Riprendo il topic dopo anni
.
È uscito da poco il dodicesimo capitolo della serie, cosa ne pensate?
Io l'ho finito dopo 110 ore(non al 100% ovviamente) e lo reputo geniale e bellissimo. La trama è una delle mie preferite, anche perchè finalmente non ci si dilunga troppo con le storie d'amore.
Il sistema di combattimento è da paura: rivoluzionario, coinvolgente e, a mio parere, necessario per rinnovare un po' la serie.
Adoro i personaggi, dal primo all'ultimo, anche se molti ricordano quelli dell'X(come non notare la tremenda somiglianza Tidus-Vaan, Rikku->Penelo ?), ma fra tutti per me i migliori sono Fran e Balthier.
I ricercati e i mostri rari sono un'ottima innovazione, in più il sistema della scacchiera mi sembra molto meno confusionario e "sintetico" rispetto alla sferografia, che ho odiato.
Ho letto anche diversi pareri negativi, ma fino a questo momento FF12 è il mio final fantasy preferito
. Dopo ci metto in ordine il 9 e l'8 a parimerito e infine il 10(il 7 l'ho giocato troppo poco, ma ormai si sa che è un capolavoro).
Unica pecca, per uno che ha sempre adorato la classe dell'evocatore in qualsiasi gioco(non a caso era il mio job in Final Fantasy 11 online), sono gli inutili Esper....a cosa servono, quando c'è la possibilità di combattere in 3 senza consumare tutti gli mp?
A breve prenderò anche FF3 per DS(in uscita il 4 maggio) e a giugno FF6 per GBA.