Indice Discussion Board Argomenti Generali msn messanger

msn messanger

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.

Messaggio 30/11/2006, 17:13

Premessa: con una breve ricerca ho visto che molti di quelli che avevano il tuo problema l'hanno risolto semplicemente reimpostando la data e l'ora. Detto ciò, dal sito della Microsoft:

Microsoft ha scritto:
Errore 80048820: Impossibile accedere a Windows Live Messenger
L'impossibilità di accedere può essere dovuta a un problema di connettività Internet, del firewall (Funzionalità di protezione progettata per proteggere un computer dall'accesso esterno non autorizzato. Il firewall può essere hardware, software o di entrambi i tipi) , delle impostazioni di data e ora, delle impostazioni proxy, delle impostazioni di protezione o della protezione SSL. Il server può non essere temporaneamente disponibile. Per risolvere il problema:

Controlla la connessione Internet
Assicurati di essere connesso a Internet accedendo a un altro sito.Se non ti è possibile accedere ad alcun sito Web, contatta il tuo provider di servizi Internet (Società che fornisce l'accesso a Internet) o l'amministratore di rete locale.

Controlla le impostazioni del firewall
Vai al sito WebMSN Web Messenger.
Fai clic su Start MSN Web Messenger e prova ad accedere.
Se puoi accedere a MSN Web Messenger, ma da Windows Live Messenger non puoi accedere a Internet, Windows Live Messenger potrebbe essere bloccato da un firewall. È possibile che tu debba aggiungere MSNmsgr.exe all'elenco Consenti del firewall. Consulta la documentazione o il sito Web del firewall per ulteriori informazioni su come aggiungere MSNmsgr.exe all'elenco Consenti.

Verifica le impostazioni di data e ora
Sulla barra delle applicazioni, fai clic su Start, quindi scegli Esegui.
Digita control timedate.cpl e scegli OK.
Nella finestra di dialogo Proprietà data e ora verifica che le impostazioni relative alla data e all'ora del computer siano corrette, quindi scegli OK.

Controlla le impostazioni proxy in Windows Internet Explorer
Se non riesci a connetterti a Internet, verifica che le impostazioni proxy in Internet Explorer siano corrette. Per determinare le impostazioni corrette, rivolgiti al provider di servizi Internet (Società che fornisce l'accesso a Internet) o all'amministratore di rete. Per cancellare le impostazioni proxy in Internet Explorer, attieniti alla seguente procedura:

Avvia Internet Explorer.
Scegli Opzioni Internet dal menu Strumenti.
Nella scheda Connessioni fai clic su Impostazioni LAN.
Deseleziona la casella di controllo Rileva automaticamente impostazioni.
Fai clic su OK e quindi nuovamente su OK.

Cancella le impostazioni proxy in Messenger
Avvia Messenger.
Scegli Opzioni dal menu Strumenti.
In Connessione scegli Impostazioni avanzate.
Elimina le voci in SOCKS.
Fai clic su OK e quindi nuovamente su OK.

Controlla le impostazioni di protezione di Internet Explorer
Avvia Internet Explorer.
Scegli Opzioni Internet dal menu Strumenti.
Fai clic sulla scheda Impostazioni avanzate.
Nella sezione Protezione, assicurati che la casella di controllo Verifica revoca dei certificati del server non sia selezionata.
Nella sezione Protezione, assicurati che le caselle di controllo Usa SSL 2.0 e Usa SSL 3.0 siano selezionate.
Fai clic su OK.

Registra nuovamente le librerie di protezione SSL
Sulla barra delle applicazioni, fai clic su Start, quindi scegli Esegui.
Digita ciascuno dei seguenti comandi e premi INVIO.Dopo la corretta esecuzione di ogni comando verrà visualizzato un messaggio di operazione DllRegisterServer riuscita. Procedi con il comando successivo solo dopo aver ricevuto questo messaggio.

REGSVR32 softpub.dll
REGSVR32 wintrust.dll
REGSVR32 initpki.dll
REGSVR32 Rsaenh.dll
REGSVR32 Mssip32.dll
REGSVR32 Cryptdlg.dll
REGSVR32 Dssenh.dll
REGSVR32 Gpkcsp.dll
REGSVR32 Slbcsp.dll
REGSVR32 Sccbase.dll

Verifica lo stato di rete di Windows Live Messenger

Il servizio Windows Live Messenger può essere temporaneamente non disponibile. Controlla lo stato di rete di Windows Live Messenger sul sito Web Stato di rete di Windows Live Messenger e tenta di accedere nuovamente in seguito.

Messaggio 30/11/2006, 17:38

niente.....ci sto riprovando 100000 volte °_°.ma non va...
"Il dolore è l'unico maestro di vita. Impara a soffrire, sopporta l'agonia e la tua anima sarà d'acciaio."Non c'e che dire,quello che l'ha scritta è davvero saggio xD

Messaggio 30/11/2006, 19:39

Riesci a connetterti tramite il web messenger?

Messaggio 30/11/2006, 19:43

ci ho provato,ma mi dice:impossibile visualizzare la pagina.in pratica,scrivo pass e indirizzo,faccio OK e mi fa cosi °_°".le cause sono 2:

1) ho qualke virus nel pc
2)o si è rovinata la pagina msn

°-°
"Il dolore è l'unico maestro di vita. Impara a soffrire, sopporta l'agonia e la tua anima sarà d'acciaio."Non c'e che dire,quello che l'ha scritta è davvero saggio xD

Messaggio 30/11/2006, 19:53

Credo piuttosto che ci sia una terza ipotesi... Be', tentar non nuoce...
Comunque, hai provato a fare tutto ciò che era scritto nel sito della Microsoft (in particolare a modificare le impostazioni proxy di Internet Explorer)?

Messaggio 30/11/2006, 19:55

ma nella scheda dei proxy(o come si chiama °°)non c'era scritto nulla...che cosa dovevo modificare?°.°

Messaggio 30/11/2006, 20:01

Mh allora... prova a fare così: vai su Internet Explorer -> Strumenti -> Opzioni Internet -> Connessioni -> Impostazioni LAN. Adesso, se è tutto deselezionato, metti il tick accanto a "Rileva automaticamente impostazioni". Se invece era già selezionato, prova a levarlo.
Poi apri MSN Messenger, vai su Strumenti -> Opzioni -> Connessione -> Impostazioni avanzate e cancella qualsiasi cosa che ci sia qui.

E se neanche questo funziona non so che dirti.. Potresti provare a fare Start -> Esegui e scrivere regsvr32 softpub.dll rispettando spazi e punteggiatura, (dare l'OK) e poi far ripartire Messenger...

Messaggio 30/11/2006, 20:13

niente di niente....mi sa che devo formattare il pc..è sicuramente un virus.kmq grazie lo stesso ^__________^

Messaggio 30/11/2006, 21:08

Non dice che non riesce ad accedere, ma a registrarsi O_O

Messaggio 12/12/2006, 18:22

neanche a me accede oggi °_°

continua a caricare e dirmi che si sta connettendo ma invece nn si connette, non da nessun errore xkè nn finisce mai la connessione °_°
Immagine

Messaggio 13/12/2006, 15:04

a me invece andava, nessun problema. boh :shock:

Messaggio 15/12/2006, 17:47

lol159@hotmail.it

aggiungetemi!! ^_-

Messaggio 29/05/2007, 19:53

il mio è Hbkisback@hotmail.it
Sono un fan di HBK per chi si intende di Wrestling :D

Messaggio 30/05/2007, 18:28

Località: Pokètown: 16 Distretto- Via dei Typhlosion N°28 (Possessore di una villa)
La vecchia e-mail (blaziken28@hotmail.com) nn la uso più. Il mio nuovo contatto è ruoko@hotmail.it
Ruoko capo fondatore della The Angel of World.

Messaggio 26/04/2008, 18:50

Il mio è arceus385@live.it
aggiungetemi per favore

PrecedenteProssimo

Torna a Argomenti Generali