La risposta è giusta ma della spiegazione tua, Lar, non ci ho capito niente Oo'
Vabbé, beccati le 500 monete che mo la spiego io meglio:
Il giocatore sceglie il primo muro. Il conduttore fa vedere dove si trova l'altro muro. Cambiando, il giocatore vince il premio ai Caraibi.
Il giocatore sceglie il secondo muro. Il conduttore sceglie l'altro muro. Cambiando, il giocatore vince il premio ai Caraibi.
Il giocatore sceglie il premio. Il conduttore sceglie uno dei due muri, non importa quale. Cambiando, il giocatore trova il muro.
Ho fatto l'esempio che mi sembra più chiaro.
[spoiler]
andrealex ha scritto:
lukas ha scritto:
non c' è una risposta precisa potrebbe uscire 10 volte come potrebbe uscire 0 volte
almeno credo!
Lar ha scritto:
allora dato che:
che il presentatore apra o non apra la porta con il muro la possibilità rimane sempre di 1/3.
quindi dato che hai 1/3 di vincere e 2/3 di perdere. se lui apre la porta "dovresti" avere piu pssibilità di vincere cambiando la porta. dico dovresti eprchè le probabilità sono variabili aleatorie e nn si può dire nulla di certo.
Hai dato una risposta simile a quella di lukas infatti la risposta è no XD le probabilità saranno pure aleatorie ma
la risposta a questo quiz è certa.partiamo dal presupposto che la probabilità non da dati certi, la probabilità INFERISCE sui risultati sperimentali. quindi niente è certo.
Nessuno ha detto che la probabilità è certa. Io ho solo detto che la risposta al mio quiz è certa. In caso contrario la tua risposta non sarebbe stata esatta, perché non c'è ne sarebbe stata una, e non avresti vinto le 500 monete.
fine flame
[/spoiler]
Non essere superstizioso... porta sfortuna °_°