Indice Discussion Board Intrattenimento Breaking Dawn [SPOILER IN APPOSITI TAG]

Breaking Dawn [SPOILER IN APPOSITI TAG]

Se l'intrattenimento è la tua passione, questa è la sezione che fa per te! Tutte le discussioni su Tv, Film, Libri, Anime, Manga e Musica sono bene accette.

Come spero che qualcuno sappia, oggi esce in America il libro "Breaking Dawn" di Stephanie Meyer, quarto capitolo della saga di Twilight.

Passiamo subito al dunque.

Ho letto alcuni spoiler, ma sono alla ricerca di una trama completa o di riassunti capitolo per capitolo o, ancora meglio, di traduzioni.

Se trovate qualcosa... fatevi avanti!!

Ps: modificato il titolo per mamma shini, così può riaprire il topic XD
Ultima modifica di Anakin il 03/08/2008, 18:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine<---Rarissimo ovetto cangiante!!

Messaggio 03/08/2008, 12:50

TU? Non mi sarei mai aspettato letture di questo genere da te!!
Comunque questo topic non lo aprirò mai più <____< Cioè, almeno non finché avrò letto il libro.
Lo sto ansiosamente aspettando, dicono che riescono a recuperarmelo entro breve (in inglese s'intende) *-*...
ฉันอยากอยู่กับคูณ
ทำให้ใครเขาทุกข์ทน พิษของคำคน
Immagine
Immagine

Messaggio 03/08/2008, 18:05

Ebbene sì, mi leggo pure sta roba XD

Sono stato obbligato da una certa persona e... non so come ho fatto, ma mi sono divorato i tre libri in meno di una settimana. Non che mi siano piaciuti poi molto, ma... In pratica nella storia che ho avuto con la mia ex, io sono tale e quale a Jake...

Adesso voglio sapere cosa succede nel prossimo libro, anche perché così in una ipotetica conversazione potrebbe sfuggirmi qualcosa che potrebbe rovinare la lettura a qualcun altro...

Ok, sono proprio un bastardo XD

Comunque, io ho un po' di roba l'ho già letta... dicono che faccia schifo =.=
Immagine
ImmagineImmagine

Spoiler
http://www.stepheniemeyer.com/pdf/thehost_chapter4.pdf
Spoiler
Immagine

io aspetto l'edizione italiana, anche se ormai so già tutta la storia di BD e mi piace per ora :eheh non spoilerizzo, tanto basta cercare online per trovarne a iosa.

Messaggio 18/10/2008, 17:53

Shini ha scritto:
Lo sto ansiosamente aspettando, dicono che riescono a recuperarmelo entro breve (in inglese s'intende) *-*...

Eh, entro breve, come no...
Ho atteso tanto, però, finalmente, ora è MIO **!
Con le sue 754 pagine e il poco tempo a disposizione, almeno stavolta spero di non finirlo in 3 giorni! <.<
ฉันอยากอยู่กับคูณ
Immagine
Immagine

Uh, via via che lo leggi, commenta. *_*

Fammi sapere com'è, ok?
Immagine
ImmagineImmagine

pag. 126 e mezzo / 754
Sono assolutamente e TOTALMENTE SCIOCCATA O.O

Non ho finito di leggere il capitolo, cosa assai inusuale per me soprattutto considerando che ho dovuto interrompermi proprio in un punto fondamentale!, ma stavolta ne sono stata obbligata. Fatto sta... anzi, piccolo riassuntino: si ricomincia a pochi giorni dal matrimonio. Si sposano felici e contenti, durante i festeggiamenti post-cerimonia arriva persino Jacob a salutare Bella! (nel frattempo era sparito e non s'era più fatto rivedere), anche se poi per la solita stupidaggine di Bella litigano e si rovina tutto, e lui se ne va. La sera stessa Ed la porta in luna di miele in un posto a sorpresa, "Isola Esme", dove lei riesce a fargli mantenere la promessa a fare... fiki-fiki, diciamo XD. Non muore nessuno (in realtà Step non racconta il mentre, ma solo il prima e il dopo) però Bella ne esce tutta ricoperta di lividi; ed è lui a farglielo notare visto che lei era talmente felice che non se n'era nemmeno accorta. Preda del senso di colpa, lui si rifiuta di rifarlo un'altra volta almeno finché lei non sarà cambiata... solo che Bella insiste talmente tanto, e gli fa una tale offerta, che alla fine ci riprovano. [tutto questo prende circa una settimana]
Questa volta va meglio, così che Ed si convince davvero che basta fare pratica, e... i due lasciano libero sfogo ai propri ormoni. [qualche altro giorno] A questo punto, una mattina Bella ha degli attacchi di vomito, e in una rivelazione fulminea le viene in mente che dovrebbe essere incinta (se la loro situazione fosse normale), visto che le si è ingrossata la pancia e il ciclo è in ritardo di qualche giorno. Io sono arrivata esattamente nel momento in cui lei s'è appena resa conto della cosa, e sta cercando di capire come possa essere possibile (Bella è anche sconvolta perché la pancia comincia già a vedersi dopo solo un paio di settimane, come se fosse un processo accelerato); mentre Ed è immobilizzato e non riesce a fare nulla.

MA NON È POSSIBILE!!! NON PUò ESSERE DAVVERO INCINTA, SE LO È MI SI ROVINA TUTTA LA SAGA! NON HA SENSO LOGICO NON È POSSIBILE! SONO SCONVOLTA!
ฉันอยากอยู่กับคูณ
Immagine
Immagine

allora voglio leggere i tuoi commenti sui capitoli successivi
visto come si evolve la situazione :eheh
;)

Quote da mamma shini:
(in realtà Step non racconta il mentre

Scusa eh, ma la cosa proprio non mi torna. Non so, forse ho rimosso qualche parte di libro ma... Step chi caspita è? O.o
Immagine
ImmagineImmagine

stephanie, penso si riferisca alla meyer, l'autrice ;)

Ahhhh.. io pensavo d'essermi perso un personaggio xD
Immagine
ImmagineImmagine

Maledizione al mio misero inglese... :insult

Pensavo di poterlo leggere tranquillamente, invece ogni 10 minuti devo sfogliare il dizionario... che noia!

Aspetterò l' edizione italiana...
Immagine
OBEY ME. CLICK.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

pag. 223/754

Ah-hum... dov'ero arrivata? Ah, che Bella stava ipotizzando come fosse possibile rimanere incinta! Be' alla fine mentre erano lì scioccati hanno ricevuto una telefonata di Alice (che s'era agitata perché aveva avuto una visione) e così Edward l'ha detto a Carlisle che ha consigliato loro di tornare immediatamente. Devo anche dire che Bella comincia da subito ad amare il "bimbo", e ovviamente a volerlo tenere, mentre Ed ha paura. Alla fine di questo capitolo, comincia il "libro secondo", di Jacob. Prima c'era il "libro primo", di Bella, ora invece il narratore diventa Jake (*_*). Praticamente, dopo essere tornato per il matrimonio, Jake non se n'è più andato. Stava aspettando ogni giorno di udire la "disgrazia" durante la quale Ed e Bella avrebbero dovuto esser morti, per coprire la trasformazione di lei (lui era convinto di questo).
Alla fine Billy lo avverte che Charlie aveva chiamato per comunicare che Bella s'era ammalata di un grave morbo esotico, durante la luna di miele, e dunque doveva rimanere isolata da tutti perché la malattia poteva pure essere mortale. Jake pensa che sia quella la scusa, e propone al branco di uccidere i Cullen perché il patto per lui era stato infranto. Sam non è d'accordo, così il mio caro lupetto parte da solo... Però quando arriva, trova sì Bella in condizioni pietose, ma ancora umana, e gli mostra di essere incinta. Jake si allontana con (e su richiesta di) Ed per parlare in privato, e viene fuori che il "bambino" che Bella porta in grembo succhia tutta la vita a lei, ma lei si rifiuta di abortire (diciamo) come invece Ed e Carlisle insistono di fare. Bella ha anche il supporto di Rosalie, sebbene a lei interessi soltanto la vita del bimbo, non quella di Bella. Su disperata richiesta di Ed, Jacob prova a far cambiare idea a Bella, ovviamente inutilmente.
A questo punto il lupetto se ne torna a casa... Riferisce tutto quanto al branco, e Sam, inaspettatamente, decide di attaccare e uccidere i vampiri perché "quel coso è un pericolo per tutti quelli che vivono qui. Va eliminato". Ha il consenso della maggior parte del branco, tranne naturalmente quello di Jacob. Sam tenta prima di convincerlo, poi gli dà un vero e proprio ordine, e Jake non può disobbedire all'Alfa... Finché si rende conto che sarebbe suo diritto essere l'Alfa, e non essere costretto ad obbedire a Sam, e allora le catene si sciolgono ed è libero di disobbedire. Diventa una specie di nuovo Alfa, solitario. Mentre corre per avvertire in tempo i Cullen, si accorge che Seth lo sta seguendo: anche lui non vuole uccidere i vampiri. Solo dopo un po' si rendono conto di non riuscire più a sentire gli altri membri del branco, e capiscono di non farne più parte. Hanno praticamente creato un nuovo branco, a sé stante, che non è in collegamento con quello di Sam. Avvisano i Cullen e passano tutta la notte a fare la ronda attorno alla loro casa, nel caso gli altri lupi attaccassero come avevano deciso prima. A un certo punto Jacob "spia" dalla finestra per guardare Bella, e scopre con terrore che è notevolmente peggiorata. *fine capitolo*

che papiiiro °O°
ฉันอยากอยู่กับคูณ
Immagine
Immagine

è tra le mie mani :love
purtroppo non ho abbastanza tempo libero per passare a leggerlo come vorrei (penso che mi scorderei di mangiare e dormire, pur di leggerlo tutto d'un fiato!) e in due ore ho letto solo il libro di Bella -_-!!!
sigh, che sofferenza doverlo centellinare :pianto
comunque, visto che ora è uscito e posso parlare senza spoiler, vorrei dire che è proprio brutto che il libro di Bella finisca con lei che chiama Rosalie e lasci in sospeso così il lettore! oltretutto non mi sembra "gentile", da parte di Bella, chiedere aiuto proprio a Rosalie, che rimpiange di non aver potuto avere figli, ecc. sicuramente verrà spiegato più avanti nel libro il perchè di questo, ma sapendo quanto ne soffre Rosalie per la sua non umanità e il non aver potuto avere figli, di primo impatto mi sembra indelicato da parte di Bella, chiamare lei O_O
---EDIT---
Andando avanti, mi è venuto da ridere per la strana "alleanza" tra Rose e Bella per la bambina :D! si son sfruttate a vicenda per i loro scopi! Comunque è stato divertente il libro di Jacob, già a partire dai titoli dei capitoli :D e lui con l'imprinting con Nessie, come la chiama lui^^ !! e la bimba che ha il dono opposto del papà Edward, è proprio carina ^^ Emmett è fantastico poi, è la "macchietta" del gruppo, quando interviene mi fa sempre sorridere, anche se dice 4 acche!

Prossimo

Torna a Intrattenimento