Nelle lettere dei fan mi viene spesso sollevata una questione... Anzi, in tutte c'è scritto che i miei disegni assomigliano a quelli del maestro Masashi Kishimoto, autore del manga "Naruto", pubblicato in un'altra rivista per ragazzi. Qualcuno ha tirato in ballo perfino la parola "plagio"! Probabilmente i disegni si assomigliano perché io sono suo fratello femello e fin da bambini siamo stati influenzati dalle stesse cose. Be', in fondo di faccia ci assomigliamo! Per farla breve, attenzione: io sono decisamente più figo di lui...
Seishi Kishimoto
Così esordisce il gemello dell'autore di Naruto nel suo 666 SATAN, shonen concluso in Giappone e che è ora disponibile in Italia, il primo volume al costo speciale di 1 euro, i futuri diciotto (sì, perché l'opera si conclude in diciannove numeri, non si rischiano interruzioni!) a €4,40, un prezzo più che onesto per l'ottima edizione. Nessuna sbavatura dell'inchiostro, oltre 180 pagine di storia e un paio di pagine extra, sovraccopertina, nessun errore di traduzione o grammaticale evidente... Insomma, strano ma vero, una buona edizione italiana alla prima pubblicazione della serie!
Qualcuno l'ha letto? Impressioni?
Personalmente, l'ho trovato, a partire dai disegni, molto più piacevole di Naruto, parlando degli inizi. La trama appare tuttavia la storia già vista di un classico manga per ragazzi, si sente soprattutto la forte influenza di Dragon Ball, nonostante un particolare elemento di cui il titolo. Affascinante l'incipit, che riprende un versetto dell'Apocalisse di San Giovanni dal Nuovo Testamento.
Spero di sentire presto altri pareri ! ^^