Indice Discussion Board Intrattenimento Seishi Kishimoto

Seishi Kishimoto

Se l'intrattenimento è la tua passione, questa è la sezione che fa per te! Tutte le discussioni su Tv, Film, Libri, Anime, Manga e Musica sono bene accette.

Messaggio 23/06/2008, 18:25

Località: Inghilterra, in un Diciannovesimo secolo immaginario
Nelle lettere dei fan mi viene spesso sollevata una questione... Anzi, in tutte c'è scritto che i miei disegni assomigliano a quelli del maestro Masashi Kishimoto, autore del manga "Naruto", pubblicato in un'altra rivista per ragazzi. Qualcuno ha tirato in ballo perfino la parola "plagio"! Probabilmente i disegni si assomigliano perché io sono suo fratello femello e fin da bambini siamo stati influenzati dalle stesse cose. Be', in fondo di faccia ci assomigliamo! Per farla breve, attenzione: io sono decisamente più figo di lui...
Seishi Kishimoto

Così esordisce il gemello dell'autore di Naruto nel suo 666 SATAN, shonen concluso in Giappone e che è ora disponibile in Italia, il primo volume al costo speciale di 1 euro, i futuri diciotto (sì, perché l'opera si conclude in diciannove numeri, non si rischiano interruzioni!) a €4,40, un prezzo più che onesto per l'ottima edizione. Nessuna sbavatura dell'inchiostro, oltre 180 pagine di storia e un paio di pagine extra, sovraccopertina, nessun errore di traduzione o grammaticale evidente... Insomma, strano ma vero, una buona edizione italiana alla prima pubblicazione della serie!
Qualcuno l'ha letto? Impressioni?
Personalmente, l'ho trovato, a partire dai disegni, molto più piacevole di Naruto, parlando degli inizi. La trama appare tuttavia la storia già vista di un classico manga per ragazzi, si sente soprattutto la forte influenza di Dragon Ball, nonostante un particolare elemento di cui il titolo. Affascinante l'incipit, che riprende un versetto dell'Apocalisse di San Giovanni dal Nuovo Testamento.
Spero di sentire presto altri pareri ! ^^
Immagine

Messaggio 09/07/2008, 12:45

Mi sta venendo voglia di iniziare qualche serie... Dite che questa sarebbe adatta per uno che non ha mai letto roba di questo tipo? >_>
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine<---Rarissimo ovetto cangiante!!

Messaggio 09/07/2008, 13:18

Qualunque serie scondo me è adatta per cominciare.
Tutto dipende dai gusti che uno ha su stile di disegno e trama...
Scegli un manga che parli di un argomento che ti affascina o interessa e con un tratto che ti piace; difficilmente ne rimarrai deluso! ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Chi ci clicca? *w*

Messaggio 09/07/2008, 13:20

*MewAi* ha scritto:
Qualunque serie scondo me è adatta per cominciare.
Tutto dipende dai gusti che uno ha su stile di disegno e trama...
Scegli un manga che tratti un argomento che ti affascina o interessa e con un tratto che ti piace; difficilmente ne rimarrai deluso! ;)

Cerchiamo di non andare troppo Off Topic. Ricordo che qui si parla di 666 Satan e non di Consigli per gli Acquisti :p
Immagine

Messaggio 28/08/2008, 20:04

Semplicemente fantastico *-*
Immagine
OBEY ME. CLICK.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Messaggio 29/08/2008, 18:33

Località: Inghilterra, in un Diciannovesimo secolo immaginario
Ho letto proprio ieri sera il secondo volume! Davvero strepitoso!
Penso proprio che lo si possa definire uno shonen coi fiocchi, davvero ben fatto =D
Certo, senza Dragon Ball e Naruto non sarebbe mai esistito, però... Questi sono meri dettagli u___u
Immagine

Torna a Intrattenimento