fa parte della propria associazione !

Bella passione tifare il calcio. Finché giochi a scacchi bene, ma se arrivi a guardarlo e provare piacere è un'altra cosa.
A te il calcio piace perché tuo padre ti ha insegnato a guardarlo o perché siccome a tutti i tuoi amici piace il calcio allora tu da brava pecorella hai seguito l'esempio.
A me piace giocare a Red Steel, ma tutte le volte che vedo video sul gioco mi annoio da morire, idem per le gare di nuovo.
Non trovi strana la passione di stare davanti alla TV con un pacco di patatine a dire "Nouououo" oppure saltare sul divano e far cadere i mobili?


C'è a chi piace tifare il calcio e c'è chi piace giocare a Red Steel. pure io ti potrei dire che quel gioco è una M, e che non varrebbe la pena giocarci. tu mi ascolteresti? no, perchè quella è la tua passione. ognuno decide da se, ognuno pensa ciò che vuole e come vuole, ognuno può decidere quale sia il suo hobby, perchè tu invece devi continuamente ribadire che guardare il calcio in TV non sia un hobby? Per certe persone può esserlo, non puoi permetterti di dire che quell'hobby fa schifo.

E cmnq saltare sul divano e far cadere i mobili è un hobby bellissimo, ti consiglio di provarlo °_°


MasterLairon ha scritto:
L'orso Berry tifa Lecce mentre Micci Milan. Amici per la pelle ma poi alla partita Milan-Lecce:
Micci:- Ah ah! la tua squadra fa schifo! Vi siete mangiati un sacco di gol! ahahahahah!
Berry:-Non è vero! Siete voi che avete gli arbitri comprati!
Micci:-Sisi parla parla tanto avete perso! ahahahahaha
Berry:-Blablabla
Micci:-ahahahahahahahahah
Berry:-ç_ç Non voglio essere più tuo amico
Micci:-Chissenefrega tanto hai perso e io ho vinto!


Si vede che berry e Micci erano amici di convenienza, una vera amicizia non si rovina solo perchè uno ha perso e l'altro ha vinto. (come me e red)
In classe da me infatti sono quasi tutti juventini, poi ci sono gli interisti e infine i milanisti (come me).
Ebbene, mica ci odiamo tutti °_° ti faccio un esempio così ti puoi chiarire meglio le idee:

Pilo = juventino
Io = milanista
Eugi =Interista

Partita di calcio = Juve, Milan = 1 a 0

Pilo - Ciao! ieri noi abbiamo vinto 1 a 0
Io - Tutto culo ù_ù
Eugi - Ma la juve fa schifo XD
Pilo - Beh, l'inter non è che sia la migliore -.-
Eugi - Veeeeedremo quando le nostre squadre si sfideranno

This is an example °_°

Ora, mi dispiace per i due orsetti, è tutta colpa tua e del tuo esempio che ora si sono lasciati ç_ç



In sostanza cmnq quoto anakin e ranma con il suo poema che ha scritto chiaramente e comprensibilmente ^.^
Questo utente non vuole avere una firma toga per l'anno nuovo °_°

PrecedenteProssimo

Torna a Argomenti Generali